Presa!

colkaz

Biker novus
Dopo ricerche su ricerche, informazioni su informazioni alla fine ho preso una Bianchi Doss 4600 nuova, costo 350€.
Per il mio budget (350€) spero di non aver fatto una cattiva scelta, poi essendo assolutamente un principiante non aspiravo a qualcosa di piu costoso.
Avrei sicuramente preso una usata se avessi avuto le possibilità, ma dopo un mese di ricerche su internet, nei negozi e sui vari annunci locali, ero davvero esausto.
Chi di voi ha la stessa bici come si trova??
ciauuu
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Dopo ricerche su ricerche, informazioni su informazioni alla fine ho preso una Bianchi Doss 4600 nuova, costo 350€.
Per il mio budget (350€) spero di non aver fatto una cattiva scelta, poi essendo assolutamente un principiante non aspiravo a qualcosa di piu costoso.
Avrei sicuramente preso una usata se avessi avuto le possibilità, ma dopo un mese di ricerche su internet, nei negozi e sui vari annunci locali, ero davvero esausto.
Chi di voi ha la stessa bici come si trova??
ciauuu

Beh la ricerca dell'usato non è mai una passeggiata senza contare che un neofita rischia sempre delle crepe.
Cmq per quel prezzo hai fatto un acquisto discreto.
La Doss 4600 ha una componentistica un pochino inferiore al mercato pari prezzo (basta gurdare la componentistica di una Cube AIM che sta sui 350 \370 euro), ma ha una forcella decente e una telaio veramente ottimo.
Ho dato via una 4800 proprio la scorsa settimana e mi manca tantissimo la sicurezza che ti da in ogni situazione.

Cmq tranquillo è una bella bighetta... esci, pedala e divertiti :celopiùg:
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Beh la ricerca dell'usato non è mai una passeggiata senza contare che un neofita rischia sempre delle crepe.
Cmq per quel prezzo hai fatto un acquisto discreto.
La Doss 4600 ha una componentistica un pochino inferiore al mercato pari prezzo (basta gurdare la componentistica di una Cube AIM che sta sui 350 \370 euro), ma ha una forcella decente e una telaio veramente ottimo.
Ho dato via una 4800 proprio la scorsa settimana e mi manca tantissimo la sicurezza che ti da in ogni situazione.

Cmq tranquillo è una bella bighetta... esci, pedala e divertiti :celopiùg:

quindi hai chiuso la tua disavventura vendendola?
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Dopo ricerche su ricerche, informazioni su informazioni alla fine ho preso una Bianchi Doss 4600 nuova, costo 350€.
Per il mio budget (350€) spero di non aver fatto una cattiva scelta, poi essendo assolutamente un principiante non aspiravo a qualcosa di piu costoso.
Avrei sicuramente preso una usata se avessi avuto le possibilità, ma dopo un mese di ricerche su internet, nei negozi e sui vari annunci locali, ero davvero esausto.
Chi di voi ha la stessa bici come si trova??
ciauuu

Complimenti per l'acquisto,
ora non ti resta che divertirtiiiiii!!!

Per Tuccio,
è vero.....
alla fine l'hai data via???
Ed ora?!?!?:nunsacci:
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Eh si...ho preferito chiudere la parentesi.. non mi meritano come cliente (possibile anche che sia strano io... ma mi ha talmente girato tutta la vicenda che non me ne farò un altra, almeno per ora)
non l'ho venduta... con legge alla mano e lettera dell'avvocato nell'altra (fortunatamente me l'ha fatta aggratis) l'ho riportata al negoziante e ho preteso i soldi indietro... ecco la conclusione
tanto la sostituzione non me l'avrebbe cmq fatta e sarei dovuto andare dal giudice di pace, dalla sua parte aveva che il fatto che non essendoci più bici del 2007 con le quali sostituirmela non poteva perderci i soldi dandomi gratis una versione 2008... quindi dovevo metterci sopra i soldi... e non mi andava di dargli ne la soddisfazione e altri soldi ------.

@R80
non so dato che il budget (max 400 euro) è sempre lo stesso stavo pensando alle RR 5.3 mi sembra un ottimo compromesso qualità prezzo... ma sto aspettando che arrivino al mio Deca, quindi è ancora tutto aperto.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Eh si...ho preferito chiudere la parentesi.. non mi meritano come cliente (possibile anche che sia strano io... ma mi ha talmente girato tutta la vicenda che non me ne farò un altra, almeno per ora)
non l'ho venduta... con legge alla mano e lettera dell'avvocato nell'altra (fortunatamente me l'ha fatta aggratis) l'ho riportata al negoziante e ho preteso i soldi indietro... ecco la conclusione
tanto la sostituzione non me l'avrebbe cmq fatta e sarei dovuto andare dal giudice di pace, dalla sua parte aveva che il fatto che non essendoci più bici del 2007 con le quali sostituirmela non poteva perderci i soldi dandomi gratis una versione 2008... quindi dovevo metterci sopra i soldi... e non mi andava di dargli ne la soddisfazione e altri soldi ------.

@R80
non so dato che il budget (max 400 euro) è sempre lo stesso stavo pensando alle RR 5.3 mi sembra un ottimo compromesso qualità prezzo... ma sto aspettando che arrivino al mio Deca, quindi è ancora tutto aperto.

Beh, sicuramente è una buona biga,
ma da qui a quando la prenderai.......
quante te ne passeranno per la testa????
:smile:
 

colkaz

Biker novus
Intanto ho già fatto la prima uscita solitaria, dopo un violento temporale si era abbassata un po di nebbia ma non ho resistito, ho tolto gli imballaggi in polistirolo e sono partito.
Giusto un oretta, risultato: io bagnato dalla testa ai piedi, la bici tutta infangata, ma appena tornato a casa ho fatto la doccia prima a lei:smile:

P.S. Dato che ha i freni a tamburo, quando il terreno è bagnato frenando si sente proprio il rumore delle piccole pietroline che stridono quando il freno tocca il cerchione.Inizialmente ho pensato che potesse rovinarsi il cerchione oppure il freno consumarsi piu velocemente e in modo irregolare, poi dopo un po mi sono tranquillizzato perche il tutto si è ripulito e non faceva piu rumore.
Però alla lunga dite che il cerchione si graffia?
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Intanto ho già fatto la prima uscita solitaria, dopo un violento temporale si era abbassata un po di nebbia ma non ho resistito, ho tolto gli imballaggi in polistirolo e sono partito.
Giusto un oretta, risultato: io bagnato dalla testa ai piedi, la bici tutta infangata, ma appena tornato a casa ho fatto la doccia prima a lei:smile:

P.S. Dato che ha i freni a tamburo, quando il terreno è bagnato frenando si sente proprio il rumore delle piccole pietroline che stridono quando il freno tocca il cerchione.Inizialmente ho pensato che potesse rovinarsi il cerchione oppure il freno consumarsi piu velocemente e in modo irregolare, poi dopo un po mi sono tranquillizzato perche il tutto si è ripulito e non faceva piu rumore.
Però alla lunga dite che il cerchione si graffia?

Considera che come te,
un altro miliardo di persone ha i v-brake,
e va alla grande,
anzi c'è chi non scambierebbe per nessun motivo al mondo i v-brake per i dischi!!!
Per quanto riguarda la fanga sulla biga.....
è tutta salute!!! :-)
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Intanto ho già fatto la prima uscita solitaria, dopo un violento temporale si era abbassata un po di nebbia ma non ho resistito, ho tolto gli imballaggi in polistirolo e sono partito.
Giusto un oretta, risultato: io bagnato dalla testa ai piedi, la bici tutta infangata, ma appena tornato a casa ho fatto la doccia prima a lei:smile:

P.S. Dato che ha i freni a tamburo, quando il terreno è bagnato frenando si sente proprio il rumore delle piccole pietroline che stridono quando il freno tocca il cerchione.Inizialmente ho pensato che potesse rovinarsi il cerchione oppure il freno consumarsi piu velocemente e in modo irregolare, poi dopo un po mi sono tranquillizzato perche il tutto si è ripulito e non faceva piu rumore.
Però alla lunga dite che il cerchione si graffia?

Tranquillo, duivertiti e via, solo che i V-brake bagnati o infangati riducono la loro capacità frenante, e anche di parecchio... quindi devi fare solo un pochino di attenzione in più. Per il resto vai come un treno!!!! :celopiùg:

Beh, sicuramente è una buona biga,
ma da qui a quando la prenderai.......
quante te ne passeranno per la testa????
:smile:

Penso poche o forse nessun'altra... a quel prezzo con la XCR da 100mm bloccabile, SRAM X5 9v e i dischi se pur meccanici non c'è spazio per altre! Anche contando che esteticamente mi fa impazzire!
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
La stessa bici che ho preso io 5 gg fà!!!!Secondo me tra le migliori entry level!!!!Eccola alla prima uscita dell'altro ieri

Io sta pista la conosco, è il ramo che da Prato della Signora va verso il Ponte delle Valli!!! Giusto? :celopiùg:

la mia è un po diversa negli adesivi :nunsacci: cercherò di postare una foto
Quante velocità ha la tua?


Può essere che sia la versione 2007... ha la livrea simile a questa con i soli stilizzati??

Y7B71.jpg
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Dopo ricerche su ricerche, informazioni su informazioni alla fine ho preso una Bianchi Doss 4600 nuova, costo 350€.
Per il mio budget (350€) spero di non aver fatto una cattiva scelta, poi essendo assolutamente un principiante non aspiravo a qualcosa di piu costoso.
Avrei sicuramente preso una usata se avessi avuto le possibilità, ma dopo un mese di ricerche su internet, nei negozi e sui vari annunci locali, ero davvero esausto.
Chi di voi ha la stessa bici come si trova??
ciauuu
Per me hai fatto bene.....poi più guardo questo telaio e più mi piace, indipendentemente dal prezzo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo