Presentazione

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.144
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao, purtroppo ieri ho forato per la terza volta in tre settimane di vita della bici :(, stavolta pero all'anteriore. Smonto il cerchio e tolgo il copertone, e mi accorgo che davanti la camera è più piccola, dietro e una 26*1.90, davanti 26*1.70. Come mai è cosi? Se dovessi cambiere camera posso mettere una 26*1.90 come al posteriore o devo rimanere alla 26*1.70?
Altra domanda: il sapone sul copertone lo devo mettere prima di inserirlo nel cerchione, o dopo che ho gia inserito almeno una parte?
 

Vinz83

Biker serius
27/9/07
160
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Bottecchia e RR 8.2
Ciao, purtroppo ieri ho forato per la terza volta in tre settimane di vita della bici :(, stavolta pero all'anteriore. Smonto il cerchio e tolgo il copertone, e mi accorgo che davanti la camera è più piccola, dietro e una 26*1.90, davanti 26*1.70. Come mai è cosi? Se dovessi cambiere camera posso mettere una 26*1.90 come al posteriore o devo rimanere alla 26*1.70?
Altra domanda: il sapone sul copertone lo devo mettere prima di inserirlo nel cerchione, o dopo che ho gia inserito almeno una parte?

Ciao!
Tre volte in tre settimane è una bella media,speriamo non continui così però:smile::smile::smile:!!!
Se il copertone posteriore è uguale a quello anteriore, io metterei una camera d'aria 26*1.90 anche davanti!
Il sapone io lo metto prima di montare il copertone!
 
Ciao, purtroppo ieri ho forato per la terza volta in tre settimane di vita della bici :(, stavolta pero all'anteriore. Smonto il cerchio e tolgo il copertone, e mi accorgo che davanti la camera è più piccola, dietro e una 26*1.90, davanti 26*1.70. Come mai è cosi? Se dovessi cambiere camera posso mettere una 26*1.90 come al posteriore o devo rimanere alla 26*1.70?
Altra domanda: il sapone sul copertone lo devo mettere prima di inserirlo nel cerchione, o dopo che ho gia inserito almeno una parte?

complimenti per la terza foratura! si vede che ci dai dentro!
Il sapone non è importante se lo metti prima o dopo aver montato il copertone, basta che lo metti prima di gonfiarlo!
 
Stamattina ho rimontato tutto, pero adesso il disco sfrega sempre sulle pastiglie, ho provato a centrarlo una decina di volte svitando e premendo il freno ma continua a sfregare, ho provato pure a farla a mano ma fa la stessa storia. Ho anche notato che la leva del freno ora è molto morbida rispetto a quella del freno posteriore, è entrata aria?
Io comunque non l'ho toccato da ieri sera, quando l'ho smontato la leva era apposto, e adesso ha sto problema :(
Credo che adesso la terro li ferma fino a giugno cosi gli vado a fare la revisione e mettono a posto loro, mi sono stufato di avere sempre problemi!
 
La leva è tornata dura, forse perche avevo lasciato la bici a testa in già tutta la notte. Ho provato a rifare la calibrazione del freno ma continua a sfregare sempre, ho cariato pure la forza cui cui stringo l'attacco rapido ma non cambia niente, chi si sia il disco storto?
 
Dovrei aver risolto il problema dello sfregamento, però adesso la leva è morbida e arriva a toccare la manopola quindi non freno più bene. Cosa puo essere successo? Ho lasciato la bici una notta a testa in giù ma non ho smontato i freni quindi non credo sia entrata aria, aiutatemi!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo