Pressione gomme per street

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
Sulla mia nuova biga ci sono montate le tioga blue dragon 26x2.1" ...
In quatro volte che la ho usata fino ad ora...ho bucato due volte! Oltre al fatto della sfiga...vorrei sapere a che pressione gonfiare le gomme da 2.1" per streettare...
Non sono state forature da spine o chiodi...ma da pizzicate belle grosse...adesso ho montato intanto le gazza da 2.6".

Quindi...
- pressione delle gomme da 2.1"?????
- pressione delle gomme GAZZA da 2.6"?????
- quale dimensione migliore per le gomme street?

:-o
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
45
verona
Visita sito
anch'io bucavo sempre ...poi una luce!
continuavo a bucare perchè all'interno del cerchio il paranipple era troppo stretto...
allora ,visto che come dicevano i latini melium abundare quam deficere ,
ho preso un nastro tipo duck tape e cio ho fatto due giri all interno del cerchio , poi ho comprato i nastri paranipple da dh della schwalbe e ce li ho messi sopra il duck tape...adesso son sicuro che se buco nn è per quel motivo là.
poi le gonfi a pressione pallino e il giuoco è fatto.
il che nn c'entra un cutso con quello che hai chiesto tu :-) ma era per dirtelo perchè anch 'io inizialmente pensavo di bucare per pressione o gomme sfigate.
ciao
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
Ciao Met...grazie per questa dritta intanto...
...spiegami però che cavolo è il nastro duck tape!
Ah..io le tioga le gonfiavo a 2 atm....troppo poco?
Forse stasera siamo in centro a VR a streetare...se vuoi venire...ciauzzzz
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
45
verona
Visita sito
il nastro duck tape è un nastro adesivo telato , per cui molto resistente , di solito ne trovi in vari colori dal ferramenta.
per stasera nada , senza bici e cinemino mitt passeras ;-)
o-o
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
panzer division ha scritto:
vorrei ricordarvi che in mbx (tutto rigido), streetano anche con 6 atm nelle ruote. io mai sotto i 4 se faccio street classico. nel trial invece molto meno, anche meno di 2

Perfetto...era quello che volevo vedere scritto...grazie anche a camp1!
Quindi diciamo che 3 - 3.5 atm vanno bene per le tioga...!
Panzer tu che gomme usi per street? in generale quali sono le migliori..lasciando perdere le hookworm, in quanto voglio le tachette per poterle usare anche in sterrato.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Giacomo ha scritto:
panzer division ha scritto:
vorrei ricordarvi che in mbx (tutto rigido), streetano anche con 6 atm nelle ruote. io mai sotto i 4 se faccio street classico. nel trial invece molto meno, anche meno di 2

Perfetto...era quello che volevo vedere scritto...grazie anche a camp1!
Quindi diciamo che 3 - 3.5 atm vanno bene per le tioga...!
Panzer tu che gomme usi per street? in generale quali sono le migliori..lasciando perdere le hookworm, in quanto voglio le tachette per poterle usare anche in sterrato.

shwalbe Space 2.35 (2.5 reali)
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Domanda forse un pò :offtopic: ...

Ma per esercitarsi meglio all'equilibrio, il surplace nella bici da fermo o il pivoting per capirci..
non è meglio tenere la pressione delle gomme più bassa?

Ciao grazie
BITBIT
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
Se nn sbaglio...quello che intendi tu, cioè saltelli da fermo, è più specificatamente TRIAL...non street!
Con questo nn voglio dire che in street nn si possano fare saltelli da fermo..anzi...
Però trial= pressione molto bassa
Street= pressione alta (ieri sera ho provato con 3.5 atm...e va da DIO)
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
le mie high roller modificate le tengo a pressione massima (165 psi) e cioè 11 atmosfere in teoria (ho fatto la conversione al volo sul web..non martirizzatemi se è cannata)
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
cmq se quando fori hai il classico "morso di vipera" significa che hai le gomme troppo sgonfie per il tuo peso (non ha senso gonfiare le gomme senza regolarsi sul proprio peso).


PS: io sto sempre oltre le 4 e peso 85, con meno pressione buco appena salgo in sella :???:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Giacomo ha scritto:
Sulla mia nuova biga ci sono montate le tioga blue dragon 26x2.1" ...
In quatro volte che la ho usata fino ad ora...ho bucato due volte! Oltre al fatto della sfiga...vorrei sapere a che pressione gonfiare le gomme da 2.1" per streettare...
Non sono state forature da spine o chiodi...ma da pizzicate belle grosse...adesso ho montato intanto le gazza da 2.6".

Quindi...
- pressione delle gomme da 2.1"?????
- pressione delle gomme GAZZA da 2.6"?????
- quale dimensione migliore per le gomme street?

:-o

pressione gomme da 2.1 = 2 bar

presisone gomme gazza 2.6 = 1.5 BAR.

buona fortuna con le pizzicate.
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
Giacomo ha scritto:
Sulla mia nuova biga ci sono montate le tioga blue dragon 26x2.1" ...
In quatro volte che la ho usata fino ad ora...ho bucato due volte! Oltre al fatto della sfiga...vorrei sapere a che pressione gonfiare le gomme da 2.1" per streettare...
Non sono state forature da spine o chiodi...ma da pizzicate belle grosse...adesso ho montato intanto le gazza da 2.6".

Quindi...
- pressione delle gomme da 2.1"?????
- pressione delle gomme GAZZA da 2.6"?????
- quale dimensione migliore per le gomme street?

:-o

pressione gomme da 2.1 = 2 bar

presisone gomme gazza 2.6 = 1.5 BAR.

buona fortuna con le pizzicate.




...Eh...infatti nel tempo trascorso dal primo messaggio a ieri...ho capito che vanno gonfiate molto...Quindi 2.1 a 3,5 atm ...le gazza restano in garage però...troppo pesanti per street!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo