Prima bike seria e 1200 euro offerti gentilmente da papino...

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
che ne pensate della specialized rockhopper expert? ...di listino dovrebbe stare 1150euro se nn sbaglio...

io volevo tenermi fuori....visto anche il degenerare di qst topic....ma ora mi chiami in causa...
Il rockhooper...fantastico modello della casa americana Specialized non ha nulla da invidiare alle altre concorrenti anzi...il sottoscritto ci ha girato un paio d'anni,poi l'anno scorso ho deciso di fare sul serio, da maggio fino ad ottobre la biga ha inanellato 3000km con una media di 1000metri di dslivello ogni 100 km e a parte la normale usura di pattini freno e copertoni non ha richiesto altro....
ok io l'avevo trascurata i due anni precedenti perciò i raggi hanno cominciato a cedere e la trasmissione(pacco pignoni/catena/guarnitura)l'ho cambiata tutta in blocco(ma considera che dipende dai percorsi)

Perciò il mio consiglio è che per te va benissimo anzi è vivamente consigliato il rockhooper
l'unica cosa fatti prendere due misure dal rivenditore e fatti impostare la bici è essenziale per una buona guida in discesa!

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Come detto da altri prima del mio intervento, essendo una fascia di prezzo ancora tra le "economiche", trovi poche differenze di base a livello di telaio se non per quanto riguarda i colori o eventualmente le linee dei tubi...

In quella fascia di prezzo io fossi in te andrei sulle marche "minori" (e con permesso il termine "minori" lo uso con i guanti) come Canyon o Merida, le cosiddette marche leader del mercato offrono minori soluzioni soddisfacenti a quei prezzi...

Comunque sia siamo a fine anno, gira un po' per i negozi e sfrutta il cambio di catalogo per prendere qualche pezzo nuovo a prezzo scontato e se riesci non spendere tutto l'assegno, ma tieniti qualche cosa per gli accessori!!!
Merida marchio minore???
ed io che ho sborsato 1990 euri per una ninety-six nuova ed ora scopro che è minore.....che scemo che sono!!!!

:smile::smile::smile:

gregorovius

Biker serius
27/4/08
116
0
0
Italia
Visita sito
Come detto da altri prima del mio intervento, essendo una fascia di prezzo ancora tra le "economiche", trovi poche differenze di base a livello di telaio se non per quanto riguarda i colori o eventualmente le linee dei tubi...

In quella fascia di prezzo io fossi in te andrei sulle marche "minori" (e con permesso il termine "minori" lo uso con i guanti) come Canyon o Merida, le cosiddette marche leader del mercato offrono minori soluzioni soddisfacenti a quei prezzi...

Comunque sia siamo a fine anno, gira un po' per i negozi e sfrutta il cambio di catalogo per prendere qualche pezzo nuovo a prezzo scontato e se riesci non spendere tutto l'assegno, ma tieniti qualche cosa per gli accessori!!!

Una biga da 1200euri non mi sembra economica. Un buon telaio, nudo, lo trovi già dai 500eur in su e con adeguato montaggio ci stai in quel prezzo e prendi una bella cosa.
Chiaro che se prendo bici che solo di componenti stanno a 1500e e costano 1000e, forse il telaio non vale poi tanto.
Quello che dicevo prima è questo, con quella cifra ci si può guardare intorno, ed è quello che Livigi sta facendo nei negozi, valutando le varie bighe che trova.

Livigi, se i sivende ti sembrano affidabili, senti anche cosa consigliano loro, e segui il tuo istinto, che se stai troppo a leggere e a prendere sul serio il forum, non ne esci +.

Comprati la biga e buon divertimento.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.759
3.839
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Diciamo che è solo il più grande produttore di telai al mondo e fornitore di parecchi marchi "famosi", nonchè proprietario di specialized..........

Non è il caso di proseguire con la disputa su Merida.
Massifuck era stato esplicito nello spiegare il suo intendere come "minore" un marchio di bici, ma forse non abbastanza. Evidentemente per voi un marchio minore è uno che produce poche bici, tipo Santa Cruz, Ellsworth, Merlin eccetera.

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Ragazzi andiamoci piano mi pare si stesse scherzando(almeno il mio intervento era da intendere scherzoso)
e cmq io vado per il rockhooper ed ora vado per le "minori"...Merida su tutte.
per ciò stiamo dicendo la stessa cosa.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
che ne pensate della specialized rockhopper expert? ...di listino dovrebbe stare 1150euro se nn sbaglio...

Ottima..... vedi se riesci a strapparla per 1000€ tondi!
Telaio in M4 (qualche anno fa con questa lega si facevano i telai da gara top di gamma), RS Recon (anche se dotata del solo Turn Key e non del più evoluto Motion Control), dischi idraulici Avid, trasmissione Deore con cambio XT Shadow, cerchi DT su mozzi Specy così come gli altri componenti, mica male!
A mio parere è una delle "blasonate" migliori in quella fascia di prezzo, valuta poi il trattamento che ti riserva il negoziante, se ti sembra preparato e ha una buona officina, la distanza da casa ecc ecc, se sommi questi eventuali "plus" al fatto che una bici così nel caso un giorno volessi salire di categoria la vendi senza troppi problemi oppure con pochi mirati upgrades (magari quando è il momento di sostituire qualcosa per usura) riesci ad ottenere una bici che ti soddisfi in pieno anche in futuro.

Certo che se ti rivolgi al mercato on line oppure al solito Deca e a marchi meno "prestigiosi" (rigorosamente fra virgolette, non vorrei mai scatenare un'altra diatriba) puoi trovare di meglio come dotazione complessiva, ma valuta "l'acquisto" in tutti i suoi aspetti e poi decidi cosa è più conveniente per te, oltre al fatto scontato che la bici ti deve piacere e questo è un fattore assolutamente personale.

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
la Recon è a molla?
cmq quoto in pieno adexu valuta tuttoe vai di rockhooper io ci ho fatto la val di fassa bike e la Bikex-treme e sono stato contento

Livigi

Biker popularis
24/10/08
61
0
0
Ferentino (FR)
Visita sito
...riguardando tutte le bike acquistabili con la cfra disponibile ho fatto piu' ttenzione alla canyon gand canyon 6.0 (http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=802) ...e devo dire che...E' DA SBAVO!!!...l'ho fatta vedere a papa' e anche lui mi ha detto di comprarla...eheh...quindi misa' proprio che comprero' su internet...tra tutte le bike viste è quella che mi piace di piu'...per l'assistenza nn penso che il sivende del mio paese fara' storie vedendo una bike nn comprata da lui...Ho reso questa decisione anche grazie al contributo di questo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=116455&page=3 ...eheh

A

Antiruggine

Ospite
...riguardando tutte le bike acquistabili con la cfra disponibile ho fatto piu' ttenzione alla canyon gand canyon 6.0 (http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=802) ...e devo dire che...E' DA SBAVO!!!...l'ho fatta vedere a papa' e anche lui mi ha detto di comprarla...eheh...quindi misa' proprio che comprero' su internet...tra tutte le bike viste è quella che mi piace di piu'...per l'assistenza nn penso che il sivende del mio paese fara' storie vedendo una bike nn comprata da lui...Ho reso questa decisione anche grazie al contributo di questo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=116455&page=3 ...eheh

Bravo! Così ti rimangono soldi per comprarti le scarpe con gli attacchi, casco e vestiario.

Che colore la prendi? Verde è belloccia!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
...riguardando tutte le bike acquistabili con la cfra disponibile ho fatto piu' ttenzione alla canyon gand canyon 6.0 (http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=802) ...e devo dire che...E' DA SBAVO!!!

Eh, te lo avevo detto l'anno scorso...... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2641636&postcount=3
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Comunque se non hai problemi per la piccola manutenzione col sivende locale vai di acquisto on line, tra l'altro vedo che tutte le taglie e tutti i colori sono in pronta consegna, quindi nessuna lunga attesa......

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo