Prima 29...la scimmia è una brutta bestia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Bruttissima bestia......
Verso metà Luglio a La Spezia sul monte Parodi, dovrebbero organizzare un test delle Niner.
Vedrò di tenervi aggiornati su questo 3d
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
prendere una 29 a scatola chiusa però non mi va molto...

Ciao,io ci pedalo da un mese,praticamente ho deciso di acquistarla a scatola chiusa,non tornerei mai indietro alla 26.

Oggi ho percorso in buona parte il tracciato dove la settima scorsa si e' svolta l'Athestinasuperbike,percorso veramente tecnico in molte parti,la 29er si e' dimostrata una vera macchina da guerra,aggressiva in salita e veramente cattiva in discesa,posso dirti per certo che con questa bici mi sto' divertendo molto di piu' che con la vecchia front da 26:spetteguless:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Hanno i nipples Gold?!? :smile:
Scherzi a parte attenzione che le nuove Paragon dovrebbero avere dei problemi al telaio in prossimità dell'attacco del deragliatore anteriore. Comunque se decidi di prenderla fattela dare senza ruote a € 1.400 e con € 450 te ne prendi un'ottima coppia.

Ciao
Francesco
 

sharkita

Biker serius
6/11/09
115
0
0
54
Gela (CL)
www.bikersmania.com
Ragazzi la scimmia mi ha colpito, ho una 26 media, voglio passare alla 29, ma facendo solo granfondo non agonistiche, qualche uscitella con gli amici ed avendo un budget intorno ai 1000 eurozzi sto optando per la focus REDSKIN 2.0, al suo arrivo cambiero' i freni che per me che sono 100kg non sono molto performanti, ho dentro quelli adatti, ed come upgrade successivo mettero' dei fulcrum, ma piano piano, che ne pensate, qualcuno ha questa focus come si trova??
 

duse

Biker serius
17/12/07
161
0
0
56
albisola marina
Visita sito
:celopiùg:..io l ho appena presa e puoi leggere un primo resoconto nel post specifico.
ti consiglio di tenere i freni...anchio sono 100kg e problemi zero!!l'unica cosa alza la forka che arriveràa 90mm...mettila 110 se non addirittura 120mm tanto con l elastomero da poter tagliare a piacimento ,gli dai l escursione che vuoi.
se hai bisogno chiedimi pure!!
ciauuzz
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
colpa tua maledetto!!!

cmq stamattina ho girato un po di rivenditori, nessuno ha test bike...

ho trovato la Paragon a 1650 (ed eventualmente 2200 con ruote Bontrager -lite da 1690)

prendere una 29 a scatola chiusa però non mi va molto...
quindi eventualmente comperala con le ruote originali che poi venderai a prezzo (o terrai come scorta/allenamento/percorso brutto) per comperare altre ruote leggere senza svenarti con il rivenditore bontrager.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Ciao a tutti...sono malato come penso la maggior parte di voi di sindrome acuta di 29, e la cosa bella è che non l'ho ancora provata!
aaaaaaaaaaaahhh!!! pur'ioooo! (provata per pochi metri vale come non provata)
o come ci è successo?
ma soprattutto: come si guarisce? a ME MI sa che la pillola per guarire è una cosa che costa a tre zeri... ...e la saturazione del garage...


aaaahhh! sono in preda allo smatto!
[si notava?]
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
:((

scimmia rientrata..

..da ieri sbavavo su di una Rose MrRide ad un prezzo assurdo. Molto assurdo. Diciamo "250 volte in meno" assurdo del prezzo plausibile (ed effettivo). Eppure era effettivamente quello.. ...il sito mi dava quello (ma solo entrando sul sito dal link presente nella mail promozionale che avevo ricevuto, tutta in tedesco)....per cui mi metto a comprarla.. ....l'ordine che ho fatto mi dava quel prezzo...
...e (solo) all'ultima schermata "di conferma ed invio ordine" -takk![nelkjul_senz_vasell!]- "abbiamo variato il prezzo in base alla tua nazione"
e ri-splende nei suoi luccicanti 1.679. Troppi (per la terza bici).. ..già la donna mi caccia se porto un'altra bici... ...con quel che avanzava almeno una settimana di residence ce la facevo! :-D

nun zi ggioca così coi sentimenti! ueee!!

Quindi: davvero i tedeschi/stranieri pagano 20% meno una bici? (mi sembra stranissimo, mi sa che c'è un discorso di iva/VAT o roba del genere.. ..ma era specificato che era inclusa:nunsacci:)
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
:((

scimmia rientrata..

..da ieri sbavavo su di una Rose MrRide ad un prezzo assurdo. Molto assurdo. Diciamo "250 volte in meno" assurdo del prezzo plausibile (ed effettivo). Eppure era effettivamente quello.. ...il sito mi dava quello (ma solo entrando sul sito dal link presente nella mail promozionale che avevo ricevuto, tutta in tedesco)....per cui mi metto a comprarla.. ....l'ordine che ho fatto mi dava quel prezzo...
...e (solo) all'ultima schermata "di conferma ed invio ordine" -takk![nelkjul_senz_vasell!]- "abbiamo variato il prezzo in base alla tua nazione"
e ri-splende nei suoi luccicanti 1.679. Troppi (per la terza bici).. ..già la donna mi caccia se porto un'altra bici... ...con quel che avanzava almeno una settimana di residence ce la facevo! :-D

nun zi ggioca così coi sentimenti! ueee!!

Quindi: davvero i tedeschi/stranieri pagano 20% meno una bici? (mi sembra stranissimo, mi sa che c'è un discorso di iva/VAT o roba del genere.. ..ma era specificato che era inclusa:nunsacci:)
attenzione la pagina con il prezzo "più basso" è in sterline = costa uguale che in italia

ciao
Sergio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo