• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Presa la bici, e mo' sono cavolacci miei!

booz

Biker velocissimus
io ho sotto 32-15, lo trovo perfetto
ci sali ovunque,in street è buono per rilanciare alla grande prima dei salti.
Scordati però di trialeggiarci, serve molto più agile per fare ollate con mezza pedalata da fermo.
a stò punto visto che ci vuoi fare un poco tutto lascia il cambio, poi deciderai in che direzione ottimizzare il montaggio.
ps: davanti puoi usare il piede come freno ( ma non in fr )
ciao
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito




HAhahah, sarebbe carino provarci, avendo un'ambulanza molto vicina!

Comunque, si il cambio lo tengo un primo periodo...poi vedo con che rapporto mi trovo più o meno bene per farci un po' di tutto, poi lo tolgo se mi viene lo schizzo...
Comunque grazie!
 

ale92

-
30/7/05
999
0
0
32
Castell'Arquato (PC)
it.netlog.com
Bike
-
a me quando è arrivata la biga da freeride...mio papà non mi ha detto nulla...
mi dice "VAI IN CAMERA TUA A PULIRE PER TERRA CHE C'E LURIDO"
io vado e cosa trovo sul letto...la biga da freeride con i suoi bei cerchioni rossi che mi guardavano pronti per essere montati...

stessa cosa per la biga da street...l'ha messa in cantina e mi ha detto "vai a prendere una botta di vino"
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito


Hahahah!

Anche io voglio andare a prendere il vino!
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito


tuo padre è un grande!!!
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito

magari avessi un padre così...
 

davidi

Biker novus
2/10/08
38
0
0
milano
Visita sito
Bike
Propain
ciao boom ti capisco in pieno, se ho letto bene tra le righe il negozio dove l'hai presa è lo stesso che l'ha spedita a me! eh si anche io ho optato per il p2 cromo e posso dirti solo che è una figata, io non ho il manico ma sto imparando, amici ai quali l'ho fatta provare (molto più streettaroli ed esperti di me) ci hanno fatto numeri da paura... ora l'ho fatta single speed con i classici spessori e pignone da 16, e ho pure tolto il freno davanti che ti assicuro fa parecchio... se poi le piazzi su due holyroller risparmi quasi un'altro chilo e arrivi a 14 e mezzo che per una biga in acciaio sono direi un bel traguardo!
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito


Eheh...14 per quella bici sono molto buoni...Comunque queste modifiche le farò col tempo (c'è di bello che essendo modifiche non perenni, se ti rompi le togli) e vedrò come mi andrà...
Però purtroppo la bici non è arrivata ieri, e, nonostante la disponibilità del negozio che me l'ha spedita subito, in questo periodo ci sono tutte le rimanenze nei magazzini dei corrieri dal natale, e sono costretti ad andare in ordine cronologico...Quindi, la mia se ho fortuna mi arriverà domani, altrimenti avrò ancora da aspettare.....se fosse dipeso solo dal negozio, l'avrei già tra le manine a coccolarla...
Ma la cosa non mi dispiace del tutto, nel senso che più passa il tempo, più la desidero...e questo me la farà apprezzare ancora di più..!

Domanda...(perdonate l'ignoranza in materia)...ma:
a) le hollyroller non sono solo da 20/24'' ?
b) sono così leggere?!

Grazie e buon anno

BOOM
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito

maxxis le fa da 20", 24" e 26"....quelle da 26" pesano intorno agli 800gr
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
mmmh....questo non l'avevo calcolato...già con le 26" curvando un pò si tocca....

Bah, io ho parlato cun un ragazzo che mi aveva detto che uno del forum (non so chi) gli aveva spiegato che con la p2 hai dei problemi con l' X-up perchè tocchi con il piede la ruota...
Se tu metti le 24'', delle pedivelle più corte e dei rapporti un po' più duri (perchè altrimenti con la pedivella corta fai troppa poca leva e padali per niente), prima di tutto elimini parecchio peso...secondo dovresti forse risolvere il problema del piede contro la ruota...non ne sono sicuro, ma credo che possa funzionare...
Però prima di spendere dei soldi, cerca una bici da bambini 24'' (che essendo per bimbi dovrebbero avere le pedivelle corte) fai una prova, vedi come va e poi decidi...andare a cambiare tutta sta roba senza sapere il risultato....
Va' a finire che magari diventa impedalabile...
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
io ho una ktm soul e anche a me capita di toccare con il piede quando faccio un x-up... ho provato con le bike di alcuni miei amici che hanno la stessa misura di telaio e succede lo stesso... penso sia per le dimensioni troppo ridotte...
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
io ho una ktm soul e anche a me capita di toccare con il piede quando faccio un x-up... ho provato con le bike di alcuni miei amici che hanno la stessa misura di telaio e succede lo stesso... penso sia per le dimensioni troppo ridotte...

bah, io ora non so bene quanto vada a toccare il piede...ma primo, tenendolo in punta un minimo risolvi...e poi comprando delle pedivelle più corte...
Poi credo che cambi da bici a bici...
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
bah, io ora non so bene quanto vada a toccare il piede...ma primo, tenendolo in punta un minimo risolvi...e poi comprando delle pedivelle più corte...
Poi credo che cambi da bici a bici...

molte volte il piede passa ma molte altre no... comunque il problema si risolve come dici tu tenendo il piede più indietro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo