Pressione Ideale Copertoni Tubeless

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.794
596
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ciao, io ho smesso di guardare il manometro sulla pompa della bici da un po di tempo.. Mi facevo troppe seghe mentali.
Di base quando gonfio le gomme per testare la giusta pressione metto il pollice di traverso sulla gomma e con l'altra mano gli carico il peso sopra. Deve sprofondare solo lo spessore del pollice, facendo così ho trovato la pressione giusta per me..
Concordo che non bisogna diventare matti con la pressione delle gomme, però il tuo metodo è troppo influenzato dalla robustezza della carcassa. Metti che hai una schwalbe e una maxxis, la schwalbe si schiaccerà molto meno della maxxis anche se gli metti mezzo bar in meno ....
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.654
570
0
Torino e provincia
Visita sito
Ciao, io ho smesso di guardare il manometro sulla pompa della bici da un po di tempo.. Mi facevo troppe seghe mentali.
Di base quando gonfio le gomme per testare la giusta pressione metto il pollice di traverso sulla gomma e con l'altra mano gli carico il peso sopra. Deve sprofondare solo lo spessore del pollice, facendo così ho trovato la pressione giusta per me..
Fica sta cosa, spiega meglio...
 

jab

Biker ultra
22/1/11
660
222
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Metto il link del video che mi ha insegnato questa tecnica.
Diventavo matto perché ogni volta con gomme diverse, poi sono dimagrito 15 kg e guardando le pressioni consigliate sulle tabelle diventavo ogni volta matto...
Quando ho scoperto questa tecnica ho trovato la pace interiore :}}}:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo