Prestigio 2010

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
e poi manca la gf costa degli etruschi....

ci sono notizie in merito? io ho sentito voci che a Cecina stavano pensando di prendersi un anno sabbatico...

scusate l'off-topic..io mi sono da poco abbonato a mtb magazine,x chi è abbonato quando arriva di solito?
a me lo scorso mese è arrivato al 10 di novembre,possibile?
sono le poste ?

Si, può capitare... ma generalmente è colpa delle poste. Può arrivare il 28-30 del mese prima come il 7-8 del mese in corso...

A me qualche volta (i primi anni) capitava che proprio non arrivava... qualcuno se lo fregava. cmq mi allungavano l'abbonamento di 1 mese.

Sono veramente curioso di leggere la rivista, per capire le ragioni di un tale stravolgimento,

io un'idea ce l'ho, se ho tempo per buttarla giù in modo chiaro la posto...

Comunque, prima di sparlarne tanto... aspettiamo di leggere bene il regolamento. Dalle immagini sul sito non si legge niente, può anche darsi che ci siano dei vincoli o delle limitazioni.... il paginone in blu mi sembra tanto pieno di parole... gli altri anni era molto più scarno.

achille

Biker grossissimus

Il succo è quello.... e per quanto riguarda lo sparlare....con tutto quello che ho speso quest'anno MI PERMETTO ANCHE DI ALZARE LA VOCE

chi non muore
ciao bello tutto ok?
si effettivamente le due volte che non ho fatto la Divinus una volta c'era il diluvio universale a l'altra la carestia

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Personalmente non trovo niente di impressionante la Divinus bike, tempo permettendo: è una gara molto bella, organizzata in modo eccelso ma, come ha già detto Scuba in modo esauriente, molto condizionata dal meteo.
Non trovo niente di "Prestigioso" andare su e giù per gli argini del Po ( Xbionic e Fosbike), senza voler togliere niente a quelle due gare, che sono sempre state apprezzate dagli stradisti, considerato che si pedala tutti in fila con il rapportone (se ne hai) oppure, le usi come buon allenamento, considerato il fatto che non hanno dislivello, ma solo tanta pianura.
Forse hanno preferito assemblare più circuiti per entrare in questo, quello e quell'altro, in modo che un biker possa raggiungere sia le stelle per il Prestigio, che completare altri circuiti senza dover scegliere per forza.
Trovo però che il Prestigio 2010 abbia però quel sapore insipido rispetto a quello che possono aver avuto i Prestigi precedenti.
Certamente, ne possono guadagnare i circuiti minori in termini di sicritti, ma con una scelta così vasta, non so se il gioco valga la candela.

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
hahahahahaha....visto che sicuramente nel 2008 nn eri presente all'aironbike(il nome deriva dall'airone,onde evitare fraintendimenti)....perchè è stato fatto un tratto cronometrato in una pista da cross nn proprio da ciuccia ruota...è chiaro che noi siamo soggetti alle esondazioni del pò che come nel 2009 nn ha lasciato alternativa al percorso poco mtb...comunque...nn penso che inseriscano una delle gare del river marathon cup nel prestigio.....a che prò..

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Per Cerescè
Hai ragione che non c'ero, come anche sul fatto che non inseriscano una gara sul Po nel Prestigio, perchè ne inseriscono 2: anche la Fosbike.
Sono gare che io non ho fatto, ma alle quali hanno partecipato i miei compagni, e rispetto alle varie Divinus, Soave, Lessinia ecc... ecc...., non hanno niente da cui spartire, come tu stasso ammetti quando dici che di mtb ce n'è poca.
Non le voglio sminuire come gare, perchè se le tiri a tutta, diventano dure anche le più piatte delle gare( lungo il Po, se casualmente piove, sono drammi terminare la corsa), ma non sono le classiche gare in mtb che immagini possa no fare di un biker un "prestigioso".

pasbart

Biker urlandum
Lasciando stare tutti i discorsi di gare non all'altezza di un prestigio perche' troppo piatte o troppo corte o aver voluto dare la possibilita' a piu' persone di diventare prestigioso perche' piu' scelta e meno impegnativa,il non aver inserito una 24h o una GF estera ........
l'aver eliminato la bikextreme, la lessinia legend, l'adamello, monteriggioni carina fatta a marzo, la new bardonecchia .....
IO MI DOMANDO E DICO:
MA CHI AGGIORNERA' E STILERA' LE VARIE CLASSIFICHE VISTO LA MIA ESPERIENZA APPENA PASSATA CON LA META' DELLE GARE RISPETTO A QUELLE DEL 2010.
SUL SITO RISULTA CHE HO ANCORA SOLO 8 GARE DISPUTATE DOPO AVERGLI SCRITTO PIU' VOLTE DI AGGIORNARE IL TUTTO,LASCIANDO STARE IL NON ESSERE PRESENTE SULLA RIVISTA COME CHI HA FATTO LA DOPPIETTA DSB-GUNN, QUASI QUASI GLI CHIEDO DI AGGIORNARLE A 11 PER VEDERE MAGARI DI ESSERE L'UNICO CHE NEL 2009 LE HA FATTE NON SI SA MAI ......
..... LASCIANDO STARE POI LA CLASSIFICA DI SOCIETA' CHE IMMAGINO SARA' VERITIERA SOLO ALLA FINE DELL'ULTIMA GARA CHE SI FARA' .....
Secondo me se non cambiano qualcosa anche in redazione, il prossimo anno la meta' del tempo che abbiamo a disposizione per gli allenamenti lo dovremmo dividere con il tempo da passare davanti al PC per inviare email a farci correggere l'eventuale classifica .........

direttamente da MTB di Dicembre pag. 36

Al decimo anno il prestigio MTB Magazine cambiua pelle. Le prove salgono rispetto l'edizione del 2009, si passa da 10 a 20 MA CON UN MECCANISMO DIFFERENTE RISPETTO AGLI "SCARTI". ogni prova viene classificata in base ad un coefficente di difficoltà che tiene conto sia del chilometraggio, sia del dislivello, in quattro categorie differtenti che assegneranno un numero di punti (le "stelle") da uno a quattro. LA STAGIONE VIENE DIVISA IN QUATTRO BLOCCHI, COINCIDENTI CON QUATTRO PERIODI DELL'ANNATA AGONISTICA. Per ciascuna categoria e per ciascun periodo VIENE SCELTA LA PROVA CHE HA FATTO REGISTRARE IL MAGGIOR NUMERO DI ATLETI ARRIVATI (!!!) .queste sedici prove entreranno di diritto nel calendario del Prestigio. Le rimanenti quattro, le "Special Entry" saranno scelte dalla redazione di MTB Magazine. (MI STO CONFONDENDO ) Per conseguire il titolo del PRestigio basterà raccolgiere, nel corso della stagione e tra le venti prove in calendario (E ALLORA COSA C'ENTRA IL DISCORSO DI MAGGIOR PARTECIPANTI??? ) ventuno stelle.
Vale a dire completare il percorso più lungo delle gare in questione (COME SEMPRE). Per il titolo a squadre si sommerà il numero di stelle raccolte dai prestigiosi iundividuali del team. ecc ecc.

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito

Per me la MTB può anche essere lungo l'argine di un fiume... sarai d'accordo con me che FosBike, X-Bionic e le altre GF da 1 stella non contribuiscono più di tanto alle 21 stelle necessarie...

Comunque la mia idea è che se fai le gare "totem" da 3-4 stelle devi farne almeno 6 per il brevetto, e non è che cambi poi tanto rispetto agli anni passati, se non fai le gare "totem" devi farne un'infinità, e quindi l'impegno è paragonabile.

La conclusione è, dal mio punto di vista, che non è poi che il Prestigio 2010 sia tanto più facile dei precedenti...

Fabio

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito

Ciao ciao ragazzi...diciamola così....essendo un Prestigio un po' meno prestigioso....portei esserci anche io......

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
alcune gare le volevo comunque fare, la Divinus per motivi di "amicizia" con gli organizzatori, stessa cosa per "La via del Sale", l'"Assietta", dietro casa, la faccio ogni anno,"Bracciano".... a questo punto...tanto varrebbe provarci....

jack474

Biker serius
23/5/05
166
0
0
Pesaro
Visita sito

Il discorso è riferito al criterio con cui vengono selezionate le gare per la stagione successiva, credo, per ogni categoria (1-2-3-4 stelle) e per ogni blocco/periodo dela stagione verranno riproposte l'anno seguente le 16 gare che sulle 20 totali hanno raggiunto il maggior numero di arrivati.

La formula 2010 non mi dispiace, forse ci sarebbe voluta una maggiore distribuzione della GF su tutto il territorio nazionale per poter consentire a tutti i bikers italici di conseguire il Prestigio senza dover affrontare trasferte al limite del possibile (vedi Bardonecchia-Montebelluna una domenica per l'altra!).

Per quanto riguarda la gestione delle classifiche anche io ho dei dubbi che riescano a tener dietro a tutto, quest'anno alla GRM c'erano 3 classifiche e hanno fatto confusione...

Vedremo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo