zazà;2895369 ha scritto:a proposito di prezzi e valore.
qua ( http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=506252 ) c'è l'esperienza di un tale che ha rotto un telaio Niner e, dopo aver fatto presente la cosa, ha ricevuto, oltre al riscontro immediato da parte degli addetti Niner sul forum stesso, il telaio nuovo dopo sette giorni dalla richiesta. Per carità, la sostituzione credo fosse doverosa, ma il servizio clienti (customer service, come lo chiaman loro) mi pare sia stato davvero lodevole e veloce.
Anche la mia esperienza con Ventana (ancora più care delle Niner) è stata dello stesso livello: qualsiasi domanda abbia loro posto via e-mail ha sempre avuto riscontro nel giro di 24 ore... e a volte mi ha risposto Mr Sherwood Gibson (patron della Ventana) in persona.
Credo che anche queste cose abbiano un valore e debbano essere tenute di conto al momento dell'acquisto. Almeno per me è senz'altro così.
La mia non era una generica critica ai prezzi delle Niner, nè tantomeno alla qualità del prodotto e del servizio post-vendita, la cui bontà in Italia suppongo sia peraltro ancora da verificare, e la cui valutazione positiva o negativa sarà frutto dell'operato di Raceware.
Mi limitavo ad osservare che lo "workhorse" di Niner, la EMD, mi sembra sensibilmente overpriced rispetto al prodotto che è. Per essere il modello di accesso alla gamma, ovvero la 29 "de noantri", costa i suoi bei soldini, a fronte di un manufatto tutto sommato plebeo. Come detto, i prezzi delle altre Niner mi sembrano più consoni, in quanto elevati ma confortati dall'essere correlati ad oggetti di assoluto rilievo quali MCR, JET, AIR, etc. etc.
Comprendo però che Niner debba ammortizzare gli effetti di un piano quinquennale che ha spinto le masse a munirsi di 29. Se non l'avessi compreso me lo ha bene spiegato il commissario politico Crested B qualche messaggio sopra.
Il paragone con Ventana non è secondo me molto pertinente, Ventana è una azienda assolutamente piccolissima e artigianale e non una realtà industriale, e fra Darren Crisp e Mr. Specialized assomiglia molto di più al primo.
Poi tu in quanto traditore non puoi citare Ventana Bicycles.