Prima bike seria e 1200 euro offerti gentilmente da papino...

Livigi

Biker popularis
24/10/08
61
0
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Ciao a tutti...per il mio primo aquisto ero intenzionato a prendere una deca rr 8.2 pero' nn è che sia poi tanto convinto...Il mio mitico papa' ha aumentato "il valore dell'assegno"...adesso siamo intorno ai 1200 eurozzi...volevo sapere cosa offre il mercato a questo prezzo...ho gia' visto deca rr8.2 a 990euro e bianchi mutt 7700 a 1250 euro...se prima ero orientato verso la prima ora l'ago della bilancia pende piu' verso la seconda...cosa mi dite??? altre possibili candidate al mio aquisto??? grazie mille...ah pens che essendo piu' esperti di me abbiate capito che cerco una front...ciaociao

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Con quei soldi io farei un po di giri nei negozi della tua zona, ci sono delle bici del 08 che sono scontatisime rischi di portarti a casa un bel mezzo sempre che tu non voglia a tutti i costi una bici del09

gregorovius

Biker serius
27/4/08
116
0
0
Italia
Visita sito
Sarò di parte, ma con quella cifra ci prendi una bella Cannondale, telaio Caffeine garantito a vita e forse anche con la Fatty come forka.
Buon montaggio, o xt o x.9.
Vai da qualche rivenditore, in zona da te ci dovrebbe essere qualcuno o passa a Roma, o visto qualcosa del 2009 sotto i mille euro con telaio caffeine, Recon air (o era la Tora? ) e XT e diverse ottime occasioni usate.
Se vuoi in privato ti do i riferimenti.
Come modelli Cannondale F3 o F4. Ottimi secondo me.
Buona scelta e facci sapere.

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
se riesci a trovare la 7700 a quel prezzo io non avrei dubbi. La 7700 parte gia' da una base molto buona e se proprio vuoi esagerare con una spesa tutto sommato contenuta puoi upgradarla fino ad essere ottima. Ne abbiamo parlato nella sezione Bianchi, proprio su un mio thread in cui chiedevo lumi circa questa bici. In realta' la bici non avrebbe bisogno di nulla, ma spendendo circa 300 euro si puo' limare qualche etto. Considera che secondo Bianchi pesa 11.98 kg. Non e' assolutamente male, ma portandola alla soglia degli 11 kg puo' cominciare a rivaleggiare come peso con bici di altissimo livello

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Con quella cifra hai 1000 possibilità... incomincia a farti un giro dai sivende che hai in zona e a vedere cosa ti offrono.
Se nulla ti soddisfa c' è sempre la grande canyon, con quei soldi porti a casa anche una buona full

Livigi

Biker popularis
24/10/08
61
0
0
Ferentino (FR)
Visita sito
grazie...cmqe nn penso che comprero' su internet anche perche' nn sono espertissimo di bike e quindi preferirei un sivende o la deca...cmqe per quanto riguarda la binchi come telaio è migliore della deca? e inoltre la cube si compra su internet o potrei si trova dai sivende? e secndo inoltre (eheh) qualcune di voi sa dirmi se c'è un buon negozio di bike in provincia di frosinone??? grazie ancora...

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
io ho avuto una rockrider 8.2 per iniziare a fare sul serio, ed è veramente una grande bici, perfetta in ogni situazione. con i soldi che ti avanzano ti prendi le ruote shimano xt tubeless e vendi le originali da nuove, avrai una bici perfetta per divertirti che poi con qualche piccolo upgrade (sella e manubrio) scende di tre etti.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ma, l'avete vista la sportler? Tutta xt, ruote comprese e freni a disco magura..........la Mutt sarà anche una buona bici, ma non ha nessuno dei componenti che sia alla pari. Ah, forcella reba race.

Ottima, davvero un'offertona, ma Livigi ha escluso l'acquisto on line a favore di un negozio fisico e di un meccanico nei pressi di casa (Frosinone), e purtroppo appena ti sposti dal nord nord nord Italia i negozi Sportler spariscono.....

Livigi

Biker popularis
24/10/08
61
0
0
Ferentino (FR)
Visita sito
giusto ADexu...inoltre da poco ho scoperto che l'unico sivende del mio paesino è rivenditore Bianchi (è su sito bianchi) e anche un sivende a frosinone lo è...quindi sono sempre piu' tentato dalla mutt...e poi sinceramente (nn menatemi pero') se devo comprare la sportler che come telaio mi sembra ce l'abbia solo quel negozio preferisco comprare la deca che costa di meno e a componentistica se nn sbaglio siamo li...

gregorovius

Biker serius
27/4/08
116
0
0
Italia
Visita sito
Forse vado O.T., ma da quello che scrivete (non solo su questo topic) sembra che la cosa + importante di una bici siano i componenti. Ma non è il telaio che determina il comportamento di una biga? Non è quello che fa la differenza tra una marca e l'altra?
Mi sembra che, a chi ne sa poco, si consigli sempre di prendere bighe con componenti super, mai discorsi sui telai.
Scusatemi, ma io sò burino e ignorante.

Ultima modifica:

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.759
3.839
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Forse vado O.T., ma da quello che scrivete (non solo su questo topic) sembra che la cosa + importante di una bici sono i componenti. Ma non è il telaio che determina il comportamento di una biga? Non è quello che fa la differenza tra una marca e l'altra?
Mi sembra che a chi ne sa poco si consigli sempre di prendere bighe con componenti super, mai discorsi sui telai.
Scusatemi, ma io sò burino e ignorante.

Con 1000 euro circa non troverai una bici con un telaio tanto migliore di un altro. In questa gamma sono tutti fatti fare in grandissima serie, se non comprati già fatti, a volte senza specifiche, con tubazioni della medesima qualità, differenziati solo dal disegno.
Quindi è logico concentrare l'attenzione sulla forcella innanzitutto, e poi sul resto della componentistica, ruote, gruppo, etc.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo