Prestigio 2010

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
Apro questo nuovo topic, vista la curiosità dimostrata sul topic 2009

Castello di Monteriggioni, gara confermata in calendario, non penso ci siano dubbi per una conferma nel Prestigio

Lessinia Legend, sposta la data al 2 giugno, ex 30 maggio, ma arriva il giro d'Italia a Verona. E' di mercoledì, festivo per la festa della Repubblica. Propone l'ultra marathon di 120 e fischia km. Non dovrebbero esserci dubbi per la conferma nel prestigio, salvo il fatto che si corre infrasettimanale.Gran Fondo Paola Pezzo. MAH!!!! come tutti gli anni non si sa mai cosa fanno. Non ci sono tracce nè nel calendario nazionale, nè tanto meno in quello regionale

Gf Costa degli Etruschi, non è più nel calendario internazionale. Si fa? Avevo sentito che c'erano dei grossi dubbi se riproporla o meno.
Bardonecchia Classic, ci si sposta a Salice d'Ulzo, non cambia nulla, neppure in termini di partecipazione al Prestigio.
Gunn Rita Marathon, confermata a fine giugno con il Campionato d'Europa, Una must da non perdere in previsione Mondiale 2011
Dolomiti Superbike, confermata logistica e data. Solo Dossena riesce a farla star fuori dai Nobili al pari del Montello.
Val di Fassa Bike, confermata e campionato Italiano MX
Adamello Bike, confermata

Bike X-Treme, confermata.

A questo punto a mio avviso ci sono tre variabili, Paola Pezzo, Costa degli Etruschi e Lessinia Legend.

Io vedrei molto bene anche il Tour dell'Assietta, un percorso veramente unico, ma troppo vicino a Salice d'Ulzo (a meno che non si decida di fare una clamorosa sostituzione).

Mine vaganti Marathon della Brianza (ma c'è Friedrichshafen, motivo dell'esclusione di quest'anno, per cui la redazione non può seguire due eventi).

Conca d'Oro (mi auguro di no, la Val di Sabbia è una tristezza, molto meglio se si partisse dal lago di Idro)

Valleogra cos' chiuderebbe il buco della Paola Pezzo.

Escludo Gimodi Bike, troppo vicina a Adamello e Val di Fassa.

E se andassimo all'estero? Roc d'Azur, Salzkammergut, St. Wendel (mondiale MX)

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
St. Wendel (mondiale MX)

"un fià p'in là sta l'orso..." :smile:

Al Mondiale di Graz ho conosciuto gli organizzatori. Bravi e capaci, non c'è che dire... altrimenti non organizzerebbero due mondiali (mx e ciclocross) in 6 mesi.

Si corre a St.Wendel (da Sankt Wendelinus, il patrono), una piccola città immersa nelle campagne del Saarland poco distante dal confine con Belgio e Lussemburgo, che negli ultimi anni ha saputo valorizzarsi con eventi sportivi, musicali, artistici anche grazie alla costruzione di luoghi e impianti finalizzati a tali happening. Sembra sia una delle città tedesche con la migliore qualità della vita.

Mi sono informato anche per provare a farla nel 2010, se sarò tra i “fortunati” in missione per GRM11. E’ un percorso molto ondulato, con continui saliscendi su bosco e prato e un tracciato molto arzigogolato. Vedendo le foto degli anni passati (i 2009 era asciutto) l’ho ribattezzata “il Montello di Germania” per… la fangazza che c’e quasi sempre nel mese di settembre. Nel 2010 si correrà l’8 Agosto, probabilmente (forse…) con meteo migliore.

Detto questo, considerando che…
1) Ci vogliono almeno 6-7 ore di viaggio per arrivarci (da Milano).
2) La partecipazione è tutt'altro che numerosa (circa 500 iscritti totali quest'anno).
3) Non ci potrà essere un seguito, visto che sembra che quella del 2010 sia l'ultima edizione.

…dubito fortemente possa entrare nel Prestigio.

Se puntassero sulla Salzkammergut avrebbero sicuramente un forte riscontro, visti tutti gli italiani che ci vanno (è da vedere però se con lo spirito giusto…:arrabbiat:)

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
A sensazione secondo me rischiano di uscire Lessinia, Etruschi e una tra Adamello e Bike-xtreme. La Lessinia il 2 giugno rischia di portare troppe gare nello stesso mese (Legend, Sauze, Montello). La Costa degli Etruschi è presente da tanti anni (ed è sempre la stessa...).

Le new-entries? Chissà... Una gara in Emilia-Romagna non sarebbe male, magari sul crinale tra Toscana ed Emilia...

La Valleogra sarebbe perfetta per sostituire la Lessinia, impegnativa ma al punto giusto.

E se rientrasse una gara sugli Altipiani? 100 km dei Forti o Megabike?

All'estero ci andai nel 2004 per la Roc d'Azur, gran bella esperienza, ma dannatamente scomoda da raggiungere.

Vedremo, si tratta solo di aspettare un mesetto!

Fabio

basa

Biker ultra
Le new-entries? Chissà... Una gara in Emilia-Romagna non sarebbe male, magari sul crinale tra Toscana ed Emilia...

hai detto bene......solo che l'unica GF, con un po di presenze è quella del Cimone., seno' del resto qui da me si fanno solo gare xc........

ma la vedo improbabile perchè la data è sempre la prima domenica di luglio a cavallo tra GRM e DSB

cmq io quest'anno per 4 domeniche ditero fila ho fatto

BARDONECCHIA
MONTELLO
GF del CIMONE
e DOLOMITI SUPERBIKE

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Sicuramente una grande gara,io ero presente nel 2008,dura,molto tecnica,i lunghi single track nel bosco erano molto belli ma anche tecnici,non oso pensare come potrebbe diventare un eventuale percorso marathon...

Bellissima gran fondo il Cimone,se fanno anche il Marathon è un appuntamento a cui non posso mancare :cucù:

bikersgiant

Biker grossissimus
Apro questo nuovo topic, vista la curiosità dimostrata sul topic 2009

Castello di Monteriggioni, gara confermata in calendario, non penso ci siano dubbi per una conferma nel Prestigio

Lessinia Legend, sposta la data al 2 giugno, ex 30 maggio, ma arriva il giro d'Italia a Verona. E' di mercoledì, festivo per la festa della Repubblica. Propone l'ultra marathon di 120 e fischia km. Non dovrebbero esserci dubbi per la conferma nel prestigio, salvo il fatto che si corre infrasettimanale.Gran Fondo Paola Pezzo. MAH!!!! come tutti gli anni non si sa mai cosa fanno. Non ci sono tracce nè nel calendario nazionale, nè tanto meno in quello regionale

Gf Costa degli Etruschi, non è più nel calendario internazionale. Si fa? Avevo sentito che c'erano dei grossi dubbi se riproporla o meno.
Bardonecchia Classic, ci si sposta a Salice d'Ulzo, non cambia nulla, neppure in termini di partecipazione al Prestigio.
Gunn Rita Marathon, confermata a fine giugno con il Campionato d'Europa, Una must da non perdere in previsione Mondiale 2011
Dolomiti Superbike, confermata logistica e data. Solo Dossena riesce a farla star fuori dai Nobili al pari del Montello.
Val di Fassa Bike, confermata e campionato Italiano MX
Adamello Bike, confermata

Bike X-Treme, confermata.

A questo punto a mio avviso ci sono tre variabili, Paola Pezzo, Costa degli Etruschi e Lessinia Legend.

Io vedrei molto bene anche il Tour dell'Assietta, un percorso veramente unico, ma troppo vicino a Salice d'Ulzo (a meno che non si decida di fare una clamorosa sostituzione).

Mine vaganti Marathon della Brianza (ma c'è Friedrichshafen, motivo dell'esclusione di quest'anno, per cui la redazione non può seguire due eventi).

Conca d'Oro (mi auguro di no, la Val di Sabbia è una tristezza, molto meglio se si partisse dal lago di Idro)

Valleogra cos' chiuderebbe il buco della Paola Pezzo.

Escludo Gimodi Bike, troppo vicina a Adamello e Val di Fassa.

E se andassimo all'estero? Roc d'Azur, Salzkammergut, St. Wendel (mondiale MX)

Secondo me il quadro delle papabili new entry lo hai fatto un pò ristretto :omertà: ci sono molte gare e molto belle in giro per l'Italia che potrebbero essere state contattate dal prestigio o per le quali potrebbe essere in atto una trattativa, non ci scordiamo che quest'anno gli organizzatori devono rinnovarsi per forza di cose altrimenti non sono pochi i bikers che dicono di essere anche stufi. Gare estere senz'altro sarebbe un discorso innovativo ma limiterebbe di molto la partecipazione di molti italiani, io penso che quest'anno alla fine il Prestigio si allungherà al centro Italia salvo sorprese dell'ultima ora o pretese economiche assurde :omertà:, ma posso anche sbagliarmi io di mtb non me ne intendo granchè :nunsacci::smile:, cmq come avevo detto ad Achille su facebook qualche gara del Prestigio rimarrà fuori e qualcuna rischia anche di non svolgersi proprio, almeno a sentire quelli che se ne intendono :spetteguless::loll:
Staremo a vedere :capitani:

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Secondo me il quadro delle papabili new entry lo hai fatto un pò ristretto :omertà: ci sono molte gare e molto belle in giro per l'Italia che potrebbero essere state contattate dal prestigio o per le quali potrebbe essere in atto una trattativa, non ci scordiamo che quest'anno gli organizzatori devono rinnovarsi per forza di cose altrimenti non sono pochi i bikers che dicono di essere anche stufi. Gare estere senz'altro sarebbe un discorso innovativo ma limiterebbe di molto la partecipazione di molti italiani, io penso che quest'anno alla fine il Prestigio si allungherà al centro Italia salvo sorprese dell'ultima ora o pretese economiche assurde :omertà:, ma posso anche sbagliarmi io di mtb non me ne intendo granchè :nunsacci::smile:, cmq come avevo detto ad Achille su facebook qualche gara del Prestigio rimarrà fuori e qualcuna rischia anche di non svolgersi proprio, almeno a sentire quelli che se ne intendono :spetteguless::loll:
Staremo a vedere :capitani:

io il prestigio lo rifarei solo se mettono la 9 fossi, ovviamente noi in preparazione per la salz verremo a cingoli per cose un po diverse, io e achille partiamo alle 5,00 facciamo un gir del percorso, arriviamo a cingoli ci rimettiamo in griglia e ripartiamo per per il 2° giro.

achille

Biker grossissimus
io il prestigio lo rifarei solo se mettono la 9 fossi, ovviamente noi in preparazione per la salz verremo a cingoli per cose un po diverse, io e achille partiamo alle 5,00 facciamo un gir del percorso, arriviamo a cingoli ci rimettiamo in griglia e ripartiamo per per il 2° giro.

Concordo! Se devo venire a Cingoli, e ci vengo volentieri, mi dovete ridare il vecchio percorso oppure rivedere il nuovo! ... ancora meglio se facciamo un bel marathon...
@bikersgiant di a quello della TransAlp di tracciare un percorso nuovo ..... è ora di girare attorno al lago....tirate fuori 60 km, non fatevi influenzare dall'FRW e.... poche pugnette :omertà:

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Concordo! Se devo venire a Cingoli, e ci vengo volentieri, mi dovete ridare il vecchio percorso oppure rivedere il nuovo! ... ancora meglio se facciamo un bel marathon...
@bikersgiant di a quello della TransAlp di tracciare un percorso nuovo ..... è ora di girare attorno al lago....tirate fuori 60 km, non fatevi influenzare dall'FRW e.... poche pugnette :omertà:

fatti non pugnette!!!!!!!!!
non vorrete mica che veniamo a cingoli poi una volta la ci volete rispedire subito a casa

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo