prima bici seria, con 400€...

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ok proverò a insistere, leggo sul sito della cannondale però che la garanzia a vita(sul telaio) copre solo il primo proprietario, probabilmente mi dirà la stessa cosa.
Se così fosse, ossia se non c'è modo di averla, te che faresti?
Saresti sempre per prendera questa?
Si è vero, è valida solo per il primo proprietario, ma è una cosa teorica, nel senso che poi a conti fatti la storia è un'altra. Se leggi tra i primi post, io ho acquistato poco tempo fa una Gary Fisher (anch'essa usata, e anch'essa garantita a vita) e il negoziante me l'ha venduta ex novo, con tanto di tagliando di garanzia a mio nome e data del mio acquisto. Forse questo negoziante non è rivenditore cannondale e per questo non ti fa questo trattamento. In ogni caso ho avuto da prendere altre bici usate con normale garanzia dei classici 2 anni, e normalmente ti danno almeno 1 anno, quindi i 6 mesi non li capisco. Diciamo che la bici che ti ha proposto la prenderei lo stesso, perchè è un mezzo davvero buono, però questa cosa mi lascia perplesso...
 

pedalaaa

Biker popularis
29/9/09
55
0
0
emilia
Visita sito
Si non è un rivenditore cannondale anche perchè in vetrina aveva molte scott.
Comunque proverò a insistere per avere almeno 1 anno, a meno che con 6 mesi non si riferisse solamente ai pezzi più soggetti ad usura, come il cambio... non so, dovrò tornarci.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Si non è un rivenditore cannondale anche perchè in vetrina aveva molte scott.
Comunque proverò a insistere per avere almeno 1 anno, a meno che con 6 mesi non si riferisse solamente ai pezzi più soggetti ad usura, come il cambio... non so, dovrò tornarci.
Beh calma, il cambio non è soggetto ad usura, cioè lo è, ma quei componenti che si definiscono soggetti ad usura sono: catena, corone, pastiglie freno, coperture e cassetta pignoni. Comunque se tutto è a posto, (fatti controllare pastiglie, catena e coperture, oltre alla forcella) queste le cose più importanti, fai l'acquisto. Peccato non sia rivenditore cannondale, anche perchè devi sapere che i rivenditori cannondale sono rivenditori "speciali", nel senso che cannondale sceglie solo alcuni negozianti specializzati e con esperienza per la loro rete di vendita.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Capito, comunque il negoziante mi ha fatto una buona impressione, cercando qui sul forum tra l'altro ho visto che qualcuno ne ha parlato quindi è pure conosciuto
Ok...cmq altra cosa importantissima da valutare che non ci ho pensato è la misura. Se anche la misura è ok, prendi la cannondale che è molto buona, però cerca di farti dare almeno 1 anno di garanzia e tira il prezzo a 550, o fatti mettere su un ciclocomputer wireless o, se preferisci e non ce l'hai un buon casco:celopiùg:.
 

pedalaaa

Biker popularis
29/9/09
55
0
0
emilia
Visita sito
Giusto a proposito della misura, io gli ho chiesto che misura era e lui mi ha detto che era una L e che io ho bisogno di una L (sono alto 1.82).
Mi aspettavo una misura in pollici leggendo qui sul forum, topo 22" - 26" invece mi ha detto un generico L.
A che si riferisce?
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Giusto a proprosito della misura, io gli ho chiesto che misura era e lui mi ha detto che era una L e che io ho bisogno di una L (sono alto 1.82).
Mi aspettavo una misura in pollici leggendo qui sul forum, topo 22" - 26" invece mi ha detto un generico L.
A che si riferisce?
una L si così su due piedi dovrebbe andarti bene...L dovrebbe corrispondere a una 20.
 

pedalaaa

Biker popularis
29/9/09
55
0
0
emilia
Visita sito
Ok perfetto allora, domani ci torno e vedo anche se riesco a farmi sganciare qualcosa in più.

Spero solo di non pentirmene, ho tanta paura che la voglia della bici che mi è venuta sia solo passeggiera
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
Anche questo non è del tutto esatto, la lega 6000 anche se ha caratteristiche meccaniche inferiori grazie alla maggiore lavorabilità e saldabilità può dar luogo, con sezioni dei tubi generalmente abbondanti, ad ottimi telai con un'ottima durata nel tempo..... vedi ad esempio le Cannondale.

Ci sono poi altri materiali come l'M4 o l'M5 di Specialized da te menzionati che non sono delle vere e proprie leghe, dato che includono degli elementi non metallici con lo scopo di rendere più rigido il materiale anche se la saldatura diventa un'operazione un po' più delicata.


Ciao, non volevo creare confusione, il mio intento era quello di portare parecchi esempi (forse un pò troppi) per dimostrare come la materia "scelta della prima bike" sia alquanto complicata quando come in questo caso abbiamo un budget limitato.
 

pedalaaa

Biker popularis
29/9/09
55
0
0
emilia
Visita sito
Ok ragazzi, non so se ho fatto bene o no(spero proprio di si) ma oggi l'ho presa!!
Eccola qui!


Ho una domanda, il freno davanti inchioda solo se premo davvero forte, e inizia a frenare bene solo con la leva quasi in fondo, non mi sembra normalissimo voi che dite?
Mi ha fatto vedere che la pastiglia è buona e l'olio è pieno...bho, pensavo frenasse di più!!!

Per il resto ancora non l'ho provata molto, domani mi faccio un bel giretto.
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
Ok perfetto allora, domani ci torno e vedo anche se riesco a farmi sganciare qualcosa in più.

Spero solo di non pentirmene, ho tanta paura che la voglia della bici che mi è venuta sia solo passeggiera


Fare Mtb è una delle attività fisiche che rilasciano più endorfine nell'organismo, creando una sana assuefazione, io ho praticato vari sport oltre a questo, ma ti assicuro che un chilometro in bici tira l'altro, saranno i paesaggi, la versatilità, i benefici per l'organismo o non so cos'altro, ma anche nelle giornate più grigie un giretto te lo fai sempre...

stai tranquillo... :medita:


Ciao.
 

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
Ok ragazzi, non so se ho fatto bene o no(spero proprio di si) ma oggi l'ho presa!!
Eccola qui!
http://img515.imageshack.us/i/02102009.jpg/

Ho una domanda, il freno davanti inchioda solo se premo davvero forte, e inizia a frenare bene solo con la leva quasi in fondo, non mi sembra normalissimo voi che dite?
Mi ha fatto vedere che la pastiglia è buona e l'olio è pieno...bho, pensavo frenasse di più!!!

Per il resto ancora non l'ho provata molto, domani mi faccio un bel giretto.


Ciao
se la bici è nuova è normale che i freni "sembra" che non frenino moltissimo, devi dare modi alle pasticche di addattarsi ai dischi, in definitiva si devono rodare un po' dischi e pasticche, diciamo un cento km, dipende anche poi dove vai, se i npianuare con frenata leggere ci puoi mettere di più , se vai in montagna magari in due discese hai rodato tutto per bene.

Successo anche ea me con la RR9.2 appene presa i dischi mi avevano un po' perplesso, ma una volta rodati è impressionante quato frena, e non sono manco leggero.. ( >90kg)

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo