PRESA !! Cannondale flash 29er 2

sf100

Biker serius
26/11/10
197
0
0
Pieve a Nievole
Visita sito
Ciao, qualcuno ha pesato le Ztr arch che montano di serie la carbon 2 e la Carbon 1? Ho il dubbio se fare l'upgrade con delle crossmax slr 29 che mi pare pesino 1.640 per 850/900€. Chi sà il peso giusto?:nunsacci:
Ciao ,
in giornata te lo faccio sapere .
La scorsa settimana le ho smontate dalla mia bici appena presa ( F29 carbon 2 ) .L'ho annotato , quindi ti sapro' dire il peso , nude , senza copertoni e dischi ....
:i-want-t:o-o
 

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Allora ,non sono leggerissime :
Ant. 800 g
Post. 980 g

pesate con nastro e valvole tubeless:prost:

Grazie 1000 sei stato molto gentile! Certo che prendere una coppia di Mavic slr a questo punto non vale la pena.. c'è un'etto e mezzo di differenza per quasi 1000€.. valuterò una coppia di Ztr Crest che costano la metà e si dovrebbe scendere ancora un pò col peso. Grazie a tutti per avermi tolto il dubbio (e a kikkofede x l'info in Mp...):i-want-t:
 
Grazie 1000 sei stato molto gentile! Certo che prendere una coppia di Mavic slr a questo punto non vale la pena.. c'è un'etto e mezzo di differenza per quasi 1000€.. valuterò una coppia di Ztr Crest che costano la metà e si dovrebbe scendere ancora un pò col peso. Grazie a tutti per avermi tolto il dubbio (e a kikkofede x l'info in Mp...):i-want-t:

Le Mavic 800 € scarsi....la rigidità che hanno ė superiore alle crest... Poi dal punto di vista estetico a mio parere sono stupende.
 

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Aaah beh esteticamente non si discute ho venduto 3 mesi fà quelle da 26" ed ero innamorato, poi montate sono stupende, però le Ztr arch che monta di serie la nostra bike, non sono cosi' male in fondo, (parlo di peso e scorrevolezza..) e a mio modesto parere spendere comunque 800 e rotti € per risparmiare 1 etto e poco piu' non lo trovo molto conveniente. (a meno che non vendi le Ztr e aggiungi la differenza)
 
Aaah beh esteticamente non si discute ho venduto 3 mesi fà quelle da 26" ed ero innamorato, poi montate sono stupende, però le Ztr arch che monta di serie la nostra bike, non sono cosi' male in fondo, (parlo di peso e scorrevolezza..) e a mio modesto parere spendere comunque 800 e rotti € per risparmiare 1 etto e poco piu' non lo trovo molto conveniente. (a meno che non vendi le Ztr e aggiungi la differenza)

Infatti io ho concordato di fare il cambio con 400 di differenza....
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Aaah beh esteticamente non si discute ho venduto 3 mesi fà quelle da 26" ed ero innamorato, poi montate sono stupende, però le Ztr arch che monta di serie la nostra bike, non sono cosi' male in fondo, (parlo di peso e scorrevolezza..) e a mio modesto parere spendere comunque 800 e rotti € per risparmiare 1 etto e poco piu' non lo trovo molto conveniente. (a meno che non vendi le Ztr e aggiungi la differenza)

ma io non la vedo solo come risparmio di peso', per esperienza personale con 26 e 29, io le slr trovo che abbiano una grande scorrevolezza e capacità di accelerazione!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Bello! Allora se le hai potute provare un po' potresti dirci come ti trovi, e se possibile fare un paragone con le ruote di serie :i-want-t:, (se poi ti avanza una foto, non puo' che farci piacere...) credo sia un'argomento che puo' interessare piu' di una persona. :celopiùg:

Le ruote di serie non sono male, ma appena provate le slr si nota subito la seppur poca differenza di peso e rigidità, ma la cosa che mi ha impressionato di più, come per le 26 che avevo sulla scalpel, é la facilità con cui accelerano, lo si nota subito!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.771
544
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
A proposito della considerazione di eliflap-xtr che mi trova pienamente d'accordo:
In settimana ho provato per la prima volta le WR ... sono le migliori ruote che
abbia mai testato, leggere, rigide, scattanti se sono anche affidabili hanno trovato"l'uovo di Colombo".
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
A proposito della considerazione di eliflap-xtr che mi trova pienamente d'accordo:
In settimana ho provato per la prima volta le WR ... sono le migliori ruote che
abbia mai testato, leggere, rigide, scattanti se sono anche affidabili hanno trovato"l'uovo di Colombo".

ecco queste sono ruote che hanno impressionante accelerazione

1300 grammi circa ?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.771
544
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
ecco queste sono ruote che hanno impressionante accelerazione

1300 grammi circa ?
Il peso rilevato 1254 Gr (modello con mozzi tune), esiste però la possibilità di utilizzare mozzi xxlite previo sovrapprezzo (come se non fossero già abbastanza costose) per abbattere la barriera dei 1200 Gr.
Cmq nelle variazioni di velocità e nei cambi di direzione si avverte una differenza
tale da esaltare e rendere estremamente piacevole la guida ... insomma chi considerando il periodo che stiamo vivendo può permettersele spende bene i suoi soldi.
 
Il peso rilevato 1254 Gr (modello con mozzi tune), esiste però la possibilità di utilizzare mozzi xxlite previo sovrapprezzo (come se non fossero già abbastanza costose) per abbattere la barriera dei 1200 Gr.
Cmq nelle variazioni di velocità e nei cambi di direzione si avverte una differenza
tale da esaltare e rendere estremamente piacevole la guida ... insomma chi considerando il periodo che stiamo vivendo può permettersele spende bene i suoi soldi.

Quello che io mi chiedo ė ok che i prof sono pagati per usare determinate ruote, ma qualcuno di questi usa ruote da 1,2 kg?
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Il peso rilevato 1254 Gr (modello con mozzi tune), esiste però la possibilità di utilizzare mozzi xxlite previo sovrapprezzo (come se non fossero già abbastanza costose) per abbattere la barriera dei 1200 Gr.
Cmq nelle variazioni di velocità e nei cambi di direzione si avverte una differenza
tale da esaltare e rendere estremamente piacevole la guida ... insomma chi considerando il periodo che stiamo vivendo può permettersele spende bene i suoi soldi.


abbiamo fatto un raduno in Maremma 3 settimane fa , non di questo ma del Light Bikes Forum.
io ho casa lì e nel mio garage per 2 sere c'erano Flash e Scalpel come se piovesse ...
tutte ben leggere , credo tutte 29er tranne 2 da 26"

50mila euro come nulla :spetteguless:

e 2 paia di WR con mozzi Tune , Cannonball SL e Kong posteriore c'erano.

io in questa ottica di risparmio visti i periodi, mi sono accontentato di un set da 1330 grammi ZTR con mozzo ant Cannondale SI e posteriore Notube's 3.30 TI e cerchi Race gold 29er ZTR

inoltre al posteriore ho cambiato i terminali per montare asse 10x135mm

ho preso lo sgancio FRM

perfettamente compatibile coi telai , dovrebbe essere ben più rigido di un normale QR da 9mm

e lo sgancio pesa solo 44g, notare che bel tondellino che è .... :spetteguless:
 

Allegati

  • 20121129-221040.jpg
    20121129-221040.jpg
    44,4 KB · Visite: 21
  • ImageUploadedByTapatalk1353586559.394106.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1353586559.394106.jpg
    54,2 KB · Visite: 23

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo