Prestigio 2006: 24h di Finale

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Ciao a tutti.

Mi permetto di aprire un topic sulla 24h di Finale con tanto anticipo perchè ho visto che c'è un limite a 200 squadre (e 40 solisti) iscritte e, considerato che queste manifestazioni sono sempre più gettonate, forse è il caso di muoversi per tempo (almeno per quanto riguarda le iscrizioni).

Il mio scopo, dunque, è quello di cominciare a 'comporre' la formazione (ma spero le formazioni...) del FRT.
Ricordo che si può correre:
- da soli, 64 euri
- in quattro, 54 euri a cranio
- in otto, idem
- in dodici, idem

Per quanto riguarda me, escludo il 'solo', ma non escludo nessuna delle altre possibilità. Aspiro a entrare in una squadra il cui scopo sia quello di fare sì molti km (alla fine è questo l'obiettivo per le squadre che puntano al Prestigio...) ma senza ambizioni particolari, tranne quella di divertirsi in compagnia. A tal fine credo sarebbe bello fare una squadra il più numerosa possibile: più possibilità di fare km (perchè c'è più tempo per riposare), più possibilità di divertirsi (perchè c'è più tempo per rigirare le braciole sulla griglia, per giocare a briscola davanti all'FRT-camp, ecc. ecc.).

Cosa ne pensate?

Dimenticavo: www.24hfinale.com


Aderenti:
- skwatt (4-8)
- MicheleG (4-8)
- ...
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Facciamo così: intanto segnaliamo le adesioni, analogamente a quanto viene fatto in questi giorni per il Montello.
Io metto nel primo post l'elenco dei nomi e le preferenze per le formule e quando abbiamo un po' di candidati decidiamo insieme come 'disistribuirci'.
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Ok...
Fate vobis:-)

Io non assicuro per ora la mia presenza alla suddetta gara; jorix non dovrebbe esserci...
2 sono principalmente i motivi...
Costo esagerato...
Non voglio gareggiare di notte...
In caso decida di venire sono disponibile a correre 5/6 ore divise in due turni una al sabato e una alla domenica (ovvio di giorno)

Ok questo post alla fine non serve a niente ma io lo ho messo lo stesso!!!
:-)
 

Papà

Biker ciceronis
lo scorso anno l'FRT ha partecipato con 6 tesserati ed è stata una bella esperienza anche se decisamente impegnativa.
Il gruppo era costituito da:
Rufus
Toaia
Kapitan Kuck
Giani
Sherman
Petit napoleon (non più in squadra)
Papà

Sentirei anche le impressioni dei miei compagni, ma tra leggeri infortuni, stanchezza e cagarelle varie il gruppo si è un pò assottigilato durante le 24h. Credo che l'ideale sarebbe fare uno o più gruppi da 8 a meno di ambizioni da solista.

Vero è che il costo mi pare esagerato!!!
Gli organizzatori sono invitati a farci sapere qualcosa.

leo
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Papà ha scritto:
Sentirei anche le impressioni dei miei compagni, ma tra leggeri infortuni, stanchezza e cagarelle varie il gruppo si è un pò assottigilato durante le 24h. Credo che l'ideale sarebbe fare uno o più gruppi da 8 a meno di ambizioni da solista.

Vero è che il costo mi pare esagerato!!!

Bisogna che facciamo anche la pancera del FRT...:-)
Scherzi a parte, deduco che un grosso consiglio sia quello di non sottovalutare il clima notturno della Riviera. Grazie della dritta!
Per il costo: è vero che è alto, ma mi dicono che l'organizzazione sia all'altezza. E' vero questo?
Intendo che, se è vero che 'controllare' un anello di 7 km è più facile che una GF da 60, però questo va fatto per 24 ore (e quindi su più turni dei volontari, ambulanzieri e quant'altro). Inoltre c'è tutta l'organizzazione del paddock, le aree per le tende...

Gli organizzatori sono invitati a farci sapere qualcosa.

Cosa intendi?
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Scusate, giro una richiesta a chi c'era l'anno scorso.
Piantare la tenda per la notte nelle aree predisposte dall'organizzazione è a pagamento o compreso nell'iscrizione?
Ho mandato la stessa richiesta anche agli organizzatori, ma mi sa che voi siete più veloci!
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
skwattrinated ha scritto:
Scusate, giro una richiesta a chi c'era l'anno scorso.
Piantare la tenda per la notte nelle aree predisposte dall'organizzazione è a pagamento o compreso nell'iscrizione?
Ho mandato la stessa richiesta anche agli organizzatori, ma mi sa che voi siete più veloci!

Come non detto, è stata più veloce l'organizzazione!!!
Confermato l'accampamento libero e gratuito. Anzi, me l'hanno consigliato vivamente rispetto al campeggio organizzato.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
io sono uno dell'FRT che l'anno scorso ha partecipato alla 24h di Finale, vi riporto alcune mie considerazioni in merito:

- il costo dell'iscrizione può sembrare alto (44euro a testa se si è in otto ad esempio), però se si considera l'organizzazione che stà intorno ad un evento del genere, il pasta party praticamente a tempo continuato, con la distrubuzione di bottigliette d'H2O e il pacco gara (con una bellissima maglia da freeride), secondo me ne vale la pena. Anzi io l'anno scorso ne sono restato soddisfatto.

- per l'accampamento abbiamo avuto qualche piccolo problema, alla fine risolto, effettivamente il posto l'anno scorso non era tantissimo (tutta colpa di una mongolfiera), ed è stato necessario arrivare al venerdì per occuparlo. Comunque l'area per accamparsi è compresa nella manifestazione. Tra l'altro mi sembra che quest'anno la location sia cambiata e sia stata spostata in un posto più accogliente.

- il percorso era veramente bello, a tratti anche difficile, ma ce n'era per tutti i gusti, salite impegnative, discese divertenti anche in stile freeride. di notte poi era uno spettacolo (anche se c'è stato qualche piccolo incidentino...)

- per me è stata una bellissima esperienza, con un bel gruppo di persone (che tra l'altro avevo già avuto modo di apprezzare alla 24h di Cremona). Ci siamo divertiti, abbiamo fatto una bella grigliata ed abbiamo pedalato!!!
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Innanzitutto, grazie mille per le tue considerazioni.

Giani79 ha scritto:
- il costo dell'iscrizione può sembrare alto (44euro a testa se si è in otto ad esempio), però se si considera l'organizzazione che stà intorno ad un evento del genere, il pasta party praticamente a tempo continuato, con la distrubuzione di bottigliette d'H2O e il pacco gara (con una bellissima maglia da freeride), secondo me ne vale la pena. Anzi io l'anno scorso ne sono restato soddisfatto.

Era l'impressione che avevo anche io, pur non avendo mai visto dal vivo la manifestazione in oggetto.

- per l'accampamento abbiamo avuto qualche piccolo problema, alla fine risolto, effettivamente il posto l'anno scorso non era tantissimo (tutta colpa di una mongolfiera), ed è stato necessario arrivare al venerdì per occuparlo. Comunque l'area per accamparsi è compresa nella manifestazione. Tra l'altro mi sembra che quest'anno la location sia cambiata e sia stata spostata in un posto più accogliente.

La gentilissima ragazza dell'organizzazione che mi ha risposto conferma quanto tu dici: spazio in abbondanza grazie alla nuova locatio. Tra l'altro, se riesco a organizzarmi come vorrei, io probabilmente sarò a Finale fin da metà settimana. E' vero che non è possibile 'prenotare' il posto (per esempio fettucciando lo spazio per coloro che arriveranno all'ultimo), ma scegliendo un angolino tranquillo vuoi non trovare da mettere insieme qualche igloo? Più la griglia di Wilderness Man, ovviamente...

Ci siamo divertiti, abbiamo fatto una bella grigliata ed abbiamo pedalato!!!

Le due cose insieme??? Non ci credo...:-o


Ti chiedo una cosa che mi son dimenticato di chiedere nella mail che ho mandato. Le tende sono all'interno del paddock, ovvero la zona cui possono accedere solo gli iscritti, o ci posso portare anche moglie e piccolo?
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
skwattrinated ha scritto:
Ti chiedo una cosa che mi son dimenticato di chiedere nella mail che ho mandato. Le tende sono all'interno del paddock, ovvero la zona cui possono accedere solo gli iscritti, o ci posso portare anche moglie e piccolo?

le tende possono essere raggiunte a piedi (o in bici) da chiunque quindi ti puoi portare tranquillamente la famiglia. io l'anno scorso avevo con me i genitori, kapitain kuch la famiglia, petit napoleon la fidanzata, tutti allegramente nell'area gazebo e tende dell'FRT
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Giani79 ha scritto:
le tende possono essere raggiunte a piedi (o in bici) da chiunque quindi ti puoi portare tranquillamente la famiglia. io l'anno scorso avevo con me i genitori, kapitain kuch la famiglia, petit napoleon la fidanzata, tutti allegramente nell'area gazebo e tende dell'FRT

Wilderness, da quanti metri quadri è la tua griglia???
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
skwattrinated ha scritto:
Wilderness, da quanti metri quadri è la tua griglia???

Non ti preoccupare stai parlando con un Bergamask doc all'occorrenza mattoni e cazzuola non mancano mai ti costruisco una griglia su 2 piani con mansarda e travi a vista..... che ci sfamiamo l'intero campo...:artista: :artista:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo