Sul costo dell'iscrizione, considerate che una gara di Superenduro costa €35, quelle di DH del circuito Gravitalia sta intorno ai €50.. €25 non è tanto, dai.. e incluso c'era anche un buono pasta (ahimé non sfruttato) e un buono grigliata, oltre a una maglietta.
Nel Gravitalia ti danno il numero e.. uhm.. e basta :D Non c'è un pacco gara, non ti danno nemmeno le fascette :D
Detto ciò, le mie impressioni le scriverò più avanti, tra oggi e domani (piove comelammerda e non penso di andare in bici domattina), e poi ti farò sapere.
Posso dire, per ora, che, essendo la mia prima gareggiata in modalità xc, è stata davvero dura (ti prendono il tempo da inizio a fine, inclusa la salita, quindi sei lì che cerchi di dare il massimo per tutta la durata della gara) e che è stata proprio una gara xc, con gente xc ma anche con tante persone a cui della gara non fregava nulla ma a cui purtroppo nemmeno fregava di quelli che non volevano vincere ma avere un tempo veritiero per gareggiare contro se stessi (es. io): il mio chip ha segnato 1h22' circa, mentre il mio gps ha segnato 1h13' di movimento.. tra una cosa e l'altra ho perso 9 minuti per motivi non dipendenti da me..
Ma vabbè, se volessi far gare xc serie andrei a fare gare xc serie.. La prossima volta però parto davanti al gruppone :)
p.s. Sam, insisti con 'sta cosa del giro lungo e corto: il giro è stato uno solo, più corto rispetto all'anno passato ma corto. E meno male, perché se fosse stato come quello dell'anno passato probabilmente non avrei finito la gara per i crampi.. elaborerò poi, ma diciamo che dalla fine della salita (quindi dall'inizio della discesa) per me è stato un martirio :(