Report Prezzo fisso o sconto?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Certo, è la nicchia di un mercato di nicchia... è vero che portano in bici gente che prima non aveva una bici, ma questa gente, la userà sempre meno fino a dimenticarsela in cantina, o rivenderla... e il mercato si saturerà ancor prima che con le bici da enduro...
Se non ricordo male avevo letto dei dati che davano le e-bike (tutte) come il 10% del mercato europeo delle bici (tutte), quindi posso supporre che le e-mtb rappresentino meno del 5% del mercato globale... ergo... una minibolla

Guarda la verità la sapremo fra 10 anni ma temo che le ebike continueranno ad espandersi pesantemente...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.210
3.068
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Piu che sconto o prezzo pieno ci vorrebbe il prezzo giusto e basta.
Vogliamo parlare di intense?
Anche per me la bolla sta per esplodere.
Obiettivo centrato!
vogliamo poi parlare che ora l'euro è a 1,24? Quando si era abbassato un paio di anni fa non ci hanno messo molto ad alzare i listini con la scusa della svalutazione...
A prezzo assurdo ci vuole sconto assurdo....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bo...io nel 2015 ho preso la mia Specy HT carbon,modello fine anno,che di listino veniva 2650 al prezzo di 1950 tondi tondi facendo cambiare i freni Magura di serie con Shimano Xt,mettendo il LockOne alla forca e latticizzare le ruote...circa il 25% di sconto su listino o qualcosa in più...a me sembra buono,in negozio...online gli upgrade non so se me li avrebbero fatti allo stesso prezzo...:nunsacci:
 
Ultima modifica:

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Semmai perchè non hai preso una Santa o una Rocky ;-)

Vabbè, è una Ibis, non sarà una mondraker o una intense ( ma di quelle di qualche anno fa!)
Ma comunque non è una Bici da supermercato

Ma quello che mi chiedo è che un discorso comunque condivisibile dal suo punto di vista però perché fare delle colpe a noi consumatori?
Andasse a rompere il culo ai rivenditori o scegliesse marchi con più margine di trattativa,

Purtroppo il mondo va così, che facciamo, ci piangiamo addosso???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Comunque la trattativa va SEMPRE fatta che si parli con un negozio sotto casa, piuttosto che con un negozio online, piuttosto che con un produttore di bici che vende online.
Per esperienza personale Nicolai (uno che fa veramente le bici a mano e in proprio), dopo mail e pianti 7% di sconto su telaio e sospensioni.
HiBike (negozio), dopo aver fatto l'ordine dei componenti ma senza aver fatto il pagamento, li ho contattati per uno sconto. Mi hanno risposto che se pagavo con bonifico (non pagate più con Paypal) mi avrebbero fatto il 5%, ho chiamato, e dopo aver condiviso con l'operatore l'ilarità della loro offerta, me ne hanno fatta un'altra con il 10%.
Non soddisfatto sono andato dal mio EX negozio di fiducia con l'intenzione di chiedere un preventivo anche a loro dei componenti, puntualmente hanno cercato di vendermi tutto tranne quello che realmente volevo, allora sono andato da un altro negozio (a 500 mt.) e molto chiaramente senza tanti giri di parole gli ho fatto vedere il preventivo di HiBike e gli ho cosa poteva offrirmi. alla fine ho acquistato dal negozio al prezzo dell'online e sono riuscito a strappare uno sconto anche ai tedeschi.
Morale della favola, NOI siamo i buoni e LORO sono i cattivi, i limite del prezzo lo stabilisce chi vende, non fatevi infinocchiare da i listini, da i prezzi "chiari" e da tutti i discorsi filosofici relativi al mercato, al costo e al valore delle cose, chiedete e trattate sempre!

Dignità... questa sconosciuta! A leggere queste cose mi sono vergognato io per te.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.670
10.238
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Comunque la trattativa va SEMPRE fatta che si parli con un negozio sotto casa, piuttosto che con un negozio online, piuttosto che con un produttore di bici che vende online.
Per esperienza personale Nicolai (uno che fa veramente le bici a mano e in proprio), dopo mail e pianti 7% di sconto su telaio e sospensioni.
HiBike (negozio), dopo aver fatto l'ordine dei componenti ma senza aver fatto il pagamento, li ho contattati per uno sconto. Mi hanno risposto che se pagavo con bonifico (non pagate più con Paypal) mi avrebbero fatto il 5%, ho chiamato, e dopo aver condiviso con l'operatore l'ilarità della loro offerta, me ne hanno fatta un'altra con il 10%.
Non soddisfatto sono andato dal mio EX negozio di fiducia con l'intenzione di chiedere un preventivo anche a loro dei componenti, puntualmente hanno cercato di vendermi tutto tranne quello che realmente volevo, allora sono andato da un altro negozio (a 500 mt.) e molto chiaramente senza tanti giri di parole gli ho fatto vedere il preventivo di HiBike e gli ho cosa poteva offrirmi. alla fine ho acquistato dal negozio al prezzo dell'online e sono riuscito a strappare uno sconto anche ai tedeschi.
Morale della favola, NOI siamo i buoni e LORO sono i cattivi, i limite del prezzo lo stabilisce chi vende, non fatevi infinocchiare da i listini, da i prezzi "chiari" e da tutti i discorsi filosofici relativi al mercato, al costo e al valore delle cose, chiedete e trattate sempre!

Dignità... questa sconosciuta! A leggere queste cose mi sono vergognato io per te.
Addirittura!!! Io invece a leggerlo @pk71 ho riconosciuto parecchi dei miei clienti. E guarda caso frequentiamo lo stesso settore del mercato (GDO).
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Le mtb elettriche le consideri una "minibolla"?
devi capirlo, le ebike son tutte o quasi "da enduro" e "da dh" nemmeno una ;-)
ti correggo sembola, ci sono e vanno anche bene, haibike ne ha una a catalogo, poi c'è la terzarossa... ma fanno parte della minibolla insieme a tutto quei trabiccoli motorizzati...
Rotwild ne fa anche una carina.

Ma sul fatto che le elettriche siano una minibolla secondo me ti sei esposto un po' troppo. Io sono di parte, ho anche una elettrica perchè non ho alcuna intenzione di fare più uscite pedalate di quante faccio ora (durante la settimana arrampico e in estate vado in park).
Come me ce ne sono diversi. e non sono quelli che la metteranno in cantina. Sono quelli che andranno a fare escursioni paganti da 1200/1500 metri di dislivello invece dei soliti giretti da 600/800 .
Il forum resta qua, fra qualche anno ci rileggiamo
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.447
2.298
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Dignità... questa sconosciuta! A leggere queste cose mi sono vergognato io per te.
Mi fate schiantare dal ridere. Mancanza di dignità per cosa? Mi confronto con persone maggiorenni, vaccinate e consenzienti, non gli vado mica a rubare in cassetta. Voi semmai siete come le pecore. Abituati ad acquistare come se si fosse al supermercato dove l’unica scelta “consapevole” è cosa acquistare, mi serve la pasta? Bene ho 2€ vediamo cosa ci compro. Io so cosa voglio comprare, lo scelgo, valuto se posso economicamente affrontare l’acquisto, e se posso procedo cercando di risparmiare, se non ho la possibilità non ripiego su di un’altra scelta, in poche parole non mi accontento. Continuate pure a bervi i listini “trasparenti”. Poi mi parli di dignità e magari compri su Amazon anche le batterie per la sveglia perché costano un euro meno del negozio e te le portano a casa, facendo fare la fame al venditore e arricchendo solo e soltanto amazon. Fammi il piacere....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo