Prima 29...la scimmia è una brutta bestia

Hyper Ema

Biker serius
27/11/08
111
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti...sono malato come penso la maggior parte di voi di sindrome acuta di 29, e la cosa bella è che non l'ho ancora provata!
ne vengo da una full tenuta pochissimo perchè sono sempre andato con le front e con quella,anche per altri motivi,non mi ci sono trovato.
per curiosità passavo dal rivenditore e mi ha un po spiegato il mondo delle 29...non che ora ne abbia una grossa cultura:nunsacci:

Premettendo che vorrei provarne per bene una, anche se so che è difficile in questa stagione perchè le test bike non vorrei fossero già state date via, mi sono guardato intorno e "ignorantemente" ho visto quella che mi proponeva lui e cioè una trek Paragon
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/29er_race/paragon/#

il mio marchio preferito, Specialized Stumpjumper
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=52834&scid=1000&scname=Mountain+Bike

ma dando un occhio qui sul forum mi sono imbattuto nelle NINER,e leggendo un po di discussioni sul telaio AIR ecc, ho preso di mira un più robusto EMD,non chè più abbordabile nel prezzo credo.

Ho un budget di circa 2000 euro, voglio una front e la preferisco che sia prestante per la salita. Cosa mi consigliereste di fare? per prenderne una già assemblata, secondo me tanto vale aspettare la nuova stagione e le sicure novità.
Leggevo anche che le ruote sono molto più importanti, se dovessi assemblarmene una io, quanto potrei spendere e cosa potrei montare?
 
6/4/11
120
0
0
Milano
Visita sito
Ciao,complimenti per la "scimmia "per le 29',io non ti do consigli tecnici,ma posso dirti che sia NINER che TREK sono mezzi fantastici,il primo perche fa solo 29'il secondo perche sono mtb progettate da Gary Fischer .Io amo le Niner e solo quelle, non chiedermi il perche ,puro gusto personale ,vanno benone e non mi hanno mai creato problemi.Buone pedalate
 

Hyper Ema

Biker serius
27/11/08
111
0
0
Genova
Visita sito
Ciao,complimenti per la "scimmia "per le 29',io non ti do consigli tecnici,ma posso dirti che sia NINER che TREK sono mezzi fantastici,il primo perche fa solo 29'il secondo perche sono mtb progettate da Gary Fischer .Io amo le Niner e solo quelle, non chiedermi il perche ,puro gusto personale ,vanno benone e non mi hanno mai creato problemi.Buone pedalate

Ho letto le bici che hai..ma assemblarne una quanto può venire a costare con roba "decente",media,non esasperata?
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
genovese se fai un salto ad arenzano dovresti trovare le bike test.
con 2k euro hai un sacco di possibilità
allu ben montato,x9-xt,forca,e ruote discrete,
carbo montato peggio con ruote da upgradare,
per le assemblate.
da nn dimenticare gli artigiani che ti offrono bici à la cart,
Max mi pare che con quella cifra abbia lo possibilità di
darti ferro e alluminio al top e forse il titanio con montaggio
da upgradare in seguito.
io x vari motivi ho preso una stj ht carbo expert,bellissima,
scattante e precisa nn troppo leggera,appena sotto gli 11 kg
con i pedali ma come ho gia detto ad una bici con i tubi fini
comoda e con vocazione meno race continuo a pensarci.
ciao buona ventinove anche a te
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
sul nuovo,escluderei la NINER perchè parti già con il prezzo del solo telaio abbastanza alto rispetto a specy. La stj comp 29 è quella più accessibile secondo me e per quanto riguarda le ruote, con 400-500 euro metti su un paio di ZTR CREST con mozzi HOPE II e alleggerisci parecchio.........dai anche un'occhiata all'usato se nn sei troppo esigente perchè ci sono ottimi affari..................
 

MARCO73

Biker serius
3/11/05
142
31
0
BOLOGNA
Visita sito
Ciao a tutti...sono malato come penso la maggior parte di voi di sindrome acuta di 29, e la cosa bella è che non l'ho ancora provata!
ne vengo da una full tenuta pochissimo perchè sono sempre andato con le front e con quella,anche per altri motivi,non mi ci sono trovato.
per curiosità passavo dal rivenditore e mi ha un po spiegato il mondo delle 29...non che ora ne abbia una grossa cultura:nunsacci:

Premettendo che vorrei provarne per bene una, anche se so che è difficile in questa stagione perchè le test bike non vorrei fossero già state date via, mi sono guardato intorno e "ignorantemente" ho visto quella che mi proponeva lui e cioè una trek Paragon
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/29er_race/paragon/#

il mio marchio preferito, Specialized Stumpjumper
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=52834&scid=1000&scname=Mountain+Bike

ma dando un occhio qui sul forum mi sono imbattuto nelle NINER,e leggendo un po di discussioni sul telaio AIR ecc, ho preso di mira un più robusto EMD,non chè più abbordabile nel prezzo credo.

Ho un budget di circa 2000 euro, voglio una front e la preferisco che sia prestante per la salita. Cosa mi consigliereste di fare? per prenderne una già assemblata, secondo me tanto vale aspettare la nuova stagione e le sicure novità.
Leggevo anche che le ruote sono molto più importanti, se dovessi assemblarmene una io, quanto potrei spendere e cosa potrei montare?


E una bella Giant xtc......

Con 1950 di listino più sconto ti porti a casa una bike ke ha sterzo conico, fox con pp15mm, montata slx e un telaio leggero.


La mia pesa con pedali 11,5kg aspetto le ruote più leggere e dopo dovrei essere a 11kg e sono stato dentro il tuo budget.

Avevo la paragon del 2009, un'altro telaio confronto alla attuale, ma sulla Giant mi trovo decisamente meglio.
 

Hyper Ema

Biker serius
27/11/08
111
0
0
Genova
Visita sito
Non avevo pensato alla Giant...

Ma un Upgrade alle ruote quanto viene a costare? e quanto si recupera a peso?

stavo guardando anche le GAS29...proprio non le conoscevo...
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
ciao Hyper

la mia prima 29 è stata proprio la EMD e posso dirti che seppure sia la niner più economica (con 2000 te l'assembli bene) per i miei gusti l'ho trovata troppo rigida. Ora ho una jet montata da trail bike con cui mi sto trovando molto bene, ma tu vuoi una front e perciò non fa al caso tuo (oltre al fatto che sforeresti abbondantemente il tuo budget)

Il consiglio che ti do è di farti una 29 front in acciaio e, perciò, o una niner MCR, oppure la gas 29 in acciaio. Un mio carissimo amico nonchè forumendolo di vecchia data (pedro 73) ce l'ha e me l'ha fatta provare per un paio di uscite e come rapporto qualità/prezzo penso potrebbe essere la bici che fa al caso tuo.

Contattalo tranquillamente e chiedegli tutti i consigli del caso.

ciao
 

Hyper Ema

Biker serius
27/11/08
111
0
0
Genova
Visita sito
ciao Hyper

la mia prima 29 è stata proprio la EMD e posso dirti che seppure sia la niner più economica (con 2000 te l'assembli bene) per i miei gusti l'ho trovata troppo rigida. Ora ho una jet montata da trail bike con cui mi sto trovando molto bene, ma tu vuoi una front e perciò non fa al caso tuo (oltre al fatto che sforeresti abbondantemente il tuo budget)

Il consiglio che ti do è di farti una 29 front in acciaio e, perciò, o una niner MCR, oppure la gas 29 in acciaio. Un mio carissimo amico nonchè forumendolo di vecchia data (pedro 73) ce l'ha e me l'ha fatta provare per un paio di uscite e come rapporto qualità/prezzo penso potrebbe essere la bici che fa al caso tuo.

Contattalo tranquillamente e chiedegli tutti i consigli del caso.

ciao


"ma perchè acciaio" piuttosto che alluminio o eventualmente titanio? se parliamo di GAS 29 ovviamente...

rispetto ad esempio a Stumpy o Paragon come vengono montate in media?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo