prezzi santacruz aumentati del 10/15%

claucnc

Biker popularis
25/6/07
66
0
0
Lombardia
Visita sito
Leggo ora sul sito di DSB che i prezzi delle SC aumenteranno del 10/15%.

Quando il dollaro era più forte della lira tutto costava di più
Ora che l'euro è più forte del dollaro costa tutto di più
La morale: comunque vada ce l'abbiamo sempre in quel posto.

Unica cosa che mi consola è che anche in paesi come taiwan i costi si stanno allineando ai nostri, è solo questione di tempo e forse torneranno a produrre i telai in USA..

Ciriciao gente
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
E' un pò come con la benzina: :il-saggi:

quando il petrolio sale puntualmente il prezzo alle pompe lievita di conseguenza

quando il dollaro scende (il petrolio si compra in dollari come le SC) il prezzo alle pompe rimane lo stesso ... :nunsacci:

:arrabbiat: :rosik: :arrabbiat: :rosik: :arrabbiat:
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Attenzione gli aumenti sono quelli che SC ha comunicato a DSB, ma ancora non conosciamo la suddivisione per modello e per me esprimere un giudizio per ora impossibile.
Seguendo la logica dei cambi credo che le Santa Made in USA dovrebbero aumentare meno delle Santa Made in Taiwan che risentono dell'andamento negativo del rapporto dollaro taiwan contro dollaro usa.
Tra le altre cose stamattina anche Intense ha annunciato aumenti analoghi e Shimano prevede aumenti similari a breve.

I paragoni con la benzina non hanno nulla a che fare.

Nell'ultimo anno il rapporto dollaro taiwan/dollaro usa è peggiorato del 20%. E' evidente che quest aziende adesso scaricano su di noi il vantaggio competitivo che il dollaro ci dava, aumentando i prezzi a noi.

Prima di esprimere un giudizio finale aspettate almeno che rilasciamo il nuovo listino.

Tenete presente che ad oggi DSB è l'unica che ha cercato di venire incontro ai clienti dal 1° Aprile offrendo in omaggio piega e reggisella insieme al telaio.
Era un modo per tutelare sia i clienti vecchi che avevano comprato a prezzo pieno, che i nuovi "fortunati" che vedevano il dollaro indebolirsi.

Una goccia nel mare direte, ma meglio che un calcio nelle palle si dice dalle mie parti.

Davide Bonandrini
 

claucnc

Biker popularis
25/6/07
66
0
0
Lombardia
Visita sito
Bisogna dare atto che il buon Davide cerca sempre di accontentare e fidelizzare i propri clienti è pur vero che, anche se per motivi indipendenti da DSB, il consumatore finale è colui che ci rimette maggiormente. Conosco i prezzi dei costi di produzione di Taiwan e, sebbene siano aumentati anche del 10-15% sono pur sempre correlati al rapporto produttore di telai -->SC: se ad esempio un telaio fatto e finito a SC fosse costato fino ad oggi 500$ e, se questo avesse subito un aumento fino ad arrivare a 550$ è vero che al consumatore finale questo aumento si traduce in ben più di 50$ ovvero l'aumento del costo del telaio al consumatore finale dovrebbe essere di non più di 50$ ma non è così: un aumento dei costi di SC è pari a 50$ un aumento dei costi del consumatore diviene (almeno qui in Italia) 150-200€. Può anche darsi che le vittime di queste manovre non siamo solo noi ma anche DSB come importatore ma, francamente, poco mi interessa e consola. Mi piacciono le SC e tanti prodotti distribuiti da DSB a sono disposto anche a subire certi aumenti ma non tutti siamo uguali e non tutti la pensiamo allo stesso modo. Oltretutto queste notizie riguardo agli aumenti dei materiali e della manodopera a Taiwan sono l'ennesima speculazione delle aziende che si "servono" sul mercato orientale e rivendono in quello occidentale.
 

claucnc

Biker popularis
25/6/07
66
0
0
Lombardia
Visita sito
Obiettivamente si, fa parte delle regole che tutto aumenti ma non in questa misura oltretutto così facendo molte aziende "intimoriscono" i consumatori che si sentono "truffati" e delusi da tali aumenti. E' anche vero che le SC sono prodotti che si vendono da soli e difficilmente subiranno un calo delle vendite, anche a fronte di aumenti sconsiderati come quello in discussione.
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Un favore aspettate il rilascio dei listini prima di trarre definitive conclusioni.

Ma adesso parlo in generale credo che nel 2009 per laprima volta vedremo aumenti dei listini di tutte le aziende generalizzati. Per la sfortuna di tutti.

Davide Bonandrini
 

claucnc

Biker popularis
25/6/07
66
0
0
Lombardia
Visita sito
Ok, ok, aspetteremo i nuovi listini e poi riprenderemo a discuterne con "qualcosa" in mano. Per replicare a Babbodilorenzo: non è detto che un prodotto fabbricato in USA o in Italia sia migliore di un analogo costruito in Taiwan, anzi...in Taiwan ormai hanno raggiunto dei livelli qualitativi superiori agli standard europei per la produzione su media e larga scala. Se potessi cambierei metà dei miei operai con manodopera taiwanese ma la realtà è differente ed il mio lavoro non me lo permette. Taiwan può benissimo essere considerata al pari dei paesi europei sia per quanto riguarda il livello tecnologico (dove anzi è superiore) che per quello produttivo.
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Eccovi la decisione ufficiale di DSB in merito ai listini Santacruz.

E la decisione è di lasciarli invariati fino al 31,08,08. Fino a questa data DSB assorbirà questo aumento, grazie ad una riduzione dei suoi margini e grazie ad un dollaro che rimane debole.

Dopodichè come ogni stagione il 1 settambre DSB rilascerà i listini per la stagione 2009.

Grazie a tutti.
Davide Bonandrini
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Mi sembra il minimo! Se il listino attuale è in vigore dall' 01/09/2007, dovrebbe essere valido almeno per un anno intero, è naturale che resti in vigore fino al 31/08/2008. Lavoro nel commercio e non cambiamo i listini quando ci pare

OXYGEN non capisco la voglia di polemizzare a tutti i costi.
I listini TUTTE LE AZIENDE, IN TUTTI I SETTORI, li cambiano quando vogliono.
Si chiama libero mercato.
Se vai al supermercato i prezzi cambiano giornalmente.

DSB lo ha spiegato 1000 volte ha fatto i listini nel 2007 con cambio Euro/USD 1,40.
Santacruz così come altre azienda da 01,09,07 ad oggi ha aumentato due volte i listini.
Noi abbiamo spiegato APERTAMENTE il nostro punto di vista.

Chi lo vuole capire lo capisce, chi come te è sempre prevenuto non sarà mai contento qualsiasi cosa dovessimo fare.

Davide Bonandrini
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
OXYGEN non capisco la voglia di polemizzare a tutti i costi.
I listini TUTTE LE AZIENDE, IN TUTTI I SETTORI, li cambiano quando vogliono.
Si chiama libero mercato.
Se vai al supermercato i prezzi cambiano giornalmente.

DSB lo ha spiegato 1000 volte ha fatto i listini nel 2007 con cambio Euro/USD 1,40.
Santacruz così come altre azienda da 01,09,07 ad oggi ha aumentato due volte i listini.
Noi abbiamo spiegato APERTAMENTE il nostro punto di vista.

Chi lo vuole capire lo capisce, chi come te è sempre prevenuto non sarà mai contento qualsiasi cosa dovessimo fare.

Davide Bonandrini

Se partecipi al forum credo stia a significare che ti interessino le opinioni altrui. Se la pensiamo in modo diverso non vuol dire che sia io a non volerla capire. Nulla di personale, anzi, mi piace la passione che ci metti.
 

Eis

Biker serius
9/11/04
113
0
0
La Dotta
Visita sito
OXYGEN non capisco la voglia di polemizzare a tutti i costi.
I listini TUTTE LE AZIENDE, IN TUTTI I SETTORI, li cambiano quando vogliono.
Si chiama libero mercato.
Se vai al supermercato i prezzi cambiano giornalmente.

DSB lo ha spiegato 1000 volte ha fatto i listini nel 2007 con cambio Euro/USD 1,40.
Santacruz così come altre azienda da 01,09,07 ad oggi ha aumentato due volte i listini.
Noi abbiamo spiegato APERTAMENTE il nostro punto di vista.

Chi lo vuole capire lo capisce, chi come te è sempre prevenuto non sarà mai contento qualsiasi cosa dovessimo fare.

Davide Bonandrini

.... eh già il .... "libero mercato".

.... se non sono contento di un supermercato, vado in un altro supermercato, ma se voglio acquistare una SC, in Italia, non da DSB da chi vado?

.... dove sarebbe il "libero mercato"?

Cordialmente
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
.... eh già il .... "libero mercato".

.... se non sono contento di un supermercato, vado in un altro supermercato, ma se voglio acquistare una SC, in Italia, non da DSB da chi vado?

.... dove sarebbe il "libero mercato"?

Cordialmente

Se vuoi la pasta Barilla alla fine la compri dalla Barilla. Ossia se cerchi un marchio preciso alla fine chi guadagna per certo è solo l'azienda che lo produce.

Se vuoi una Santacruz in Italia puoi rivolgerti a diversi rivenditori per spuntare il prezzo migliore, oppure fornirti come fanno molti per canali "non ufficiali".

Sono il distributore di Santacruz non il padrone del mercato e ognuno è libero di comprare le biciclette dove ritiene giusto. Se tu pensi che DSB lavora male, guadagna troppo o altro, hai libertà di comprare dove preferisci.

Lo dicevo stamattina a Cattivik, il mercato della distribuzione è uno dei pochi mercati aperti. Chi ci vuole entrare è il benvenuto.
E' il mercato che comanda, non Davide Bonandrini.

Io cerco di lavorare al meglio, se non ci riesco è giusto che un cliente guardi e compri altrove.

Grazie.
Davide Bonandrini
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo