PRESA !! Cannondale flash 29er 2

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
sorry....arch!!!

era ovvio :medita: figurati se danno i Crest come primo montaggio i furboni ...

beh allora gli arch sono sì cerchi pesantucci ma robusti e comunque ZTR Notube's , il non plus ultra dei latticizzabili.

non è certo un problema di cerchio e kit tubeless.

quindi se la gomma perde pressione va rismontata e messo sapone e acqua per farla tallonare bene e rimesso lattice o l'attrice come si voglia chiamare

:smile:

però mi sa che EDOBUGA non ha la 2 ma la 3 di bici quindi mi pare che ha Sun Ringlè come ruote e non ZTR ... ci saprà dire lui
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
uh bella domanda ... ma io ho sempre montato per me bici con componenti ben leggeri e di conseguenza ben costosi ( purtroppo ... ) ...

quindi avendo a che fare sempre con pezzi costosi , dove è facile abbassare peso e conto in banca , potrei ben indirizzarti con il meglio sul mercato.

spendere poco : bisogna distinguere cosa vuoi alleggerire e in che direzione.

mi spiego : upgrade estetici o prestazionali ?

quelli estetici costano meno , ma alla fine non puoi certo eliminare un chilo di peso.

quelli prestazionali costano assai , ma con 2-3-4 pezzi levi anche fino a 2 kg...

estetici e poco costosi :
- manopole ad esempio , con 15 euro prendi un paio di maopole leggere tipo extralite e perdi in un attimo 70 grammi

-viti in titanio , con 30-40 euro cambi la viteria e perdi 40-50 grammi se elimini anche le rondelle sui freni

salendo di prezzo , ed anche si funzionalità:
- sella e reggisella : il reggisella Save pesa 240 g , si si dice che ammortizza e flette ma a me non piaceva e ci puoi mettere con 70 euro un KCNC da 27,2 x 350mm che è un pelo piu' rigido , quindi senti meglio la bici
per la sella , io uso da 10 anni le full carbon , le trovo comode e con un buon pantaloncino con fondello buono anche piu' comode delle altre ... ma ognuno ha la sua seduta quindi potrebbero non piacere ... comunque la Saevid che uso io pesa 80 g e leveresti con 130 euro circa 130-150 grammi dalla tua
( poi magari ci son problemi tra questa sella e il reggisella KCNC come compatibilità aquilette e culla con binari carbon , ma questo è un discorso a parte )

salendo ancora e andando sullo spendaccione e prestazionale :
- guarnitura , una bella Hollowgram
- ruote e gomme , un set coi Crest e mozzi Tune e gomme Maxxis
- forcella da alluminio a carbon , ovviamente Lefty , magari PBR trasformata da una 26" in modo da avere un avantreno piu' basso piuttosto che adesso

ma hai 17 anni , quindi tempo per spendere ne hai.
per adesso pedala, uagliò.

PS estetici e prestazionali sono 2 grosse distinzioni che ho fatto qui al volo, non è detto che una cosa escluda l'altra , sia chiaro ...il discorso è ampio e ci vorrebbero 200 pagine per sviscerare bene cosa e perchè si allegerisce ...
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
secondo me il trittico sarebbe il primo imputato.... senza pedali la flash 2 dovrebbe essere già sotto i 10!

eh purtroppo per il trittico a farlo leggero leggero ti parte 500 euro se non oltre .

c'è un punto da scavalcare che costa abbastanza farlo : la serie sterzo cannondale ...

limita nelle scelte e obbliga , se uno pretende di alleggerire , a scelte precise ... e costose
 

matteo.baro

Biker popularis
1/7/09
81
0
0
orzinuovi
Visita sito
ma hai 17 anni , quindi tempo per spendere ne hai.
per adesso pedala, uagliò.
Giusto!! Per i cambiamenti aspetterò se no mio papà mi lancia la bici addosso e visto il peso mi uccide ahahahhah
Ultima domanda sapete se si possono togliere quei tre spessori sotto L'attacco manubrio per avere un assetto leggermente ribassato??
 

EdoBuga

Biker popularis
18/9/11
69
0
0
Monza
Visita sito
era ovvio :medita: figurati se danno i Crest come primo montaggio i furboni ...

beh allora gli arch sono sì cerchi pesantucci ma robusti e comunque ZTR Notube's , il non plus ultra dei latticizzabili.

non è certo un problema di cerchio e kit tubeless.

quindi se la gomma perde pressione va rismontata e messo sapone e acqua per farla tallonare bene e rimesso lattice o l'attrice come si voglia chiamare

:smile:

però mi sa che EDOBUGA non ha la 2 ma la 3 di bici quindi mi pare che ha Sun Ringlè come ruote e non ZTR ... ci saprà dire lui

La mia è la 3
ImageUploadedByTapatalk1336175890.400910.jpg


Senza pedali era 9,6 kg
 

Fabio_rsm

Biker popularis
17/3/12
53
0
0
San marino
Visita sito
scusatel'intromissione, vi scrivo dagli stati uniti dove sono in viaggio. Proprio ieri, sono andato a vedere una flash in carbonio 29 montata da catalogo pronta consegna. 4699 dollari, voi quanto l'avete pagata ? Giusto per fare un po' di valutazioni ;-) grazie
 

saettino

Biker serius
2/1/08
112
0
0
Roma
Visita sito
mi intrometto..io ho la 3..e ho i Sun Ringlè..e ho latticizzato senza problemi davanti..dietro invece ho sofferto e poi ho messo una Bontrager 29-1..no problemi!!peccato il peso..ho letto 2050gr di ruote :(:(:(
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
una gomma latticizzata dietro o davanti non cambia granchè .

dietro c'è magari piu' sollecitazione col peso biker , questo si .
ma la latticcizzazione deve essere fatta bene e quindi deve tenere aria sia davanti che dietro.

usate acqua saponata sui fianchi per far ben tallonare la gomma
 

matteo.baro

Biker popularis
1/7/09
81
0
0
orzinuovi
Visita sito
Sabato prima salita e discesa sul monte alto Franciacorta
Salita la doppia e più dura ma non troppo riesco a salire sempre in sella alla bici senza mai mettere il piede giù (tranne una volta perchè la ruota è scivolata su una roccia) le ruote non hanno mai slittato a vuoto e la bici si impennava molto di meno rispetto che alla 26
Discesa non credevo ma si scende meglio con questa 29 che con la mia vecchia 26 biammortizzata la 29 mi ha dato più sicurezza inoltre vi dico che abbiamo fatto Tutta la discesa sotto ad un temporale quindi terreno bagnato fradicio e con la 29 nessun problema... Nessun problema con sassi di medie dimensioni che con la 26 se li prendevo in pieno rischiavo qualcosina
Quindi per me 29 meglio sia in salita che in discesa vedremo nei miei prossimi giri come va
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo