Prima bike seria e 1200 euro offerti gentilmente da papino...

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
Con 1000 euro circa non troverai una bici con un telaio tanto migliore di un altro. In questa gamma sono tutti fatti fare in grandissima serie, se non comprati già fatti, a volte senza specifiche, con tubazioni della medesima qualità, differenziati solo dal disegno.
Quindi è logico concentrare l'attenzione sulla forcella innanzitutto, e poi sul resto della componentistica, ruote, gruppo, etc.

io con 1100 euro mi sono portato a casa una bella giant XTC1 e nn mi pare abbia un telaietto "privo di specifiche"

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
giusto, pero' non bisogna esagerare.
Livigi e' gia' al limite del budget e la 33Lo non e' una cattiva forcella. Per uso non competitivo e visto che Livigi vestito, con borraccia e borsetta attrezzi sfiora il quintalozzo direi che va benissimo, anzi meglio!

Anzi... peggio! Le molle di serie di solito sono adatte a chi ha un peso nella media, ovvero intorno ai 70/80 Kg, se si è fuori da questo range qualcosa si recupera con il precarico ma non più di tanto, quindi molla di serie troppo debole = cambio molla = ulteriore esborso (intorno ai 30/50€, di solito). La forcella a molla oltre al peso maggiore non ha particolari controindicazioni, anzi è più sensibile sulle piccole asperità, ma se non si riesce ad avere un sag adeguato è più complicato e costoso adattarla alle specifiche esigenze

simone.23

Biker superioris
19/9/05
874
1
0
52
Grufolandia (SI)
www.docsax.it
Certamente sono di parte anch'io e penso che se vai su Bianchi non te ne pentirai!
La bici è buona e se ti piace anche esteticamente ti accompagnerà per molto molto tempo, secondo me si fà molto male dare questi consigli, qualunque cosa sceglierai ci sarà sempre qualcosa di meglio (anche di peggio ovviamente) tutto stà nel capire bene cosa si vuole,dopotutto accade anche quando si prende un'auto o una moto o uno strumento musicale e anche tutto il resto.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.759
3.839
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..secondo me si fà molto male dare questi consigli, qualunque cosa sceglierai ci sarà sempre qualcosa di meglio (anche di peggio ovviamente)...

Scusa ma stiamo qui a sbatterci (si fa per dire) per cercare di fargli spendere i soldi nel miglior modo possibile, non puoi uscirtene con questa frase alla Catalano. Se per ipotesi comprasse la Bianchi su tuo consiglio, il giorno in cui incrociasse mtb_fra, che con gli stessi soldi ha comprato una bici migliore, non credi che ti fischierebbero le orecchie?
Se avesse voluto comprare la prima bici che gli si fosse parata davanti, non avrebbe chiesto nulla qui sul forum.

simone.23

Biker superioris
19/9/05
874
1
0
52
Grufolandia (SI)
www.docsax.it
Scusa ma stiamo qui a sbatterci (si fa per dire) per cercare di fargli spendere i soldi nel miglior modo possibile, non puoi uscirtene con questa frase alla Catalano. Se per ipotesi comprasse la Bianchi su tuo consiglio, il giorno in cui incrociasse mtb_fra, che con gli stessi soldi ha comprato una bici migliore, non credi che ti fischierebbero le orecchie?
Se avesse voluto comprare la prima bici che gli si fosse parata davanti, non avrebbe chiesto nulla qui sul forum.

A parte il Catalano che mi sembra inopportuno altrimenti alcuni si dovrebbero appellare ad "ESPERTONI" forse non hai colto la mia affermazione dove spesso e volentieri si batte sul fatto che se non spendi 4000€ ti prendi un cesso e "tra le righe" questa cosa esce spesso.

MassiFuck

Biker ultra
Come detto da altri prima del mio intervento, essendo una fascia di prezzo ancora tra le "economiche", trovi poche differenze di base a livello di telaio se non per quanto riguarda i colori o eventualmente le linee dei tubi...

In quella fascia di prezzo io fossi in te andrei sulle marche "minori" (e con permesso il termine "minori" lo uso con i guanti) come Canyon o Merida, le cosiddette marche leader del mercato offrono minori soluzioni soddisfacenti a quei prezzi...

Comunque sia siamo a fine anno, gira un po' per i negozi e sfrutta il cambio di catalogo per prendere qualche pezzo nuovo a prezzo scontato e se riesci non spendere tutto l'assegno, ma tieniti qualche cosa per gli accessori!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo