Pressione gomme: in futuro si regolerà al volo?


... geniale !!! ... ma quante guaine ... freno, cambio e deragliatore, regisella, blocco forka etc. etc. ......................................
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
A me piacerebbe...
L'utilità di variare la pressione in base al percorso che si percorre c'è e come!
Io spesso mi sparo tratti di discesa a pressioni alte per la fatica di fermarmi a sgonfiare per poi magare rigonfiare dopo..
Il tutto è effettivamente parecchio macchinoso, ma chissà che in un prossimo futuro..
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Altra utilità...

Con una bombola da 210 ml di CO2 si rigonfiano completamente 2 pneumatici di grosso volume! (le bombolette tradizionali se non sbaglio sono da 12cc)
L'ammennicolo quindi può tornare MOOLTO utile in caso di foratura!
 

gabri ride

Biker superis
..le inventano propio tutte eh.. mi butto avanti.. la macchinetta del caffè sulla bici? ..sai alla domenica mattina non connetto molto.. ci vorrebbe..
stiamo diventando troppo fighettini..
no no.. due ruote, qualche ferro saldato, un pò di fango e.. daggghe di gambe!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Tra un po' sul manubrio della bici troveremo l'intero cockpit di un aeroplano di linea...
E per guidare occorrerà il brevetto da pilota...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
prrr
io ci ho sempre pensato

sarebbe utile in gara, salita asfaltata ? gonfio lo pneumatico
discesa ? sgonfio
salita finale ? gonfio nuovamente.
Tante granfondo presentano fondi asfaltati uniti a discese da pennellare le curve, ovviamente la pressione adatta per una non è adatta per l'altra e allora si opta sempre per una via di mezzo.

fuori dalle competizioni non ne vedo l'utilità, ci si ferma e si gonfia o sgonfia la gomma a seconda delle necessità.

purtroppo il peso è elevato

sì però sempre i soliti commenti... e allora pigliatevi una draisina con le ruote di legno !
 
Reactions: The_Evil

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo