PRESA !! Cannondale flash 29er 2

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Quello che io mi chiedo ė ok che i prof sono pagati per usare determinate ruote, ma qualcuno di questi usa ruote da 1,2 kg?

Ai campionati XC di Montichiari ho visto diverse coppie in carbonio con tubolari,
non so il peso ma penso non fossero così distanti dai 1200 Gr.
Al limite possiamo domandarci se ha senso x un buon amatore spendere 1800 €
per una coppia di ruote... :nunsacci:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
A proposito della considerazione di eliflap-xtr che mi trova pienamente d'accordo:
In settimana ho provato per la prima volta le WR ... sono le migliori ruote che
abbia mai testato, leggere, rigide, scattanti se sono anche affidabili hanno trovato"l'uovo di Colombo".

Le ho avute martedì in mano....belle son belle, ma 1600€ una coppia di ruote non è alla portata di tutti.
Imho.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
abbiamo fatto un raduno in Maremma 3 settimane fa , non di questo ma del Light Bikes Forum.
io ho casa lì e nel mio garage per 2 sere c'erano Flash e Scalpel come se piovesse ...
tutte ben leggere , credo tutte 29er tranne 2 da 26"

50mila euro come nulla :spetteguless:

e 2 paia di WR con mozzi Tune , Cannonball SL e Kong posteriore c'erano.

io in questa ottica di risparmio visti i periodi, mi sono accontentato di un set da 1330 grammi ZTR con mozzo ant Cannondale SI e posteriore Notube's 3.30 TI e cerchi Race gold 29er ZTR

inoltre al posteriore ho cambiato i terminali per montare asse 10x135mm

ho preso lo sgancio FRM

perfettamente compatibile coi telai , dovrebbe essere ben più rigido di un normale QR da 9mm

e lo sgancio pesa solo 44g, notare che bel tondellino che è .... :spetteguless:
tutte chicche per veri intenditori :il-saggi:
 

Bikerslife79

Biker popularis
11/11/05
51
0
0
marche Fermo
Visita sito
abbiamo fatto un raduno in Maremma 3 settimane fa , non di questo ma del Light Bikes Forum.
io ho casa lì e nel mio garage per 2 sere c'erano Flash e Scalpel come se piovesse ...
tutte ben leggere , credo tutte 29er tranne 2 da 26"

50mila euro come nulla :spetteguless:

e 2 paia di WR con mozzi Tune , Cannonball SL e Kong posteriore c'erano.

io in questa ottica di risparmio visti i periodi, mi sono accontentato di un set da 1330 grammi ZTR con mozzo ant Cannondale SI e posteriore Notube's 3.30 TI e cerchi Race gold 29er ZTR

inoltre al posteriore ho cambiato i terminali per montare asse 10x135mm

ho preso lo sgancio FRM

perfettamente compatibile coi telai , dovrebbe essere ben più rigido di un normale QR da 9mm

e lo sgancio pesa solo 44g, notare che bel tondellino che è .... :spetteguless:

Ciao Eli,
è possibile montare questo tipo di sgancio anche su un mozzo dt 240S?
è necessario fare qualche modifica?
grazie
ciao
Paolo
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Ciao Eli,
è possibile montare questo tipo di sgancio anche su un mozzo dt 240S?
è necessario fare qualche modifica?
grazie
ciao
Paolo


http://www.dtswiss.com/Components/Hubs-MTB/240s-2

si, si può mettere il 10x135

non è che c'è troppo da inventarsi ...si cambiano solo i terminali , a pressione o avvitati come ho fatto con il mozzo Notube's 3.30Ti

ecco il kit di conversione

http://www.dtswiss.com/Accessories/Conversion-kits

http://www.dtswiss.com/Resources/Images/Accessories/Axel_System_Conversion_Kit_Style.pdf


solo i terminali , codice ricambio HWGXXX0001803S
 

Bikerslife79

Biker popularis
11/11/05
51
0
0
marche Fermo
Visita sito
il tipo di sgancio sul telaio flash 29r 2012 ci va bene...GIUSTO????

sorry ma sn in procinto di comprare la bike e vorrò/dovrò cambiare subito le ruote....!!!!!purtroppo il perno passante da 12 ancora non lo mette la cannondale sulla flash.....(anche se sulla scalpel c'è già.....)
:sumo:
penso che mettendo il perno da 10 si dovrebbe migliorare sensibilmente la rigidità torsionale della bike/ruota....GIUSTO?

qualcuno ha potuto testare sul campo?!?!?!?:i-want-t:

tnks!
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
certo , va bene su ogni telaio da 135mm lo sgancio FRM ...

anche perchè il telaio Flash 2012 , ed anche il 2013 è identico a quello che avevo io già nel 2010 in un vecchio progetto , con differenze di HM e non HM soltanto ( nel 2010 c'era solo non HM )...

io mercoledì ho fatto la prima uscita con lo sgancio da 10 e in effetti la difefrenza si sente.

e non è effetto placebo...
 

MGM90

Biker popularis
14/9/11
92
0
0
Basso
Visita sito
Bike
Flash
ho anch'io la tua stessa bici..stavo pensando di cambiare l'attacco manubrio e metterne uno ad angolo negativo..non so però se diventa un caxxata la cosa...ora la bici ha già un dislivello di circa 10 cm da sella manubrio...io sono 188cm, non vorrei poi che la bici diventasse troppo ingovernabile..qualcuno ha già provato??
 

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Mi ricollego all'argomento sull'attacco manubrio con angolo negativo. Ma c'è una regola diciamo "fissa" su quale deve essere il corretto angolo della pipa (e quindi dislivello) rispetto all'altezza sella, o è una cosa che và a sensazione.. io ho ancora tutto originale e sella/manubrio alla stessa altezza, e non mi trovo cosi' male, anche perchè arrivo da una full da 120 con manubrio rialzato.. piu' sei basso davanti piu' carichi la ruota ant. però in una gara/giro lungo, la posizione in sella non sarà molto confortevole..?!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Che differenze sostanziali ci sono tra forca 2012 e 2013? E tra carbon 2 e 3 parliamo della stessa forca?

La 2013 ha una uova cartuccia sigillata, poi ha stelo inferiore tondo con o-ring per la lettura dell'escursione e sag, ha inoltre un parapolvere nella parte inferiore, in questo modo è stato eliminato il soffietto e messo semplicemente un parastelo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo