alloras qello che dici tu monrotula è vero mi converrebbe comprare la deca...almeno la forcella è migliore e la pago pure di meno...
Con 1000 euro circa non troverai una bici con un telaio tanto migliore di un altro. In questa gamma sono tutti fatti fare in grandissima serie, se non comprati già fatti, a volte senza specifiche, con tubazioni della medesima qualità, differenziati solo dal disegno.
Quindi è logico concentrare l'attenzione sulla forcella innanzitutto, e poi sul resto della componentistica, ruote, gruppo, etc.
alloras qello che dici tu monrotula è vero mi converrebbe comprare la deca...almeno la forcella è migliore e la pago pure di meno...
Con 1000 euro circa non troverai una bici con un telaio tanto migliore di un altro. In questa gamma sono tutti fatti fare in grandissima serie, se non comprati già fatti, a volte senza specifiche, con tubazioni della medesima qualità, differenziati solo dal disegno.
Quindi è logico concentrare l'attenzione sulla forcella innanzitutto, e poi sul resto della componentistica, ruote, gruppo, etc.
Potrebbe essere vero, ma considera che con 1000eur di listino prendi la cannondale con telaio Caffeine e forcella rs tora, e con 1300eur sempre un caffeine con la fatty, che come forcella è tra le migliori (tenedo presente che è da 80mm).
Anche la scott scale base si trova sotto i mille euro.
Se uno è novizio non riesce ad apprezzare ne la differenza tra un telaio ed un altro, ne la differenza tra un componente ed un altro.
Vorrei capire quanti di voi, portando due bighe una con una rs tora air ed una con una rs recon air, riescono a sentire la differenza senzaa sapere la forka che si ha sotto.
Potrebbe essere vero, ma considera che con 1000eur di listino prendi la cannondale con telaio Caffeine e forcella rs tora, e con 1300eur sempre un caffeine con la fatty, che come forcella è tra le migliori (tenedo presente che è da 80mm).
Anche la scott scale base si trova sotto i mille euro.
Se uno è novizio non riesce ad apprezzare ne la differenza tra un telaio ed un altro, ne la differenza tra un componente ed un altro.
Vorrei capire quanti di voi, portando due bighe una con una rs tora air ed una con una rs recon air, riescono a sentire la differenza senzaa sapere la forka che si ha sotto.
Poi se uno vuole scegliere tra i tanti telai simili che sono in giro, come dice monorotula, allora anch'io sceglierei quello montato meglio che rientra nel mio budget.
Livigi, buona scelta e buone pedalate.
La Tora SL da 100 credo sia a molla, e la differenza rispetto ad una Reba la percepisce chiunque, mentre per il telaio è diverso. La Fatty, per quanto molto valida, rientra in un range di utilizzo un pò diverso, e non la consiglierei a chiunque.
Quello che ti conviene fare, è valutare su altri parametri, come la comodità di accesso al venditore, l'assistenza, se non sei già esperto, e anche l'estetica, che la bici pagata 1000 e rotti euro ti deve piacere.
trovate le info sulla marzocchi...nn è ad aria...ha la regolazione del precarico a molla...un po' scarsina vero?...dovrei ciedere al mio sivende quanto vuole per riprendere quella forcella e montarmi tipo una recon ad aria o anche una reba...il mio sivende è anche rivenditore autorizzato rock shox...secondo voi quanto potrebbe lievitare il prezzo della bike?
Sulle forcelle da 100mm la molla non ha alcun vantaggio, in compenso comporta un peso elevato e la difficoltà nel personalizzare il funzionamento sul peso dell'utilizzatore, che è basilare, per poter sfruttare quei pochi cm disponibili.
La cosa migliore è chiedere un cambio con una Reba, il prezzo non dovrebbe lievitare di molto.
.Livigi vestito, con borraccia e borsetta attrezzi sfiora il quintalozzo ..
Come lo sai?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?