Prezzo Latticizzazione Ruote 29 in officina

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao, benvenuto. penso tu faccia prima a chiedere direttamente al negozio, soprattutto in funzione del lavoro che devi fare.
Se le ruote son già tubeless e/o nastrate e va solo messo il lattice è una cosa da meno di 5 minuti e pochissimi € di lattice (calcola che un lattice buono costa 20-25€/l a noi comuni mortali e per ruota ce ne vanno al max 100-120ml)
Se invece il lavoro è nastrare+latticizzare, allora vanno smontate le ruote dalla bici, levate le camere, levato il nastro non tubeless, pulito il cerchio, nastrato (e quindi il costo del nastro, anche lì pochi €, ma comunque non 0) il tempo (e quindi il costo) sarà maggiore, magari non di molto, ma di sicuro qualcosa in più.
 
  • Mi piace
Reactions: utrak

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.657
13.472
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per 10 euro non ti montano neanche una camera d'aria ormai e fanno bene così la gente si smummia.
Cmq se devono nastrare e fanno un bel lavoro un po' di tempo ci vuole almeno un'ora di manodopera piu' il materiale, nastro, VALVOLE (che costano) e lattice. 50 banane per me ci stanno per due ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: zagnus74

Migu

Biker novus
6/5/19
6
0
0
38
Verona
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ok grazie mille per le risposte si comunque sia cerchi che copertoni sono tubeless ready quindi credo solo aggiunta di liquido a questo punto


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.657
13.472
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il minimo sono valvole + liquido se i cerchi sono già nastrati, eventualità non propriamente scontata sulle ruote di serie.
E il lavoro e' il caso venga fatto bene, se no ci si trova, con ruote che non tengono pressione, lattice ovunque e cerchi corrosi.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Vero...scordavo le valvole (che sono anche il pezzo del puzzle più caro, assieme a nastro e liquido) e, come ti ha indicato @Boro, tubeless ready vuol dire solo che sono predisposte, ma non è detto siano attrezzate, potrebbero avere solo un nastro para nipples che però non tiene l'aria.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.552
1.046
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
a me avevano chiesto 25/30 euro per la coppia, con nastro e valvola. Mi sono arrangiato da solo comprando l'occorrente, non è poi cosí complicato
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se il cerchio è Tr non ha bisogno di nastrature,ma solo di valvola e lattice e nella media i mecca chiedono dai 10 ai 15 eur a ruota,considerando 2,5 minimo per valvola,piu 5 eur di lattice chiedere 10/15 eur di manodopera è quantomeno giusto secondo me...l'importante è che facciano scontrino fiscale.
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se le ruote sono nastrate, avete le valvole, le gomme tubeless ready, 150 ml di lattice, un compressore e del tempo libero... che cosa ci andate a fare dal meccanico?
Diversamente tra i 30 e 40 euro ci sta tutto.
Chi dice 5 euro forse ha soltanto del tempo libero... :nunsacci:
 

frafra1971

Biker serius
23/2/07
179
10
0
Roma
Visita sito
Ma perché non te lo fai da solo. È una cosa semplicissima. Compri il lattice la siringa e le valvole. Alla fine forse spenderai poco di più ma poi ti tornerà sempre utile. Io ho fatto così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Se il cerchio è Tr non ha bisogno di nastrature,ma solo di valvola e lattice e nella media i mecca chiedono dai 10 ai 15 eur a ruota,considerando 2,5 minimo per valvola,piu 5 eur di lattice chiedere 10/15 eur di manodopera è quantomeno giusto secondo me...l'importante è che facciano scontrino fiscale.
Ocio, tubeless ready è diverso da UST (quindi Tubeless native). Nel primo caso hai bisogno di nastrare, perché significa solo che hanno il dentino per trattenere il tallone in sede

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ocio, tubeless ready è diverso da UST (quindi Tubeless native). Nel primo caso hai bisogno di nastrare, perché significa solo che hanno il dentino per trattenere il tallone in sede


Hai ragione...lapsus mio...comunque non cambia la sostanza,il mio sivende per nastrare,valvola e lattice si prende dai 10 ai 15 eur a ruota e non mi sembra un prezzo cosi disonesto ;-)
Io me lo faccio anche a casa,ma quando non ne ho voglia..per quella cifra son sempre quel poveraccio...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ocio, tubeless ready è diverso da UST (quindi Tubeless native).
Volendo essere pignoli UST sono soltanto le ruote con la gola del cerchio saldata. Dove i fori dei nipples nemmeno si vedono.
O forse ci siamo dimenticati come sono le vere tubeless native UST?
Ne ho avute diverse coppie. E ne ho ancora un paio di set.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Nig

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo