Prezzo Latticizzazione Ruote 29 in officina

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Chi offfe dimeno?!? Aggiudicato gratis e non ne parliamo più.
Sono andato dal mio meccanico e gli ho detto...
"ti faccio allenare a nastrare, inserire il lattice con la siringa e tallonare sulle mie ruote, se mi paghi 10 euro; ti porto i cerchi e gli pneumatici"
"se poi vuoi allenarti a smontarli dalla forca e carro, ti porto direttamente la bici, ma sono 5 euro in più"
è rimasto leggermente interdetto...
:-|
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.601
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sono andato dal mio meccanico e gli ho detto...
"ti faccio allenare a nastrare, inserire il lattice con la siringa e tallonare sulle mie ruote, se mi paghi 10 euro; ti porto i cerchi e gli pneumatici"
"se poi vuoi allenarti a smontarli dalla forca e carro, ti porto direttamente la bici, ma sono 5 euro in più"
è rimasto leggermente interdetto...
:-|
Credevo ti avrebbe come minino ringraziato...ingrato.
 
  • Haha
Reactions: Nessunego

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.740
1.182
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Però devi avere il compressore per tallonare, che costa ben più degli altri strumenti...
ne ho tipo 3 di compressori... e si usano per tante cose, non solo per montare i pneumatici della bici.

Se devo dare 60 euro per montare 2 ruote, ne spendo 90 per comprarmi un compressore e sono molto piu' felice.

Se fossi impossibilitato a farmi il lavoro da solo, in caso di necessita', faccio zitto e pippa e gli regalo i soldi al meccanico di turno. Funziona cosi'... per qualsiasi cosa...

Quel che pero' non e' sempre una cosa certa e' che pagando ottieni un lavoro fatto a regola d'arte. Ho visto nastrature fatte ammerda che nemmeno se glielo facevo fare a mia madre senza nemmeno spiegarle come si fa.
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.018
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.102
1.301
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Lo hai, funziona?

Abbastanza, nel senso che caricandolo per bene (devi salire parecchio con i bar) la portata d'aria in uscita è più che discreta. Non è un compressore, ma comunque fa ben più di una pompa.
Il problema è che con due set di pneumatici è bastata la pompa a pavimento mentre con uno sembra esserci una sorta di incompatibilità di fondo tra pneumatici e cerchi a cui non vengo a capo (Nobby Nic vs SunRinglé). Comunque una mano l'ha data, non fosse che se non lo leghi con il laccio da qualche parte si capotta solo a guardarlo non ne sarei scontento.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.591
2.107
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
  • Mi piace
Reactions: Ilcoccolo

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ho portato oggi le mie ruote per passare da camera d'aria a lattice, ho provato a casa con tutto l'occorrente, ma sul punto di giuntura del cerchione (non è un tubeless ready) perdeva aria, non mi sono fidato di mettere il lattice ed ho optato per farlo fare ad un professionista, in conclusione gli ho lasciato un cerchione nastrato e l'altro ancora con la camera d'aria, mi ha chiesto 30€, lattice, nastro e valvole sono le mie,.. mi ha detto che di solito si prende 30€ a ruota. Domani le vado a riprendere e vi aggiorno.
cerchione nastrato è da vedere, mica è detto che regga se non l'hai fatto bene
 

dicilo

Biker novus
23/9/22
6
1
0
33
Roma
Visita sito
Bike
St 530
Ho ripreso oggi le ruote, alla fine di tutto l’occorrente che gli ho portato ha praticamente usato solo il mio lattice, mi ha detto che il mio cerchione non supportava la valvola tonda che avevo preso, ma ne ha messa una quadrata che mi ha fatto vedere, anche il nastro l’ha dovuto togliere e rimettere lui, in quanto quello che gli ho portato a detta sua non era il massimo, detto ciò, 50€ tutto. Praticamente manodopera, valvole e nastro 50€.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ho ripreso oggi le ruote, alla fine di tutto l’occorrente che gli ho portato ha praticamente usato solo il mio lattice, mi ha detto che il mio cerchione non supportava la valvola tonda che avevo preso, ma ne ha messa una quadrata che mi ha fatto vedere, anche il nastro l’ha dovuto togliere e rimettere lui, in quanto quello che gli ho portato a detta sua non era il massimo, detto ciò, 50€ tutto. Praticamente manodopera, valvole e nastro 50€.
eh ci sta, il nastro sembra facile ma invece se non l'hai fatto minimo 4-5 volte non è detto venga bene, e poi appunto ce ne sono decine di tipi e larghezze, lui d'altronde ti deve fare un lavoro e ridarti indietro una cosa che funziona quindi non è che sta lì a fregarti altrimenti non ci torni
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody and dicilo

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
581
0
Torino e provincia
Visita sito
Abbastanza, nel senso che caricandolo per bene (devi salire parecchio con i bar) la portata d'aria in uscita è più che discreta. Non è un compressore, ma comunque fa ben più di una pompa.
Il problema è che con due set di pneumatici è bastata la pompa a pavimento mentre con uno sembra esserci una sorta di incompatibilità di fondo tra pneumatici e cerchi a cui non vengo a capo (Nobby Nic vs SunRinglé). Comunque una mano l'ha data, non fosse che se non lo leghi con il laccio da qualche parte si capotta solo a guardarlo non ne sarei scontento.
Allora a sto punto provo con la bottiglia di coca cola :mrgreen:
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
663
335
0
Visita sito
Ho ripreso oggi le ruote, alla fine di tutto l’occorrente che gli ho portato ha praticamente usato solo il mio lattice, mi ha detto che il mio cerchione non supportava la valvola tonda che avevo preso, ma ne ha messa una quadrata che mi ha fatto vedere, anche il nastro l’ha dovuto togliere e rimettere lui, in quanto quello che gli ho portato a detta sua non era il massimo, detto ciò, 50€ tutto. Praticamente manodopera, valvole e nastro 50€.
Onesto. A me hanno chiesto 50 euro per sistemare un raggio, nello stesso negozio in cui ho acquistato la bici. Raggio che si e' rotto di nuovo dopo 20km, riportato la bici, sistemata ancora ma ho dovuto aggiungere altri 15 euro. Quindi 65 in totale.

Ovviamente, non tornero' mai li neppure ad acquistare un sacchetto di patatine.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.601
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il costo di cambiare raggi e centrare una ruota è veramente variabile, se la ruota è economica i raggi costano poco e il centraggio e' a naso ci stanno i 20 euro.
Se uno deve togliere il nastro, mettere un raggio particolare che non è comune e magari si ordina e costicchia centrare bene con controllo con tensiometro (puoi mettere una ruota in centro ed aver ei raggi con tensioni molto difformi), rimettere il nastro e latticizzare allora ce ne stanno anche 50.
Ma chi sa esattamente come lavora un meccanico?
Sicuro che se a una ruota si rompono raggi da soli di continuo c'e' un problema grave e di solito si finisce per doverla rifare in toto cambiandoli tutti.
A me successe, ne spezzavo uno ogni uscita, al 4 basta, rifatta la ruota interamente con altri raggi e finito di soffrire.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo