Prestigio 2010

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito

Francamente non so cosa dire a riguardo... Sicuramente han voluto dare la possibilità a più persone di "frequentare" il Prestigio, tenendo conto anche della minor disponibilità economica attuale e, temo, anche futura. A prima vista ci sono delle gare sottovalutate, tra quelle a 2 stelle, soprattutto in confronto a quelle ad una stella...

Fabio

CONFERMO...
la Divinus Bike segnata con 2 stelle è una mazzata... io per un motivo o per l'altro non sono mai riuscita a farla ma miei compagni di squadra (gente che va!!!) mi hanno descritto scene apocalittiche!!! Dovrebbe ricalcare una parte della Lessinia Legend 2008 al contrario...

+/- come il mio brevetto nobili 2009... l'ho conseguito senza saperlo

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito

Ti dirò... se il percorso è sempre quello del 2006, anno in cui la feci, non è niente di trascendentale, soprattutto se non piove e se non c'è troppo caldo. Io personalmente mi ricordo delle strade bianche piuttosto scorrevoli in collina in mezzo alle vigne, niente di particolarmente tecnico e nessuna salita "infattibile".

Fabio

me lo auguro, ormai per me è diventata uno spauracchio senza averla mai fatta

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
che casin...

non so che dire...

sono un po' spiazzato.

In effetti l'impresa dei Prestigiosi rischia di diventare un po' meno "Prestigiosa" degli anni passati: adesso praticamente ognuno fa un po' quel che gli pare.
Bene l'ingresso di tante gare nuove. Ma il "blasone" di circuito di gare-totem che si portava dietro il Prestigio secondo me è svanito. Poteva passare se mettevano tutte gare di una certa importanza ma così... hanno messo assiemeFerrari e 500.

Boh... devo rifletterci.

Tanto cmq non lo avrei fatto...

P.S.: guardiamo il lato positivo: finalmente gli articoli di MTBMAgazine ci porteranno alla scoperta di luoghi, percorsi e aneddoti nuovi oltre ai sempre soliti Lusia, Elmo, ecc...

achille

Biker grossissimus

E si..uno scudetto svalutato...da vanto che era...quasi da vergognarsene...

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
E si..uno scudetto svalutato...da vanto che era...quasi da vergognarsene...

Non sono d'accordo... le gare "simbolo" sono sempre quelle che hanno più peso sullo scudetto.

Personalmente avrei aggiunto una stella (punteggio massimo 5 e non 4) per riuscire a dfferenziare maggiormente le GF di difficoltà "media" da quelle di difficoltà "medio-bassa", ovviamente portando il minimo a 30-31 stelle.

Sono veramente curioso di leggere la rivista, per capire le ragioni di un tale stravolgimento, in fin dei conti il Prestigio su strada non è cambiato tanto radicalmente come quello in MTB. Una cosa che non capirò comunque mai è il criterio di scelta di una GF piuttosto che l'altra, nel brevetto su strada esiste un "regolamento" che porta ad escludere una GF per farne entrare un'altra.

Fabio

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7

eilà graziano...
la divinus....non è una mazzata...la conosco bene....diciamo che è molto influenzata dal meteo...se piove succede come nel 2008 dove 50% hanno rotto qualcosa (me compreso, cambio, forcellino e catena andati!)...mentre se accde come quest'anno...all'estremo opposto...c'erano 35gradi a metà maggio...e l'ultima salita...su cemento...era una via crucis....però il precorso...solo 40km e 1200mt circa di dislivello è abbastanza tranquillo....

io quest'anno non la volevo fare....

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike

quoto!

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
....cmq....se uno fa le sei gare da 4stelle prende lo scudetto....oppure fa 10/12 gare da 1 a 3 stelle....

la valenza non è la stessa!

il bello del prestigio era che le gare erano tutte toste o cmq, potevi evitarne solo alcune....ora così "il prestigioso" non può dire che si sia particolarmente impegnato in percorsi duri....però si sarà impegnato sicuramente il suo portafoglio!

e poi manca la gf costa degli etruschi....proprio quest'anno che ho preso il camper....e la lessinia legend....e monteriggioni....mah mah mah

potevano allargare mettendo però delle tappe obbligatorie....insomma...io faccio 12/14 gare all'anno come queste qui....quindi mi sentirò prestigioso lo stesso! o-o

99 su 100 non lo faccio! o-o

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Per un confronto con la gran combinata di Ciclismo....il calendario mi sembra che ancora non sia uscito...vero?
No, appena so qualcosa lo posto nel thread dedicato, presente in questa sezione.
La volontà del Direttore (è lui che decide) è tenere più o meno le gare del 2009.
Entrata certa della Marathonbike della Brianza (5 settembre, al posto della Straccabike), quasi certa della Conero Bike di Sirolo (AN), in calendario il 14 marzo. La 9 colli offroad non dovrebbe essere più organizzata, e quindi sparirebbe dal circuito Gran Combinata.
Su strada ancora molti punti interrogativi. Non si sa nulla della Max Lelli, nè della Pedalata del Diavolo.
So che ha chiesto di entrare la Dolomiti stars di Arabba (BL), in calendario il 12 settembre. Solo per la bellezza dei posti e del percorso, verrebbe voglia di pedalarla anche a me, che pur stradista non sono.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo