Prezzi MTB all'estero

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Beh, certo che è un oggetto che tutti chiamano in un modo... ah no, in alcune zone della Toscana e dell' Umbria lo chiamano anche "macchinetta":saccio:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito

cimitero dei cani

Biker urlandum
4/8/06
580
0
0
TERRAdellaLUNA
Visita sito
solo un appunto:

penso che la scott tu la abbia vista su www.bikediscount.com (che ha anche componenti di anni passati)

mentre l'altro sito che è stato nominato (e cui molti si riforniscono anche perchè, se non ricordo male, c'è un tipo che parla italiano) è www.bike-discount.de , che non tratta scott, ma cube, radon...

ciao


Come non detto.......grazie Vndlrt.......Tu hai acquistato su bikediscount?
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Come non detto.......grazie Vndlrt.......Tu hai acquistato su bikediscount?


ero sul punto di comprare una biga dai tedeschi, ma poi mi è capitata l'occasione sotto casa... beh: per modo di dire...a 35 km...

da bikediscount.com mi sarebbe interessata la scale 40 del 2005 (che poi è simile a quella che ho preso!!!), ma è troppo piccola...

invece ero molto tentato da bike-discount.de sia per i prezzi delle cube (anche se ora si avvicinano a quelli del gambacicli con i saldi) che dalle canyon (che ho scoperto tardi, ma mi fanno letteralmente sbavare!!! e lì comprei direttamente dalla casa!!!)...

io devo dire che di questi negozi mi fiderei a occhi chiusi... manda una mail e vedi che ti rispondono!!! in giro nel forum, comunque, mi pare di ricordare di aver letto solo buone impressioni.
poi parliamo di marchi (scott soprattutto) che hanno rappresentanti e punti vendita un pò ovunque in italia, e questo mi farebbe star sicuro per la garanzia.
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Comprando prodotti di case non internazionali e non importate in Italia non si avrebbe in ogni caso nessuna garanzia (perlomeno in Italia), chiedevo se per esempio comprassi un cambio Sram o un telaio Nicolai all'estero (UE) avrei diritto alla garanzia tramite il distributore italiano? Mi sembra di aver capito di si, ma vorrei essere sicuro...

Un consiglio, sicuramente valido per quanto riguarda Nicolai (ma vale anche in generale per altri marchi noti), contattare direttamente l'importatore non costa nulla e può riservare delle piacevoli sorprese (per nicolai è www.ar6.it). Spesso possono effettuare sconti pari se non superiori a quelli di vari siti (tanto più se tedeschi, dove il cambio euro-dollaro non ha effetti), mentre nei propri siti gli importatori ufficiali e/o i rivenditori possono pubblicare usualmente solo il prezzo di listino. Trattandosi di negozianti "fisici", spesso molto preparati, puoi magari richiedere di provare la biga prima di comprarla, e cmq. godere di un servizio post-vendita efficiente e "in loco". Per non parlare della garanzia e della celerità nel farla valere. Ovviamente dipende dal negoziante, che deve giocarsi bene il rapporto con il cliente...

Per la componentistica anch'io valuto le offerte dei negozi on line, per quei componenti che conosco bene o sono di "consumo" o comunque dove la garanzia non è così a rischio o rilevante, ma per esperienza vedo che l'economicità è incisa molto dalle spese di spedizione (per non parlare dei dazi dagli USA), dunque conta molto anche la quantità. Insomma bisogna fare bene i propri conti, vedere le condizioni di spedizione e i tempi di consegna, e confrontarli con il negoziante di fiducia, che cmq. deve vivere pure lui e di certo non vado a fargli i conti in tasca, semplicemente vedo cosa mi conviene di più sia in termini di prezzo, sia di servizio offerto.
 

mikaele72

Biker novus
9/7/06
34
0
0
FRIULI
Visita sito
Bike
CAADX105 - COLNAGO MASTER PLUS
Si, e nello specifico da bike-discount.de.
Io e Misteracrnia ci riforniamo spesso da loro e ci siamo sempre trovati milto bene (eccetto l' ultima volta che abbiamo avuto un pò di problemi per un ordine piuttosto nutrito), ma sono molto seri e si è risolto tutto.


...SENZA ANDARE IN GERMANIA GUARDATE QUI !!!!:saccio: :saccio:

www.shockbike.com

....non ho mai visitato siti tedeschi, ma qui si fanno dei buoni affari e si compra in italia, inoltre, sono tempestivi anche come consegne e consulenze.....:freeride:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...SENZA ANDARE IN GERMANIA GUARDATE QUI !!!!:saccio: :saccio:

www.shockbike.com

....non ho mai visitato siti tedeschi, ma qui si fanno dei buoni affari e si compra in italia, inoltre, sono tempestivi anche come consegne e consulenze.....:freeride:

I prezzi sono buoni, ma mediamente superiori a Bike-Discount. Ho fatto una prova scegliendo cinque pezzi XT: pignoni 11/34 (SB 49.90 BD 39.99), catena (SB 19.90 BD 16.99), cambio M760 (SB 44.90, BD 44.90), comandi RapidFire (SB 67.90, BD 49.00) e mozzi centerlock (SB 71.90, BD 64.40). Considerando anche le spese di spedizione (SB 12.90, BD 15.00) il totale è 267.40 per Shockbike contro 230.28 per Bike-Discount (-13%).

Il mio consiglio è sempre di confrontare i prezzi dei vari siti di vendita online su più pezzi diversi, per evitare di essere "abbagliati" dai prezzi civetta.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
I prezzi sono buoni, ma mediamente superiori a Bike-Discount. Ho fatto una prova scegliendo cinque pezzi XT: pignoni 11/34 (SB 49.90 BD 39.99), catena (SB 19.90 BD 16.99), cambio M760 (SB 44.90, BD 44.90), comandi RapidFire (SB 67.90, BD 49.00) e mozzi centerlock (SB 71.90, BD 64.40). Considerando anche le spese di spedizione (SB 12.90, BD 15.00) il totale è 267.40 per Shockbike contro 230.28 per Bike-Discount (-13%).

Il mio consiglio è sempre di confrontare i prezzi dei vari siti di vendita online su più pezzi diversi, per evitare di essere "abbagliati" dai prezzi civetta.

quoto in pieno... il metodo migliore per risparmiare è cercare, cercare cercare e confrontare!!! e sfruttare le offerte che inevitabilmente ciascuno fa!!! comunque mi pare difficile riuscire a battere, in italia ma forse anche in europa per quello che ho visto, bike-discount!!!
al limite ci si può avvicinare, e se poi, come me, hai la fortuna di abitare non troppo lontano da negozi tipo shock, sfruttare il vantaggio di non avere la spedizione da pagare...

:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo