prima bmx per iniziare.. come vi sembra?

8-BALL

Biker popularis
4/9/12
54
0
0
rho (milano)
Visita sito
alla fine ho preso la felt verde.. 150 euro spedita..

dovrebbe arrivare entro venerdì, non vedo l'ora..

intanto sto già scegliendo la sella, le manopole e lo stem, queste sono le prime (e per ora uniche) modifiche che farò.. poi se mi prendo bene ad usarla passerò alle modifiche più sostanziose..
 

8-BALL

Biker popularis
4/9/12
54
0
0
rho (milano)
Visita sito
non so cosa dovete dire.. almeno scambiare qualche opinione, consiglio..

comunque li cambierei per estetica visto che quelli originali non mi piacciono e anche perchè se non sbaglio dovrei togliere un po di peso (parlo della sella visto che quella originale ha il tubo lungo ed è enorme) lo stem sia per estetica che (forse) un po per il peso e le manopole solo per estetica.

l'idea è che per imparare ok che non serve una bici ultra professionale, ma non voglio neanche un catenaccio, quindi visto che i punti più deboli di quella bici mi sembrano la sella e lo stem ho deciso di cambiarli, alla fine ho speso 150 per la bici quindi mi sono fatto avanzare un po di cash per personalizzarla..
sella
http://www.probikeshop.it/eclat-completo-sella-reggisella-complex-padded/80498.html
stem
http://www.probikeshop.it/odyssey-attacco-c-f-l-classic-frontload/80419.html
manopole
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=60511


alla fine con una 70ina di euro la rendo un po più decente e in totale tra bici e pezzi spendo 220 euro.. direi che rimane una cifra accettabile rispetto alla qualità generale del mezzo..
 

enry94

Biker popularis
5/6/11
61
0
0
Bologna
Visita sito
capito...il peso non cambierà tanto solo con uno stem e una sella...ma se le nuove ti piacciono di + fai bene...mi sembra di averti già consigliato in passato di aspettare e magari più avanti prendere un manubrio che ti piaccia di più come dimensioni! (non come estetica eh)
 

8-BALL

Biker popularis
4/9/12
54
0
0
rho (milano)
Visita sito
beh, lo so che non perderà molto peso, però se vedi la sella originale è mastodontica e ha il tubo lungo, quindi sicuramente un po di etti li perde, lo stem lo cambio solo perchè quello originale mi fa vomitare e le manopole perchè preferisco quelle tutte piatte senza la parte finale rialzata, poi le prenderei marroni per abbinarle alla sella..
alla fine non ho speso una cifra folle, quindi vorrei che per il momento la bici mi aggradi almeno esteticamente, poi se mi prendo bene ad usarla farò altre modifiche come i cerchi, il manubrio e il movimento centrale..

per il manubrio non saprei comunque come sceglierlo.. cioè, non ho metri di paragone e vedendoli sui siti sembrano praticamente tutti uguali.. dovrei provarli prioma..
boh, vedremo..
 

8-BALL

Biker popularis
4/9/12
54
0
0
rho (milano)
Visita sito
si, beh, ovvio che la gente gira, però il forum qui è morto.. è un dato di fatto.. non è che mi interessi più di tanto, però sono rimasto molto deluso.. mi aspettavo un po più di discussione.. invece niente di niente..
 

8-BALL

Biker popularis
4/9/12
54
0
0
rho (milano)
Visita sito
arrivata oggi la bici..

allora, le impressioni sono abbastanza buone, però ho trovato un danno che dovrò immediatamente riparare.. il mozzo posteriore storto..
vorrei capire se mi conviene sostituire solo il perno o se mi conviene mettere su direttamente un cerchio più bellino.. diciamo che quelli originali non mi sembrano un gran che...

se decidessi di cambiarlo, oppure di cambiare entrambi i cerchi visto che come cerchi questi origlinali mi sembrano proprio base base, cosa potrei mettere su di bellino con una spesa relativamente accettabile?

poi nel serrare la sella mi sono fatto prendere la mano e il collarino si è spezzato in un punto.. tiene ancora perchè ha due parti che tirano, però dovrò cambiare anche quello con uno più robusto..
per il resto, oggi la provo un po, anche con mozzo storto e vedo come mi trovo in generale.. poi vi faccio sapere... e magari posto anche un paio di foto..
 

enry94

Biker popularis
5/6/11
61
0
0
Bologna
Visita sito
fai conto che un cerchio completo (cerchio raggi e mozzo) costa sui 150€ se non di +...quello davanti costa un pelo meno ma secondo me alla fine vai a spendere sui 250 €..
non so se ti convenga..magari meglio un asse nuovo e basta..no?
 

8-BALL

Biker popularis
4/9/12
54
0
0
rho (milano)
Visita sito
si, forse farò proprio così.. non vorrei però che si ristorta in 5 minuti..
però spendere 250 euro non esiste per il momento..
prima devo almeno capire se fa per me..
oggi l'ho provata un po.. ho provato il manual ma non riesco a tenerla su per adesso.. o si alza poco o si ribalta di botto
poi ho provato a fare qualche saltino e diciamo che la tiro su di circa 15/20 cm.. diciamo una schiappa... hahahaha..

comunque dopo posto un paio di foto..
 

enry94

Biker popularis
5/6/11
61
0
0
Bologna
Visita sito
ah fai conto che un asse post buono (io ho un eastern diciamo merdio-buono) costa 100€...un cerchio e i raggi non costano 50€? si va su in fretta con il prezzo!
 

enry94

Biker popularis
5/6/11
61
0
0
Bologna
Visita sito
eh vabbè allora il telaio sono 4 tubi saldati..il manubrio è un tubo piegato e così via...la qualità e la precisione si paga...il pignone va tagliato con delle macchine precise.. l'asse è tutto fatto al cnc...i cuscinetti devono resistere agli urti e costano....ce ne sono di cose che lo fanno costare..
 

8-BALL

Biker popularis
4/9/12
54
0
0
rho (milano)
Visita sito
ma infati mi chiedo come è possibile che fanno paare una bmx per esempoio mafiabike 270 euro ed è ggià decente e poi chiedono 200 euro per un perno e due cuscinetti..
prova a vedere cosa costano i cuscinetti da soli.. skf con 5 euro li prendi..
il perno ok che ci vuole precisione, ma è sempre una barra filettata.. mica ci vuole la nasa per farla..
diciamo che ci mangiano su pesantemente sapendo che è una moda del momento e che c'è molta gente che pratica bmx e quindi i pezzi si vendono..
 

enry94

Biker popularis
5/6/11
61
0
0
Bologna
Visita sito
ah proprio tante persone fanno bmx...ma dai...io la mafia bike l'ho comprata e poi l'ho modificata...pagata 240€l'anno scorso, però è una bici mediocre e non certo buona, infatti proprio l'asse posteriore ho sbunnato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo