Prezzo listino Olympia Master Team 2011? ho bisogno di consigli

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
Ri eccomi qui, dopo meno di 10 giorni da'll acquisto della mia low cost mtb. Sento che in questi 10 giorno ho imparato molte cose ed avuto tutte le risposte che cercavo in merito, ovvero necessito di una buona XC mtb.

Sono andato da un rivenditore qui in paese che mi ha proposto una FRW yankee 2011 a €1200. Ottima bike, indubbiamente, ma i vbrake non mi convincono e per mettermi due dischi con impianto frenante a disco XT + due tubeless mi ha chiesto 1600 euro ..

La cifra che posso spendere é €1300 massimo €1500, e allo stesso tempo vorrei comprare un prodotto solido e di qualità, spendendo un prezzo onesto.

Le mie conoscenze sui vari componenti sono molto approssimative, ma da quello che ho letto sul forum e dai vari articoli su internet sembra che l'Olympia Master Team faccia al caso mio. GRUPPO: Shimano XT, FORCELLA: RockShock Recon Silver, CAMBIO e DERAGLIATORE: Shimano XT, FRENI DISCO: Avid ?? (non ho capito se questi sono parte integrante del gruppo XT oppure se ci sono dei freni a disco chiamati proprio XT), come ruote e copertoni quelle che monta la Master Team di serie, non ricordo il nome.

Il mio utilizzo sarebbe assiduo, e i tracciati che mi ritroverei a percorrere sono prevalentemente sterrato, con sasso mobile, belle buche, e campi di terra a volontà :).

Il rivenditore ha detto che mi fa sapere sul prezzo, ma prima che mi faccia sapere lui vorrei sapere quanto sarebbe il prezzo onesto per questa bike, e inoltre se é una buona bike per l'utilizzo che ne andrei a fare. Voglio dei cerchi che siano solidi, e non che vadano giù dopo la prima buca.

Inoltre sono ben accetti consigli per quanto riguarda modifiche di componenti su questa bici, oppure consigliatemi altre bici superiori o per lo meno equivalenti nel budget massimo di €1500.

Vi ringrazio molto.

Saluti,
Pietro
 

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
sei già stato spostato.

la 8.2 non l'hai presa in considerazione?

http://www.decathlon.it/rockrider-82-id_8127605.html

A dire la verità non mi interessa un prodotto Decathlon spendendo tale cifra ... Per quel prezzo prenderei una Specialized RockHopper SL PRO.

Preferirei un FRW o una Olympia ... O magari anche una Focus ...

Che bici avevi preso?

Una Tecnobike 526, pagata €230, e nel cambiarli le camere + lattice ho speso 20 euro ...

In meno di 10 giorni ho letteralmente storto i cerchi, adesso sto spendendo €70 per metterne due nuovi, poi deciderò se regalarla a mia sorella oppure rivenderla.

Ho bisogno di una vera XC Mtb che non si spaventa di buche, sassi, sterrato e spine :)
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
la FRW non è male (parlo x conoscenza) dipende dal modello che ti piace (ed immagino il venditore ti potrebbe ordinare) lascia perdere la bassa gamma ma punta su quella medio alta se vuoi trovare un pò di qualità. la harder in carbonio adesso si trova col 27% di sconto sui 1600 col cambio 10V! però è carbonio....grande salto!!! se trovi modelli del 2010 hai addirittura uno sconto maggiore.
Fucus bici tedesca che ha invaso il nostro mercato con prodoti di ottimo rapporto qualità prezzo. stessa qualità di canyon radon rose etc... ma con prezzi non on line ma abordabili
 

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
Hai pensato all'aquisto online? Canyon per 1500 euro ti offre una signora MTB, per esempio: http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2056 e http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2073 se vuoi una full!

Non mi è chiara una cosa, ma la bici che ti ha proposto il negoziante non monta l'impianto a disco già di suo?

Questa sembra veramente un ottima bike, andrei per la front suspended cmq. Senti ma i copertoni sono tubeless?? e la forcella? meglio o peggio della recon
silver TX ??? E cosa cambia sostanzialmente tra la recon silver TX e la SID??

Il rivenditore qui in paese mi aveva proposto una FRW yankee del 2009 (dicendo che era del 2010 :( ) a €1200, senza tubeless e senza freni a disco. Ho appena chiamato un altro rivenditore Olympia in Puglia per vedere quanto mi fa la Master Team con la recon silver TX + mavic e tubeless. Lo richiamerò a min e vi farò sapere.

la FRW non è male (parlo x conoscenza) dipende dal modello che ti piace (ed immagino il venditore ti potrebbe ordinare) lascia perdere la bassa gamma ma punta su quella medio alta se vuoi trovare un pò di qualità. la harder in carbonio adesso si trova col 27% di sconto sui 1600 col cambio 10V! però è carbonio....grande salto!!! se trovi modelli del 2010 hai addirittura uno sconto maggiore.
Fucus bici tedesca che ha invaso il nostro mercato con prodoti di ottimo rapporto qualità prezzo. stessa qualità di canyon radon rose etc... ma con prezzi non on line ma abordabili


Hai qualche FRW sui €1500 da consigliarmi? Lo so che €1500 sono troppo pochi per comprare un buon prodotto di qualità in carbonio, ma non dovrò fare gare alla fine, mi andrebbe benissimo una bike con un buon telaio in aluminio.

Cmq focus sono degli ottimi prodotti, provata personalmente. Canyon la ignorava invece..
 

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
Ok appena chiamato e la Olympia Master Team con recon silver TX e non tubeless me la fa €1650, mentre con mavic e tubeless €2100.

Sono un pò perplesso .. E' il prezzo proprio così alto oppure mi sta chiedendo assai?? Insomma mi sembra assai con quella forcella e senza tubeless ..
 

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
ma ti ha proposto una mtb con freni v-brake a 1200€ ho capito bene? Comunque con quei soldi hai una vasta scelta,prova vedere anche se potrebbe servirti una full da xc magari per stare più comodo tipo http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2072.
Guardando il listino postato da Fast34 se non sbaglio l'Olympia costa 1420,i freni sono di marca: Avid modello: Elixir

si hai capito benissimo... In più un modello del 2009 dicendomi che era del 2010. E per quell'Olympia Master Team quest'altro rivenditore mi ha chiesto €1650, ripeto con recon silver TX e senza tubeless.. :nunsacci:
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
secondo me quel rivenditore è folle,ha prezzi troppo altri,cambia rivenditore,con quei soldi prendi una nitro in carbon allestita bene e con forcella reba...

oppure come gia ho consigliato una cube ltd 2010 montata tutta xt con forcella reba a 1150 su gambacicli dagli un occhiata..e una al listino olipmpya che ti ho allegato....

se dovessi io prendere una mtb ora prenderei cube la prima della lista:
ottimo allestimento e peso..
http://www.gambacicli.it/cube.htm

Telaio: ALU ultralite 7005 rfr, sterzo integrato, doppio spessore
Forcella: Rock shox REBA RL poploc, motion control, corsa 100 mm
Sterzo: Fsa n. 10 semintegrata
Curva / attacco: Easton ea30 low riser / easton ea30 oversized
Manopole: Cube double duometer

Reggisella: Rfr comp light 31,6
Cambio: Shimano XT 773 shadow 10 velocità
Freni: Hayes stroker ryde
Comandi: Shimano Deore XT sl m770-10 vel.
Cassetta / catena: Shimano XT 11-36 10 vel. / Shimano Hg94
Cerchi / raggi: Rfr ZX24 / DT Swiss 2.0 inox
Mozzi: Shimano Deore XT 756 disc
Coperture: Schwalbe Rapid Rob Performance 2,25

Pedali: alluminio liberi
Colore: Nero / Bianco
Misure: 16"-18"-20"-22"
Peso: 11,3 kg
DISPONIBILE A SCELTA CON RUOTE TUBELESS SHIMANO MT 65 E COPERTURE MAXXIS LARSEN UST PRONTA CONSEGNA TUTTE LE MISURE

PREZZO SPECIALE CUBE 1399 €

ULTIMI PEZZI MODELLO 2010 A 1150€
Per informazioni e acquisti: [email protected]- Tel. 3932757367
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
bisogna vedere come è montata il resto,nel listino ci sono molte opzioni di montaggio. Prova scaricarti il file e leggerti bene il listino confrontando cosa monta quella che ti ha proposto perchè ho visto che il prezzo varia da circa 1600 a 1850 senza contare che ci sono opzioni su che cerchi montarci...comunque i prezzi sono quelli,solo non credo che sia giusto un sovrapprezzo di 450€ solo per avere i tubeless,magari ti monterà i cerchi ''da mondiale'' ma sinceramente io preferirei 450€ in tasca che un cerchio che pesa 100g in meno un'altro :smile:

EDIT: quoto Fast34 prova recarti da altri rivenditori anche solo per avere un confronto
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ad esempio la master race 2 disc(quindi di serie)monta come gruppo il SRAM X.9
42/28 20V.,freni avid,e forcella recon tx con cerchi gia toubless(al lite compri tu due gomme toubless,costa 1655€...guarda il listino ...

oppure la cube che ti ho linkato...

io ho preso un olimpia a settembre,non allestita di lusso,montata tutta deore tranne il cambio post xt,solo per la fretta,perche se avessi chiesto qui sul forum con poche centiania di € l avrei pèresa allestita meglio,visto che olimpya permette la personalizzazione della mtb,cosa che non sapevo prima di scrivere qui,sono cmqe soddistatto della biga ma alcuni componenti sono da cambiare come ruote che pesano un pochino troppo(anche se robustissime) e magari la forca,la guarnitura l ho gia cambiata con una xtr al posto dellla deore e la differenza si sente ecvcome... ma vendo il telaio in carbon posso permertermi di fare degli upgrade chè non sarebbero soldi buttati,anzi....
 

Segnale007

Biker serius
25/7/11
137
0
0
Manduria
Visita sito
ad esempio la master race 2 disc(quindi di serie)monta come gruppo il SRAM X.9
42/28 20V.,freni avid,e forcella recon tx con cerchi gia toubless(al lite compri tu due gomme toubless,costa 1655€...guarda il listino ...

oppure la cube che ti ho linkato...

Non vedo alcun listino. Lo hai linkato qui? dove lo trovo ???

Senti ma cube che azienda é?? Non l'ho mai sentita a dire la verità, anche se il prezzo é quello che offre sembra niente male..

bisogna vedere come è montata il resto,nel listino ci sono molte opzioni di montaggio. Prova scaricarti il file e leggerti bene il listino confrontando cosa monta quella che ti ha proposto perchè ho visto che il prezzo varia da circa 1600 a 1850 senza contare che ci sono opzioni su che cerchi montarci...comunque i prezzi sono quelli,solo non credo che sia giusto un sovrapprezzo di 450€ solo per avere i tubeless,magari ti monterà i cerchi ''da mondiale'' ma sinceramente io preferirei 450€ in tasca che un cerchio che pesa 100g in meno un'altro :smile:

EDIT: quoto Fast34 prova recarti da altri rivenditori anche solo per avere un confronto

Ripeto, era tutta come da catalogo Olympia sulla sezione Master Team, e come forcella montava la recon XT. Cioè la base, senza alcuna modifica.. E mi stava chiedendo €230 in più dal prezzo di listino?? Ma questi sono mafiosi o cosa??? Mi ha detto che me la stava dando prezzo fattura lol, e puntava sul fatto che la colorazione 2011 fosse bella...
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Non vedo alcun listino. Lo hai linkato qui? dove lo trovo ???

Senti ma cube che azienda é?? Non l'ho mai sentita a dire la verità, anche se il prezzo é quello che offre sembra niente male..



Ripeto, era tutta come da catalogo Olympia sulla sezione Master Team, e come forcella montava la recon XT. Cioè la base, senza alcuna modifica.. E mi stava chiedendo €230 in più dal prezzo di listino?? Ma questi sono mafiosi o cosa??? Mi ha detto che me la stava dando prezzo fattura lol, e puntava sul fatto che la colorazione 2011 fosse bella...


questo ha visto uno senza offesa,che non conosceva bene i componenti e ha provato ad infinocchiarti,cambia rivenditore e non sottovalutare l acquisto on line...tanto la garanzia è uguale se non migliore di quella del normale negozio....
comuque di negozi ne ho girati anche io,e facevo sempre finta di non sapere nulla,8 su dieci ci provano,chi tanto chi poco,ma ci provano....se invece fai capire che sai di cosa si sta prlando e spari anche i prezzi cei componenti questi drizzano subito le orecchie e la musica cambia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo