Presa!

C

ciarlyy

Ospite
Lo penso anche io,ma qui sul forum ho notato che non si ha un buon giudizio delle bici sotto i 1500 Euro!!!Io per la cifra che ho speso ne sono molto soddisfatto!!!:spetteguless:

Guarda...secondo me, al contrario di molti, una bici la si deve valutare molto in base al rapporto qualità/prezzo.
350 euro per la doss 4600 a mio avviso sono spesi benissimo, diverso sarebbe stato se di euro ne avessi speso 600.
Una mtb che ti permette di fare delle uscite divertenti e che potrai migliorare nei componenti senza spendere una fortuna.
Vai tranquillo e goditi la tua mtb!!!!

colkaz

Biker novus
Lo penso anche io,ma qui sul forum ho notato che non si ha un buon giudizio delle bici sotto i 1500 Euro!!!Io per la cifra che ho speso ne sono molto soddisfatto!!!:spetteguless:

straquoto!!!
per un principiante non ha senso acquistare una bici che costa molto, quella lo si potrà prendere con tutta calma in futuro.
Intanto oggi giornata di riposo (e probabilmente anche domani) a causa della prima caduta :nunsacci:
Sono incappato in un punto dove l'unica via d'uscita era una roccia a mo di scivolo lungo circa 2mt, la pendenza era ripida ma non eccessivamente, ero indeciso se scenderla a piedi o in sella, ho scelto la seconda e la bici come da previsione si è alzata di dietro ma prima che si ribaltasse completamente ho fatto peso a lato con l'anca e la bici si è ribaltata solo di lato, sono caduto e la bici mi è finita sopra le gambe.Solo uno spavento e una contusione abbastanza forte al polpaccio sinistro che mi fa male ancora :omertà:
Comunque dopo la caduta ho fatto parecchi km in salita per raggiungere un colle e il dolore era assente ma dopo la doccia è ricomparso!Voltaren e riposo per altri 2 gg.Sbagliando si impara.
A presto

straquoto!!!
per un principiante non ha senso acquistare una bici che costa molto, quella lo si potrà prendere con tutta calma in futuro.
Intanto oggi giornata di riposo (e probabilmente anche domani) a causa della prima caduta :nunsacci:
Sono incappato in un punto dove l'unica via d'uscita era una roccia a mo di scivolo lungo circa 2mt, la pendenza era ripida ma non eccessivamente, ero indeciso se scenderla a piedi o in sella, ho scelto la seconda e la bici come da previsione si è alzata di dietro ma prima che si ribaltasse completamente ho fatto peso a lato con l'anca e la bici si è ribaltata solo di lato, sono caduto e la bici mi è finita sopra le gambe.Solo uno spavento e una contusione abbastanza forte al polpaccio sinistro che mi fa male ancora :omertà:
Comunque dopo la caduta ho fatto parecchi km in salita per raggiungere un colle e il dolore era assente ma dopo la doccia è ricomparso!Voltaren e riposo per altri 2 gg.Sbagliando si impara.
A presto

Il casco ce l'avevi?:arrabbiat:

colkaz

Biker novus
sono sincero, non ce l'avevo :nunsacci: sono solo 2 gg che ho la bici e il casco non l'ho ancora comprato, lo so sono stato un cogli*** ma diciamo che sto ancora provando la bici, ma a gg lo comprerò sicuramente.
A proposito, meglio il casco intero o quello a metà?

Dopo ricerche su ricerche, informazioni su informazioni alla fine ho preso una Bianchi Doss 4600 nuova, costo 350€.
Per il mio budget (350€) spero di non aver fatto una cattiva scelta, poi essendo assolutamente un principiante non aspiravo a qualcosa di piu costoso.
Avrei sicuramente preso una usata se avessi avuto le possibilità, ma dopo un mese di ricerche su internet, nei negozi e sui vari annunci locali, ero davvero esausto.
Chi di voi ha la stessa bici come si trova??
ciauuu
E' un anno che pedalo la mia bianchina e mi ha dato molte soddisfazioni..nel 2007 l'ho pagata 315€, ma forse è leggermente differente dal tuo allestimento..non c'è una persona che mi ha detto che avrei potuto prender qualcosa di meglio con quella cifra!
Fidati..non te ne pentirai!
Appena comincerai a sentirne i limiti, avrai abbastanza esperienza per scegliere la bici più adatta ai tuoi utilizzi!
E adesso buone pedalate!
:celopiùg:

Allegati

• DSCN2836.jpg
    DSCN2836.jpg
    62,5 KB · Visite: 17

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Male!!!
Le protezioni si acquistano prima della bike!!!:rosik:

Vero.... io ho comprato un casco integrale da moto e non ho nemmeno la patente A... forse tra qualche anno me la faccio!

Cmq a parte gli scherzi QUOTO R80... le protezioni sono assolutamente necessarie e indispensabili, senza il casco non puoi nemmeno permetterti ti salire in bike.. e per dirlo io... ho detto tutto.... :celopiùg:

colkaz

Biker novus
intanto ecco la biga, poi stasera dovrei acquistare il casco...

f_2049m_52353a9.jpg

f_2048m_046a0c8.jpg

complimenti per la bici, mi raccomando il casco :il-saggi:

.... ehm ehm il cavalletto :omertà: levalo! :spetteguless:

ciao o-o
Già che ci sei tira via anche il paracorona...è la prima cosa che ho rotto:spetteguless:
(non so nemmeno come ho fatto, l'ho preso dentro col piede mentre pedalavo...:nunsacci:)
Il cavalletto è davvero importante che tu lo tolga...può essere davvero molto pericoloso!

colkaz

Biker novus
pure il paracorona?
e pensare che al venditore gli ho chiesto se aveva il paracambio ma mi ha detto che non ne aveva perche è difficile montarglielo alle nuove MTB dato che hanno un bullone nella ruota posteriore molto strano.Bohhh chi ci capisce è bravo!Glielo avevo chiesto perche ho paura che a furia di prendere botte(spero il meno possibile) il cambio puo guastarsi :nunsacci:
Comunque il cavalletto lo caccerò, il paracorona preferisco che si rompa da solo :D
Una cosa che mi da fastidio sapete qual'e? le impugnature del manubrio si muovono abbastanza facilmente e nelle salite impegnative mi danno un po fastidio,dovrò comprarne un paio piu robuste e sopratutto un po piu ruvide.

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
complimenti bella bici e anch'io ti raccomando sempre il casco.
Per la tua caduta da quello che ho capito non hai portato il corpo e quindi il peso dietro la sella e quindi ti stavi per ribaltare.

Curiosità a riguardo la bici, che taglia è e quanto sei alto? Perchè la sella sembra tanto bassa non è che pedali tipo "siora che va a fare la spesa?" distendi bene la gamba mi raccomando altrimenti fai più fatica per niente

pure il paracorona?
e pensare che al venditore gli ho chiesto se aveva il paracambio ma mi ha detto che non ne aveva perche è difficile montarglielo alle nuove MTB dato che hanno un bullone nella ruota posteriore molto strano.Bohhh chi ci capisce è bravo!Glielo avevo chiesto perche ho paura che a furia di prendere botte(spero il meno possibile) il cambio puo guastarsi :nunsacci:
Comunque il cavalletto lo caccerò, il paracorona preferisco che si rompa da solo :D
Una cosa che mi da fastidio sapete qual'e? le impugnature del manubrio si muovono abbastanza facilmente e nelle salite impegnative mi danno un po fastidio,dovrò comprarne un paio piu robuste e sopratutto un po piu ruvide.
A me è pianto il cuore quando si è rotto...se un giorno devi rivenderla sarebbe bello se riesci a rimontarlo integro!Però son belinate fai come vuoi non è certo importante come il cavalletto!

Per quanto riguarda il paracambio devi sapere che prima di piegarsi il cambio si piega il forcellino che è di facile sostituzione...
Comunque osserva molto cosa fanno gli altri bikers, non c'è nessuno nè col paracambio nè col paracorona, un motivo ci sarà!

Io ho montato due splendide manopole in spugna della ritchey!
Le più leggere e semplici manopole che puoi montare!(Sono usate spesso da chi fa le gare di xc)
Riguardo al grip ne hanno da vendere..ne ho provate anch'io di manopole "artigliate" con molto grip, risultato mi distruggevano i guanti (obbligatori per chi fa MTB)

P.S.:Avevo dei pregiudizi per le manopole in spugna, pensavo si deteriorassero in fretta, ma le ritchey no!Quelle di Decathlon purtroppo sì...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo