Presentazione linea Bianchi 2014 (aggiornato)

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
la Methanol per me è una bella bici
sono incuriosito anch'io dalla 27,5 da 120mm
avevo già letto opinioni molto positive sulla 29....
a sto punto aspetto con interesse la prova di ser pecora
:-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Interessante quanto scritto sotto e che già mesi fa avevo sentito dire da loro:
.......le 29″ saranno spinte soprattutto sull’high-end, poiché solo in questo settore danno il meglio di se senza soffrire delle penalizzazioni date da montaggi economici e pesanti.
Bianchi quindi probabilmente si orienterà soprattutto sulle 27,5″ e le 29″ per l’alta gamma......
Molti non condivideranno tale assunto, io sì. Ormai quasi nessuno che voglia avere una bici da gara (perchè la methanol una bici da gara è) performante, pur spendendo cifre importanti, tiene le ruote di serie. Quasi tutti le upgradano, così come si tende ad alleggerire magari il trittico o altro, finendo su cifre ancora più elevate. Del resto, con le 26 si era arrivati a pesi under 9 o lì vicino e quindi si tende a non accettare "psicologicamente", di crescere di peso (seppur è normale con telai/forcelle/manubri/ruote più grandi). Sensato quindi proporre direttamente bici pronte e ovviamente costose e coprire fasce intermedie di prezzo puntando sul 27.5.
Pertanto:
Sono molto curioso di cosa proporrà Bianchi in merito.
E io curioso di provare la methanol da 27.5. La SL1 Team Replica Sram XX1 andrebbe benone :-|
 

rivieragt

Biker popularis
tanti anni fa la bianchi ha avuto un vero boooom!!!!
però hanno pensato solo ad incassare, trascurando l'innovazzione completa del prodotto di base.
basti pensare che circa trent'anni fa già producevano in cina (almeno per quello che so io,ma forse anche prima).
che ne sa di più aggiunga pure.
 

trigger

Biker serius
6/10/11
102
0
0
vedi bandiera
Visita sito
Le versioni in alluminio hanno (come tutti gli anni) le grafiche da bici da ipermercato. Non parliamo per i prezzi, i venditori ti propongono solitamente un'olympia che a pari prezzo è allestita con componenti migliori.
 

Haran

Biker superis
30/8/07
464
189
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Certo che il lock-out elettronico con comando wireless, con necessità di dover ricaricare ogni tot via micro-USB... mah, mi sembrano soluzioni fatte un po' per vendere, piuttosto che reali necessità dei biker.
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Sono un po' tonto stamattina, ma ho fatto fatica ha leggere questo report.
Mi ha messo in confusione il fatto che si parte parlando ampiamente delle 27,5, ma la seconda fotografia è relativa alle caratteristiche delle 29 mentre la tabella delle 27,5 è quasi in fondo all'articolo . . . .

comunque la bianchi mi ha sempre affascinato e il prodotto è al top
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo