Pressione Gomme 29x2.2/2.25

GLS91

Biker novus
9/9/16
24
0
0
Visita sito
Domani, sgonfio completamente la gomma e successivamente vado dal meccanico e gonfio con la sua pompa da pavimento a 1Bar e verifico con il manometro, vi invierò foto da gonfia e sgonfia.

Se possibilmente qualcuno di voi può inviare le foto delle proprie gomme con relativa pressione misurata con manometro (no misure a tatto/pollice) in modo da fare un confronto ve ne sarei grato.
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Da come hai detto le gomme sono molto gonfie, se poi sui sassi rimbalzano ...... sono tranquillamente oltre i 2 bar forse vicino a 3

Io comunque ho smesso di preoccuparmi della pressione e vado col dito.

Quindo le gonfio in modo che con la pressione del pollice si deformino un pò e comunque a seconda del terreno sgonfio o gonfio e non mi faccio tante pare sulla pressione:medita:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ecco, opinione interessante, ho la Rocket Ron a 1Bar, ruota montata sotto la bici, il copertone sta perfettamente su, nessun segno di essere sgonfia. Penso che hai anche tu una Rocket Ron su cerchi da 29", se si, quando la metti a 1Bar il copertone sta su oppure è tutto deformato a terra.

guarda di Rocket Ron ne ho sia da 2.25 su un set di ruote che da 2.1 su un altro set.
Io le uso a 1,7 bar all'anteriore e 1,8 bar al posteriore e credimi che si deformano quando sali in sella.
A 1 bar ovvio che si deformi poco a bici scarica, specie su una bici da 8,7kg, ma lo senti al tatto che è sgonfia e quando giri la gomma spancia ed hai la sensazione di aver forato.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
guarda di Rocket Ron ne ho sia da 2.25 su un set di ruote che da 2.1 su un altro set.
Io le uso a 1,7 bar all'anteriore e 1,8 bar al posteriore e credimi che si deformano quando sali in sella.
A 1 bar ovvio che si deformi poco a bici scarica, specie su una bici da 8,7kg, ma lo senti al tatto che è sgonfia e quando giri la gomma spancia ed hai la sensazione di aver forato.
Non fori con quelle pressioni? Hai latticizzato?
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.504
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Immagino hai latticizzato.
Io peso 89 kg e già se gonfio a 2 foro ogni due per tre.
Anche perché è sotto il valore minimo di pressione consigliata scritto sulla spalla della gomma.

Sì ho latticizzato, 90cc di liquido per gomma, quello Vittoria con ammoniaca, per ora dopo cinque uscite pressione invariata, zero forature in circa 200 km
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.504
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
latticizzate ??? Se no, mi fai sapere le successive prove a che Bar le fai ??? Grazie.

Sono sceso a 1.4 bar, ma attenzione, col cerchio precedente che era molto più stretto non era possibile usare queste pressioni a causa dell'effetto rollover, cioé la deriva laterale del pneumatico rispetto al cerchio era fastidiosa, ora invece con cerchi da 27 interno 32 esterno non percepisco alcun fastidio, le traiettorie son precise e le curve pure.
Credo che per scendere ancora, coi miei 95-97 kg, dovrei avere un cerchio ancor più largo, ma avendo appena cambiato dubito ciò avverrà a breve...!!!
Ah, il mio manometro è preciso.
Se pesassi 70 kg penso che scenderei a 1.2-1.1 senza problemi con queste gomme.
 

Hazard 01

Biker popularis
riporto la mia esperienza, misuratana anche io con manometro blu schwalbe
frontino da XC, io giro con
cerchio DTSWISS XM1501 canale interno 22,5
VITTORIA BARZO 2,25 ANTERIORE 1,2 BAR
VITTORIA BARZO 2,10 POSTERIORE 1,7 BAR
dall'alto dei miei 100kg mi trovo da dio! non ho mai battuto il cerchio e in discesa non mi tiro indietro!

anche a me dicono tutti è impossibile, fatto sta che anche non fossero quelle corrette in assoluto mi trovo bene, e con il manometro ho la possibilità di essere preciso al decimo nel rimettere la stessa pressione ;-)
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
497
234
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
mi pare del tutto coerente con le pressioni che uso io, ma volevo chiederti,e perché gomma piccola dietro grande davanti?
mi sembra normale,mi sorprenderei del contrario.
 

Hazard 01

Biker popularis
mi pare del tutto coerente con le pressioni che uso io, ma volevo chiederti, perché gomma piccola dietro e grande davanti?

diciamo che è una soluzione di passaggio, la 2,10 era all'anteriore e l'ho passata dietro essendo ancora quasi nuova, quando la finisco sposto il 2,25 anteriore dietro e davanti ne metto una nuova sempre 2,25. diciamo più per un discorso di comfort che di tenuta, potendo stare uno 0,1 0,2 bar più basso di pressione con la gomma più larga ammortizza di più e tiene meglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo