Ho preso da poco una Sduro fulmine ruote da 29 vorrei sapere a che pressione vanno gonfiate le gomme grazie
3 davanti e dietro, io vado cosi da anni . 2 sono pochi. Eviti forature e cerchi rotti. Poi se qualcuno viene a parlare di sensibilita nella guida e altre menate lo aspetto in discesa:)
Cavolo! Io uso 1.8 davanti e dietro...e mi sembrano dei legni....(con sduro allmnt, solo pietraie, sentieri e boschi)...come fai a guidare con pressione a 3?!?!
1.8??? Io peso 90kg, ho provato a tenere le gomme 1.9/2.0...e sembra che il cerchio mi tocchi per terra...bo.... devo dimagrire...devo dimagrireeee
Io monto Continental Trail King 2.4", ovviamente latticizzate. Tengo 1.35 davanti e 1.5 dietro (prima tenevo 1.2 e 1.3 ma era un po' poco). Mai pizzicato, ne' forato, ne' stallonato. Peso 87 kg più 4 kg di zaino.
Con camera non ho nessuna esperienza...
Credo che anche il tipo di gomma faccia la sua differenza, le mie hanno spalle belle robuste. Fino qualche mese fa sono sempre andato "ad occhio", quando mi sono dotato del manometrino ho visto che stavo a 1.2 e 1.3... e ho alzato un po'. Ma in 1500 km mai il minimo problema, e roba bella scassata ne faccio!
Se le gonfio troppo sento subito la perdita di trazione sulla fangazza.
Non per fare lo "sborone", ma la verità è che probabilmente il 70% di noi MT-bikers
si tiene la pressione troppo alta, e chiaramente non parlo per me eh eh eh!