Presa la bici, e mo' sono cavolacci miei!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Bene, ho ordinato la bici nuova 3 giorni fa....e dovrebbe arrivare o oggi o domani...spero...altrimenti il 2...:nunsacci:

Ho preso una specialized p2 Cr-Mo del 2008 nuova, da un negozio online (non so se posso dire il nome qui...) del quale ho letto molto bene nel forum.
A parte il fatto che mi sembra un sogno comprarmi una bici nuova, perchè fin'ora avevo sempre detto "ma dai hai già lo schifo, cosa te ne fai di un'altra bici?" me la sogno di notte, passo giorni e giorni a guardare la sua foto...CE L'HO PURE COME SFONDO DEL TELEFONO!!!:loll:
Ma alla fine ho ceduto....:hahaha:

Beh insomma, volevo un po' di pareri da chi una p2 l'ha usata o ce l'ha ancora, e capire un po' che cosa mi aspetta...

Io ho letto un po' di qui e un po' di là, e di cose gravi non ne ho lette..
Ho notato però che la gente è molto preoccupata dal peso...Ok, sono 16 (dico bene??) chili di bici, ma allora? Cioè il mio discorso era, se uno si abitua a hoppare una bici che pesa 16 kg, la tira su allo stesso modo di uno che ha una bici di 10 kg..è una questione di allenamento...
poi ovvio, se mai, in una remotissima possibilità, diventassi un pro, beh allora comincerei a masturbarmi mentalmente, prendendo una bici da 1 kg e mezzo, togliendo qui, segando là....

Insomma, il fatto del peso è così grave?

beh, esprimete pareri....
e se qualcuno ha una p2, mi dica com'è!!!! :sbavon:

Grazie, :celopiùg:

BOOM

ale92

-
30/7/05
999
0
0
32
Castell'Arquato (PC)
it.netlog.com
Bike
-
p2 l'ho provata ottime geometrie
il peso in effetti è abbastanza alto...quasi come una fr...
secondo me cambiando qualche pezzo riesci a calare di peso...cmq conosco uno che c'e l'ha è fa praticamente le stesse cose che faccio con la mia da 13 kg...

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
bah, io sinceramente su quella bici vorrei evitare di togliere troppa roba...Il cambio credo per ora che mi possa servire, poi chissà, magari un giorno capisco che non lo uso e tolgo cambio e tendicatena. Poi potrei anche togliere il freno anteriore (anche se, ora come ora sulla mia "bici" li uso tutti e due parecchio)..
Poi si può cambiare sella, segare il reggisella etc etc...

Però io ho scelto quella bici perchè prima di tutto è ammortizzata, poi è una 26 (con le 24 non mi ci trovo), ha il cambio e il tendicatena...Quindi per ora tengo quello che c'è, poi chissà! magari le toglerò addirittura la dj3! :hahaha:

ero indeciso tra la p2 e la scott voltage YZ 25....
mi sembra di aver fatto la scelta giusta! :-|

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
ciao boom, ti consiglio di guardare nei topic vari che ne parlano, di consigli e pareri ce ne sono un'infinità, comunque, hai fatto un bell'acquisto...(sono un pò di parte ;D ...)..che io ho fatto a settembre...l'ho fatta single-speed come tanti che ce l'hanno, non tanto per levare peso, ma per comodità! il peso in effetti si sente (parere personale) ma io la vedo così, se imparo con una bike da 16kg...quando passerò ad una da 13kg girerò meglio!

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
ciao boom, ti consiglio di guardare nei topic vari che ne parlano, di consigli e pareri ce ne sono un'infinità, comunque, hai fatto un bell'acquisto...(sono un pò di parte ;D ...)..che io ho fatto a settembre...l'ho fatta single-speed come tanti che ce l'hanno, non tanto per levare peso, ma per comodità! il peso in effetti si sente (parere personale) ma io la vedo così, se imparo con una bike da 16kg...quando passerò ad una da 13kg girerò meglio!

eheheh, è lo stesso discorso che faccio io...;-)
Ma single speed, riesci a girarci comoda per città?

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
senza problemi! di solito vado a girare nella piazzetta del paese, che sta a circa 1km di distanza da casa mia, ed è salita, io ci arrivo benissimo! dietro ho messo 1 pignone da 16..certo non ci faccio pendenze del 10% ma ci si fa street, mica xc! ;D

booz

Biker velocissimus
SINGLE SPEED!!
il cambio lo romperai al primo grind ( non guardare i pro ) o al primo inevitabile volo raso muretto..quindi levalo,come il freno ant. a meno che non ti piaccia trialeggiare o usare stà biga per boschi.
ci metti un 32/15-17 e ci vai ovunque..
ciao

ale92

-
30/7/05
999
0
0
32
Castell'Arquato (PC)
it.netlog.com
Bike
-
io ho un freno e abito in un posto di grandi pendenze...no problem
ho singlespeed 36-15 (un po lungo) e abito un un posto di grandi pendenze...no problem
ho una biga da street e abito in un posto di grandi pendenze...meglio così...almeno ci sono drop...

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
uffa mi state smontando tutti i progetti!!! :cry:

No, scherzo, anzi, grazie mille per i consigli...
Il fatto è che con l'ibrido da cicloturismo tengo sempre 4^ davanti e 1^ dietro....quindi sono abituato a spingere molto e ad andare a sasso....(in città tengo i 35 km/h)

per avere un buon rapporto che mi permetta di pedalarci sia in salita che in piano andando velocino che cosa devo tenere dietro? terza o quarta?

Comunque il freno anteriore non lo tolgo...prima di tutto perchè girandoci in città due freni fanno sempre comodo...e poi perchè, si, vorrei trialeggiarci (per quanto sia trialeggiabile quella bici) e farci del freeride leggero...

Grazie a tutti! :-)

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se parli di rapporti specifica il numero dei denti,
1ª o 4º non vogliono dire nulla in quanto ogni bici monta corone e pignoni diversi...

io ad esempio usavo 32/18 ma ora voglio mettere 25/14, lo stesso rapporto,
ma con la corona piccola davanti non sbatti sui gradoni quando sali hoppando...
quindi elimino il bash e ho la bici più pulita anche esteticamente (coroncina rossa anodizzata spettacolare...)

oink o-o

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
1ª o 4º non vogliono dire nulla in quanto ogni bici monta corone e pignoni diversi...

quindi elimino il bash e ho la bici più pulita anche esteticamente (coroncina rossa anodizzata spettacolare...)

oink o-o

:nunsacci:

ehm....ecco, io non sono pratico...beh quando mi arriva mi metto a contare i denti!:hahaha:
Poi, mi sorge un dubbio.....se tengo mono anche dietro, devo cambiare pignone/mozzo/qualcosa?

phillha

Biker velocissimus

oink o-o

32-18 è cortissimo, non ci puoi andare veloce con un rapporto così... poi contano anche la lunghezza delle pedivelle e il diametro della ruota. io sulla mia con le ruote da 26 e le pedivelle da 175mm avevo sino a ieri il 32-12 che è abbastanza lungo, facevo qualche salita, ma senza troppa pendenza e non troppo lunga. ora ho messo il 13 al posteriore e sembra molto più corto, però devo ancora provarlo bene... penso che per BOOM un 32-13/14 vada bene.. col il 14 le salite si fanno senza problemi, ma non so quanto si possa andare veloci su piano..

phillha

Biker velocissimus
:nunsacci:

ehm....ecco, io non sono pratico...beh quando mi arriva mi metto a contare i denti!:hahaha:
Poi, mi sorge un dubbio.....se tengo mono anche dietro, devo cambiare pignone/mozzo/qualcosa?

prendi un kit singlespeed pronto(dai 12 ai 25euri) e lo metti al posto del pacco pignoni, poi una catena da graziella va più che bene... il p2 cromo se non sbaglio ha i forcellini orizzontali, quindi non ti servirà neanche il tendicatena..

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
eccolo:

16101.jpg

oink o-o

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
EVVAIIII!!!!
Ho chiamato il ragazzo del negozio e mi ha detto che la bici è stata spedita e dovrebbe arrivare oggi, se le cose vanno come devono andare!!!

sono nervosissimo!
ma succede anche a voi di sentirvi così quando arriva la bike nueva?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo