preparazione invernale endurance

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
con una fat bike è tutto più "fun"!!!

ostacoli inesistenti, grip infinito...
anche sui "semplici" sentieri di sempre, senza neve, il divertimento è una roba assurda!

non per niente, negli usa, 3/4 dei prof in inverno si divertono cone le gommone... ti assicuro: sono uno spasso! basta non avere fretta e pensare solo al lato divertente del'uscita!

Avendo principiato giusto quest'anno le mie esperienze monorapporto, peraltro non ancora perfettamente metabolizzate, ritengo ancora prematura per il sottoscritto la sperimentazione verso la nuova frontiera delle fat-bikes.

In verità sono terribilmente attratto dalla novazione ma, probabilmente a causa dell'incipiente senescenza, mi rendo sovente conto di necessitare tempi biblici per l'assimilazione di ciò che si discosta dall'usuale... ed in questo caso ci si discosta non poco!!!:-)
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
io il running proprio non lo digerisco!
in genere scio, ma quest'anno le uscite con la fat si stanno rivelando uno spasso.
però l'allenamento è un'altra cosa. per ora sono sempre e solo uscito a divertirmi, come faccio anche in estate del resto...

un allenamento VERO credo di non averlo mai fatto in vita mia (o quasi!)
Al Mundialito Wembo hai fatto sicuramente un buon allenamento!!!:smile:
 
io il running proprio non lo digerisco!
in genere scio, ma quest'anno le uscite con la fat si stanno rivelando uno spasso.
però l'allenamento è un'altra cosa. per ora sono sempre e solo uscito a divertirmi, come faccio anche in estate del resto...

un allenamento VERO credo di non averlo mai fatto in vita mia (o quasi!)

il punto sta tutto li ,d'inverno uscivo per allenarmi ma la cosa non mi piaceva affatto e i risultati latitavano. se non unisco gli allenamenti col divertimento la cosa non funziona quindi evito sistematicamente pratiche noiose come le ripetute per giri magari durissimi ma tutti da godere.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Beati voi che potete allenarvi anche nel periodo invernale, io ripartiro' dopo un periodo fermo di 40 giorni dovuto per lavoro e impegni di volontariato, con l 'uscita col mio gruppo vestiti da Babbo Natale il 22 saremo nelle vie e piazze del centro storico di Lucca:smile::smile:


;-)
gif-animata-buon-compleanno-auguri-divertenti_29390.gif
buona strada
 
  • Mi piace
Reactions: cliffsen6

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
Caro Paolo, non dirmi che i due biker che compaiono con te in foto sono i due carissimi ragazzi che ti assicurano un'assistenza con i fiocchi durante le 24h in solitario!

In ogni caso vorrai salutarmeli: sono troppo simpatici, e veri campioni di... arrosticini!!!:magna:
si sono proprio loro e compagni nelle mie uscite abituali in mtb.
... appunto sono anche degli assistenti eccezionali in tutti i sensi!

Comunque io esco in bici anche durante l'inverno perché mi diverto, altrimenti cambierei sport pure io.
...e per evitare tarli da agonista...non monto né ciclocomputer e né cardio, e penso a fare una bella uscita di almeno 5h il fine settimana
poi da meta'/fine Gennaio se riesco a fare uscite infrasettimanali spesso sono da solo e ci metto qualche esercizio per dare piu' sale all'uscita:i-want-t:

yoda76 ha scritto:
io continuo a pedalare, per la prima volta in vita mia, preferisco il pedalare allo sciare.
con la mia fatbike sto facendo uscite impegnative e divertenti, almeno 2 volte a settimana più almeno una notturna...
20/30cm di neve non sono un problema per le mie gommone da 4" di sezione e mi sono tracciato vari anelli nella neve dietro casa, da 9 a 40km...
uno spettacolo!
il freddo? no problema, sono temprato!!!
la "coLLionata" più grossa l'ho fatta il 2 dicembre a Sestriere con una notturna a -17° e successiva dormita in sacco da bivacco (senza tenda) immerso nella neve. una figata pazzesca!!!
su abbigliamento e quant'altro potrei scrivere un trattato ormai!!!
il freddo è come la paura... se non vuoi sentirlo, basta non ascoltarlo!
a parte la "collionata" che mi manca come esperienza :medita:, concordo in toto :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo