Pressione gomme

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Pizzicare senza camera mi pare difficile... alla peggio stalloni! :hahaha:

no ok pizzicare è il termine errato, cmq forare sul fianco intendevo.
cmq gradando le mie nobby vedo che hanno molti taglietti sul battistrada piu o meno lunghi, su qualcuno si intravedono le tele..

da che dipende?

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.735
2.014
0
Visita sito
Con camera non ho nessuna esperienza...
Credo che anche il tipo di gomma faccia la sua differenza, le mie hanno spalle belle robuste. Fino qualche mese fa sono sempre andato "ad occhio", quando mi sono dotato del manometrino ho visto che stavo a 1.2 e 1.3... e ho alzato un po'. Ma in 1500 km mai il minimo problema, e roba bella scassata ne faccio!

Se le gonfio troppo sento subito la perdita di trazione sulla fangazza.

Anch'io mi sono trovato sempre bene a pressioni basse. Tengo 1.3 davanti e 1.4 dietro, con le camere d'aria. Su una bici normale (non elettrica).

Mi sa che la sensibilità individuale sia molto variabile, magari per molti la mia bici è come se fosse a terra. Io una volta ho provato una bdc, a detta del proprietario "gonfiata morbida", ed è stata una cosa allucinante da tanto che mi sembrava rigida :-).

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
allora sabato ho fatto un giro con 1.5 davanti e 1.7 dietro tutto ok.
stamni prendo la bici per andare al lavoro in discesa mi sento che non va come al solito, la sento sbilnaciata o con effetto deriva, imputo tutto alla sonno e vadi giu molto piano .
al ritorno in salita la sento meglio arrivo a casa sterzata per girarmi nel cortile e l'anteriore quasi si pianta , guardo e vede che è uscito lattice dal fianco , azz quasi che stallono! mangio controllo 0.7 bar :D

ecco 0.7 su una 29 son pochi se gia non si sapeva. non so eprchè sia calata così tanto in due giorni di solito cala 0.2 bar in una settomana, boh forse avrò forato sabato..

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
allora sabato ho fatto un giro con 1.5 davanti e 1.7 dietro tutto ok.
stamni prendo la bici per andare al lavoro in discesa mi sento che non va come al solito, la sento sbilnaciata o con effetto deriva, imputo tutto alla sonno e vadi giu molto piano .
al ritorno in salita la sento meglio arrivo a casa sterzata per girarmi nel cortile e l'anteriore quasi si pianta , guardo e vede che è uscito lattice dal fianco , azz quasi che stallono! mangio controllo 0.7 bar :D

ecco 0.7 su una 29 son pochi se gia non si sapeva. non so eprchè sia calata così tanto in due giorni di solito cala 0.2 bar in una settomana, boh forse avrò forato sabato..

Checo...domani tornando dal lavoro dirai che ti sembra un pò rigida...arriverai in cortile, ed ecco che ti accorgerai che stai girando solo con i cerchi :pirletto:

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Checo...domani tornando dal lavoro dirai che ti sembra un pò rigida...arriverai in cortile, ed ecco che ti accorgerai che stai girando solo con i cerchi :pirletto:

vuoi ridere, paiusa pranzo gonfio, controllo la posteriore 1.8 ok alle 17 esco da lavoro e faccio pochi metri, ma qualcosa non quadra... guardo la posteiore sr'stata a 0.4 bar torno indietro pompo e vedo due bollicine di lattice, fortuna che non é lunedi

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
io ho provato ad usare itire pressure un app dove inserendo i vari dati (tipo di copertone, dimensione, peso totale biker+bici e tipo di terreno)hai la pressione consigliata e mi da 2.3 ant e 2.5 posteriore

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo