Presa la bici, e mo' sono cavolacci miei!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
e le maxxi holy roller circa 850 (quelle da 2,4) sono molto sottili sui fianchi, infatti vanno gonfiate a bomba per non pizzicare sui gradini se olli male... (provato sulla mia pelle il primo giorno che le ho usate, ppssssssss le avevo gonfiate a 2,8 e invece dopo le tenevo almeno a 4!!)

oink o-o
 
se devi cambiare gomme x risparmiare peso,prendere le holy roller è come buttare zucchero sui co...oni cioè inutile. ;-)
se vuoi prendere una gomma seria x street valuta questa:
http://www.schwalbe.com/gbl/en/bicy...uppe=49&ID_Produkt=206&ID_Artikel=1202&info=1

schwalbe table top,peso 590gr,chiaramente devi come minimo gonfiarle se giri in street a 4-4,5(non spaventarti,sono pressioni standard x chi gira in street)se poi vuoi risparmiare ulteriolmente peso ci sono le camere schvalbe xxlight da 90gr,ma devi tenere veramente gonfiato,almeno alla pressione sopra riportata...e tra camere e coperture,rischi di limare anche quasi 1 kg rispetto le originali...poi volendo si può scendere ancora,con coperture da 445gr,di pari sezione,ma al momento te le sconsiglio;-)

x il discorso dell x-up confermo,ma è un problema comune a molti telai di questo tipo...basta imparare a fare x-up dalla parte opposta a dove si tiene il piede avanti,oppure abituarsi a tenere l'altro piede avanti.
 

booz

Biker velocissimus
azzo, le mie tatoo fanno 900 gr...non mi pare che siano le light da 590, c'è scritto performance..
toglierei almeno 600 gr..appena le finisco o le sgarro alleggerisco!
13,8-0,6=13,2..mica male, forse 2 cm in più di bunny li guadagno
minkia
 
Non preoccuparti per il peso, goditela e basta, poi piu avanti puoi sempre modificarla, io il peso non lo guardo neanche, prima della bici dovrei perdere dei kilozzi io (ne ho 25 in più).

ciao

questo è un ragionamento che sento di continuo e sinceramente continuo a non capire...non centra che tu pesi 60kg o 90,il peso della bike devi comunque portartelo dietro..almeno che i tuoi chili di troppo non siano muscoli una bike leggera la sentiresti sicuramente meglio,x il fatto che hai meno peso da portare avanti...a parità di manovra ti sforzi di meno.
magari subito non noti la differenza,ma a fine giornata,credimi che la senti
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
questo è un ragionamento che sento di continuo e sinceramente continuo a non capire...non centra che tu pesi 60kg o 90,il peso della bike devi comunque portartelo dietro..almeno che i tuoi chili di troppo non siano muscoli una bike leggera la sentiresti sicuramente meglio,x il fatto che hai meno peso da portare avanti...a parità di manovra ti sforzi di meno.
magari subito non noti la differenza,ma a fine giornata,credimi che la senti


si certo, però come ho detto io tempo fa, se tu ti abitui a tirare su 16 kg, dopo un po' che monti in sella, il tuo fisico s'è allenato, e c'è abituato...
Il problema è quando sei abituato a tirare su 10 kg, e compri una bici da 16...
Io al momento sono abituato alla mia "bici" che più o meno è in ferro battuto laminato piombo, e quando montero sulla p2 sarà più leggera...
c'è di bello che il corpo si allena più o meno a nostro piacimento...;-)
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Scusate mi nasce un dubbio...essendomi stato regalato per natale un multitool topeak, con tanto di smagliacatena...
Se montando il single speed io la catena la "accorcio" con lo smaglia catena si disintegra o regge bene?
Altrimenti compro una catena tipo d'oro :))):
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se metti una catena bmx ha la maglia richiudibile, ti serve comunque lo smagliacatena per accorciarla...

se metti una catena mtb metti la falsamaglia e vai tranquillo... si apre e si chiude con le mani, ma per accorciarla serve comunque lo smagliacatena...

oink o-o
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
se metti una catena bmx ha la maglia richiudibile, comunque ti serve comunque lo smagliacatena per accorciarla...

se metti una catena mtb metti la falsamaglia e vai tranquillo... si apre e si chiude con le mani, ma per accorciarla serve comunque lo smagliacatena...

oink o-o

ok...non credo che basti una catena bmx...
poi, per falsa maglia tu intendi questa?

c529_2.JPG
(questa è da moto, ma non credo che cambi molto...)

Grazie mille
BOOM
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Ieri è finalmente arrivata la mia bambina....è splendida!
C'ho fatto la prima streettata notturna (solo) con la neve, ed è davvero una meraviglia!
Molto più grossa di quello che credevo, essendomi abituato alle 24'', pesante ma veramente incredibile...
Purtroppo però, sono ache riuscito già a volare per terra...
Ho tirato su la ruota davanti per droppare 2 gradini, ma mi ero dimenticato di stringerla bene con la chiave inglese e sono volato per terra, buttandomi di schiena e tenendo lei sopra di me, in modo che non si graffiasse...Per fortuna nessun danno...nemmeno alla ruota anteriore, che ha attraversato la strada, per poi andare a schiantarsi contro un palo....:maremmac:

Io nulla di grave, qualche graffio sulla schiena, una mano un po' a pezzi, eun ginocchio appena gonfio, ma oggi si torna in rampa per testarla in rampa...(speriamo nel tempo)..

Ho notato con piacere che si riescono a fare ben due barspin dalla stessa parte, anche se il secondo è un pochettino a tiro...

Beh, ringrazio anche Roberto di Crazy Sport (sperando di non essere bannato!) per la disponibilità concessami e la velocità con cui mi ha mandato la bici, anche se purtroppo i corrieri in sto periodo sono fuori dal mondo per i troppi pacchi...
In ogni caso è molto professionale, e sempre disponibile!

Ma ora basta parlare...è tempo di cavalcare la mia bici!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Ieri è finalmente arrivata la mia bambina....è splendida!
C'ho fatto la prima streettata notturna (solo) con la neve, ed è davvero una meraviglia!
Molto più grossa di quello che credevo, essendomi abituato alle 24'', pesante ma veramente incredibile...
Purtroppo però, sono ache riuscito già a volare per terra...
Ho tirato su la ruota davanti per droppare 2 gradini, ma mi ero dimenticato di stringerla bene con la chiave inglese e sono volato per terra, buttandomi di schiena e tenendo lei sopra di me, in modo che non si graffiasse...Per fortuna nessun danno...nemmeno alla ruota anteriore, che ha attraversato la strada, per poi andare a schiantarsi contro un palo....:maremmac:

Io nulla di grave, qualche graffio sulla schiena, una mano un po' a pezzi, eun ginocchio appena gonfio, ma oggi si torna in rampa per testarla in rampa...(speriamo nel tempo)..

Ho notato con piacere che si riescono a fare ben due barspin dalla stessa parte, anche se il secondo è un pochettino a tiro...

Beh, ringrazio anche Roberto di Crazy Sport (sperando di non essere bannato!) per la disponibilità concessami e la velocità con cui mi ha mandato la bici, anche se purtroppo i corrieri in sto periodo sono fuori dal mondo per i troppi pacchi...
In ogni caso è molto professionale, e sempre disponibile!

Ma ora basta parlare...è tempo di cavalcare la mia bici!

senza parole! :omertà::omertà::omertà::omertà:

oink :rosik:
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ben ti é andata bene solo la ruota, di solito le bike da jenson usa arrivano con i movimenti centrali appena improntati, e altre cazzate varie. Comununque controlla sempre tutto.
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
beh, ma lì è stato errore mio....perchè l'anteriore la dovevo montare io...e l'avevo stretta solo a mano, dimenticandomi di finire di chiuderla con la chiave...

Bhe, oggi prima streettata vera e propria con la mia bimba...
veramente bello...peccato per la troppa neve, ma ho trovato dei posti fantastici! tanti gap pronti per quando ci sarà un po' più caldo...

Poi ho fatto anche rampa...ma era un po' umido, e non si stava molto in piedi...
Qualche scivolone, salti, e ho fatto un po' il polso con la p2...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo