pressione gomme.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Ad ogni modo (avendo il compressore e relativo adattatore per gonfiare) oggi ho acquistato un rilevatore di pressione digitale della Schwalbe, ho fatto subito una prova con una pompa a mano della decathlon, modello flp 700, la differenza era evidente...la pompa segnava 2.1 bar e il rilevatore 2.35 ...
Probabilmente 0.25 bar in bici nn saranno una gran cosa, ma comunque è un errore di più del 25%...occhio...

lo 0.25 di errore è un grosso errore e non di poco conto quando si vanno a gonfiare le gomme
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Ad ogni modo (avendo il compressore e relativo adattatore per gonfiare) oggi ho acquistato un rilevatore di pressione digitale della Schwalbe, ho fatto subito una prova con una pompa a mano della decathlon, modello flp 700, la differenza era evidente...la pompa segnava 2.1 bar e il rilevatore 2.35 ...
Probabilmente 0.25 bar in bici nn saranno una gran cosa, ma comunque è un errore di più del 25%...occhio...

ma l'errore di chi è? voglio dire qual'è la pressione reale?
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Come facciamo a sapere chi dei due misura in modo errato? Potresti provare con una pompa diversa.

Pensa che volevo scrivere che comunque tra i due nn si può sapere chi sia il più attendibile...
Ad ogni modo io mi fido del sensore, che comunque è uno strumento professionale, venduto in un negozio specializzato del settore e della stessa marca dei pneumatici...
la logica mi porta a pensare che senso avrebbe fare uno strumento che non rileva correttamente la pressione e rischia di mettere in difficoltà lo stesso produttore di copertoni?
poi ognuno la pensa un pó come vuole...
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ad ogni modo (avendo il compressore e relativo adattatore per gonfiare) oggi ho acquistato un rilevatore di pressione digitale della Schwalbe, ho fatto subito una prova con una pompa a mano della decathlon, modello flp 700, la differenza era evidente...la pompa segnava 2.1 bar e il rilevatore 2.35 ...
Probabilmente 0.25 bar in bici nn saranno una gran cosa, ma comunque è un errore di più del 25%...occhio...
La differenza è poco più del 10%, fermo restando che non si conosce la precisione ne la tolleranza del manometro digitale usato, il quale potrebbe sbagliare a sua volta e pure non di poco.
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
La differenza è poco più del 10%, fermo restando che non si conosce la precisione ne la tolleranza del manometro digitale usato, il quale potrebbe sbagliare a sua volta e pure non di poco.

si è vero hai ragione era il 10% non il 25%...

ripeto, sapere quale dei due fosse corretto non è possibile, però non penso che abbiano fatto uno strumentino dedicato solo alla misurazione e non l'abbiano reso affidabile...anche perchè cmq non costa poco...
 

Classifica mensile dislivello positivo