Prestigio 2009!!!

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
1) 15 Marzo - GF Monteriggioni (Monteriggioni - SI)

2) 29 Marzo - Lessinia Legend (Verona - VR)

3) 26 Aprile - GF Paola Pezzo (Garda - VR)

4) 17 Maggio - Costa degli Etruschi (Marina di Bibbona - LI)

5) 21 Giugno - Bardonecchia Mountain Classic (Bardonecchia - TO)

6) 28 Giugno - Gunn Rita Marathon (Montebelluna - TV)

7) 12 Luglio - Dolomiti Superbike (Villabassa - BZ)

8)13 Settembre - Val di Fassa Bike (Moena - TN)

9)20 Settembre - Adamello Bike (Ponte di Legno - BS)

10)11 Ottobre - Adrenalina Bike Extreme (Limone sul Garda - BS)

Brevetto individuale con 7 prove concluse.

Link: http://www.compagniaeditoriale.it/mtbmagazine/sommario_dettaglio.asp?IdRivista=111&IdSommario=1149

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Noooooo hanno tolto la Marathon Bike dal Prestigio!!!
Come hanno osato????

Per il resto: che sorpresa l'Adrenalina Bike a Limone!!!!! Questa si potrebbe anche pensare di farla!!!
Sapevo che avrebbero riproposto la Val di Fassa (dopo tutto il tam tam pubblicitario che hanno fatto negli ultimi mesi)...
Sono contento per il ritorno della Pezzo e per la conferma di Bardonecchia...
Sarà un'estate tosta...

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge

peccato abbiano tolto la 100km dei forti

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
OK

Ha stancato, per i ben noti problemi degli anni scorsi. Inserita per i numeri, non certo per la qualità.

Ci sta: percorso bello e posti stupendi

Bellina, magari ogni tanto alternare con gare nell'east coast (Conero e limitrofe?)

non se ne può più, in Piemonte fanno anche altre marathon forse più belle e interessanti (Tour dell'Assietta, Rampignado),mentre la Liguria offre tantissime GF di inizio stagione.

:mrgreen::prost:

Testa di serie, impossibile non metterla. Anche se... che ne pensate di un'alternanza con la Salzkammergut?:nunsacci:

una chiarissima scelta "editoriale"

9) 20 Settembre - Adamello Bike (Ponte di Legno - BS)

OK

Grandissima novità, hanno "osato" come l'anno scorso con l'Adamello. Ci voleva qualcosa di nuovo e "particolare".

Totale 10 gare... minimo 7 per il brevetto.... sempre di più... ovvio che neanche ci penso a farlo! :mrgreen:

achille

Biker grossissimus
OK

Ha stancato, per i ben noti problemi degli anni scorsi. Inserita per i numeri, non certo per la qualità.

Ci sta: percorso bello e posti stupendi

Bellina, magari ogni tanto alternare con gare nell'east coast (Conero e limitrofe?)

non se ne può più, in Piemonte fanno anche altre marathon forse più belle e interessanti (Tour dell'Assietta, Rampignado),mentre la Liguria offre tantissime GF di inizio stagione.

:mrgreen::prost:

Testa di serie, impossibile non metterla. Anche se... che ne pensate di un'alternanza con la Salzkammergut?:nunsacci:

una chiarissima scelta "editoriale"

9) 20 Settembre - Adamello Bike (Ponte di Legno - BS)

OK

Grandissima novità, hanno "osato" come l'anno scorso con l'Adamello. Ci voleva qualcosa di nuovo e "particolare".

Totale 10 gare... minimo 7 per il brevetto.... sempre di più... ovvio che neanche ci penso a farlo! :mrgreen:

Condivido :-) anche se sei un pò di parte ;-)

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Basta mi sono veramente stufato sono 4 anni che faccio il prestigio e sugli attestati che ti spediscono con lo scudetto le gare sono sempre quelle, sembrano delle fotocopie con lo sfondo di colore diverso.
Mi sa che il 2009 i prestigiosi saranno meno, oppure ci saranno nomi nuovi, parecchi molleranno.

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
54
Bruntino BG
Visita sito
per quanto mi riguarda idem ai nobili:

6) 28 Giugno - presente

7) 12 Luglio - presente

e forse anche Ponte di Legno che merita veramente.....se avrò ancora voglia di pedalare dopo la Salz.......

il resto......troppa spesa e poca resa......

ps
vedo con piacere che ritorna la P.Pezzo, fatta nel 2006, posti bellissimi ma organizz. pessima a dir poco, speriamo migliori....

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Il tempo è quello che è, i soldi sempre meno, preferisco concentrarmi sulla bellissima coppa veneto anche per il 2009 concedendomi soltanto un paio di trasferte...

PS: De Marchi, appena finisco le terapie per la tendinite dobbiamo fare una scorrazzata per il montello :prost:

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
:ueh:non oso immaginare il sentiero 117 della Val Singol alla Bikextreme intasato di aspiranti prestigiosi che si piantano in discesa .....secondo me qualcuno si fa male :spetteguless:

Cmq complimenti all'organizzazione per aver osato tanto.

di Prestigio ne ho uno in tasca e penso rimarra solo soletto per un pò, anche perchè io partecipo alle competizioni soprattutto per vedere e percorrere nuovi percorsi e tranne un paio sono tutti già visti e poi per il 2009 ho una gran voglia di dedicarmi alle long-distance...

>Gunn Rita Extreme (o forse Niki Gudex Marathon)(non è un radio corsa, io e the.mtb.biker ci siamo capiti:smile:) 115Km
>Dolomiti Super Bike 119Km
>Salzkammergut 209Km.....(the.mtb.bikeeeeeer)
>Kaiserjäger Marathon 129Km

praticamente vorrei fare l'AlpenTour ma non è ancora certo se verrà riproposto, al limite me lo faccio da solo :i-want-t: anche se devo ancora vedere le date e metterle assieme ma mi piacerebbe molto...arrivare vivo alla fine dell'estate:cucù:

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
>Gunn Rita Extreme (o forse Niki Gudex Marathon)(non è un radio corsa, io e the.mtb.biker ci siamo capiti:smile:) 115Km
>Dolomiti Super Bike 119Km
>Salzkammergut 209Km.....(the.mtb.bikeeeeeer)
>Kaiserjäger Marathon 129Km

praticamente vorrei fare l'AlpenTour ma non è ancora certo se verrà riproposto, al limite me lo faccio da solo :i-want-t: anche se devo ancora vedere le date e metterle assieme ma mi piacerebbe molto...arrivare vivo alla fine dell'estate:cucù:

la kajseryager non la fanno più! nel 2009 fanno solo il percorso da 80 e rotti! :il-saggi:

Per la salzkammergut... io sono un perfezionista... non amo le cose azzardate...preferisco un avvicinamento "progressivo". Secondo me è meglio fare nel 2009 i 100km, così vedi i posti, il percorso, ti fai un'idea della gara, ecc... e poi nel 2010 puntare in alto.... forse.

Insomma, piuttosto di puntare subito ai 220 e non riuscirci, preferisco intanto finire i 100, poi si vedrà.

per me il grossissimo limite della Salz 200km non è la distanza o il dislivello, ma.... IL TEMPO MASSIMO!!!!

km.0 - 05.00
km.103 - 14.00 (9h)
km.130 - 16.00 (11h)
km.173 - 19.30 (14h30m)
km. 208 - 21.00 (16h)

Io già avrei paura del cancello ai 173... mettiamo anche di farcela per poco... e dopo? 1h30m. per fare 35KM!!! Magari allo stremo delle forze, all'imbrunire e pure senza motivazione...:smile::smile::smile::smile:

La prima metà per è fattibile (100km. in 9h), ma la seconda... 100km. in 7h: in teoria devi correre ancora più veloce, nonostante si abbia già metà gara sulle gambe...

Per me qua in tanti stanno facendo il passo più lungo della gamba... :nunsacci:

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

La politica dei piccoli passi potrebbe funzionare anche per me: fino all'anno scorso non sapevo cosa fosse la DSB (nel senso che non l'avevo mai fatta) e ho puntato più o meno consciamente sulla 60 (e che soddisfazione è stata!!!!!!!!!)
Quest'anno si punta alla 120...

La Salzkammergut? Potrei farmi bastare la 100 e sarei già orgogliosissimo di me...
ma...mai dire mai....

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
forse....ma so che bikers che hanno il mio passo sulle lunghe distanze , l'hanno terminata nel tempo massimo ....ci hanno messo rispettivamente 15 ore e 15 e 30 . Azz ...perche' non provarci , con piu' impegno , con voglia e motivazione ....poi se arrivi in 16 h e 30 o 17 ....chissenefrega ....avro' fatto una bella passeggiata e un'esperienza unica:cucù:

achille

Biker grossissimus
la kajseryager non la fanno più! nel 2009 fanno solo il percorso da 80 e rotti! :il-saggi:

Per la salzkammergut... io sono un perfezionista... non amo le cose azzardate...preferisco un avvicinamento "progressivo". Secondo me è meglio fare nel 2009 i 100km, così vedi i posti, il percorso, ti fai un'idea della gara, ecc... e poi nel 2010 puntare in alto.... forse.

Insomma, piuttosto di puntare subito ai 220 e non riuscirci, preferisco intanto finire i 100, poi si vedrà.

per me il grossissimo limite della Salz 200km non è la distanza o il dislivello, ma.... IL TEMPO MASSIMO!!!!

km.0 - 05.00
km.103 - 14.00 (9h)
km.130 - 16.00 (11h)
km.173 - 19.30 (14h30m)
km. 208 - 21.00 (16h)

Io già avrei paura del cancello ai 173... mettiamo anche di farcela per poco... e dopo? 1h30m. per fare 35KM!!! Magari allo stremo delle forze, all'imbrunire e pure senza motivazione...:smile::smile::smile::smile:

La prima metà per è fattibile (100km. in 9h), ma la seconda... 100km. in 7h: in teoria devi correre ancora più veloce, nonostante si abbia già metà gara sulle gambe...

Infatti il bello è questo, alla DSB bene o male ce la fanno tutti.. ma qui... Qui si che ci saranno gioie e dolori! e da parlarne sul forum per almeno 10 anni! Comunque il mio obiettivo rimane l'accoppiata 12 e 18 luglio :-) ... va be.. se poi scoppio scoppio... ma voglio scoppiare col botto :-)

achille

Biker grossissimus
La politica dei piccoli passi potrebbe funzionare anche per me: fino all'anno scorso non sapevo cosa fosse la DSB (nel senso che non l'avevo mai fatta) e ho puntato più o meno consciamente sulla 60 (e che soddisfazione è stata!!!!!!!!!)
Quest'anno si punta alla 120...

La Salzkammergut? Potrei farmi bastare la 100 e sarei già orgogliosissimo di me...
ma...mai dire mai....

Ma che politica dei piccoli passi! per ottenere devi sempre puntare in alto....abbassare gli obiettivi si fa sempre in tempo...:-)

achille

Biker grossissimus
forse....ma so che bikers che hanno il mio passo sulle lunghe distanze , l'hanno terminata nel tempo massimo ....ci hanno messo rispettivamente 15 ore e 15 e 30 . Azz ...perche' non provarci , con piu' impegno , con voglia e motivazione ....poi se arrivi in 16 h e 30 o 17 ....chissenefrega ....avro' fatto una bella passeggiata e un'esperienza unica:cucù:

questo si che è parlare ...

se si intende farla non ci si deve neppure porre il problema, come dice il mitico cinghiale dei sibillini molto è un problema di testa (ammesso che ci siano le gambe) quindi se cominciamo con i se ed i ma ora figuriamoci poi.... :-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo