Un test che metterà in evidenza nn tantissime differenze e credo che siano 2 tipologie di mtb molto simili ma che brillano in differenti segmenti di percorso.
La Liteville la vedo più efficace in discesa e sul tecnico molto scassato, molto bella ed essenziale esteticamente anche se le sospensioni, soprattutto l'ammortizzatore, nn mi convince, avrei preferito un cane creek double barrel e una
marzocchi come forka.
La Bronson ha dalla sua una geometria e un angolo sterzo molto più ''pedalabile'' e secondo me risulta più facile da portare sù senza troppo sforzo. Ha dalla sua anche il vantaggio di un telaio in carbonio e le sospensioni che a mio avviso sono superiori rispetto alle
rock shox.
La differenza di diametro nn influenzerà in maniera marcata il test, credo che le differenza si possano notare solo per un maggior grip offerto dalla 27,5 ma nn è detto, molto dipende dal tipo di coperture montate.
Non ho una preferenza particolare, mi piacciono entrambe, credo che se dovessi scegliere però prenderei la Santacruz, solo perchè la trovo più equilibrata come angolo sterzo e perchè il carbonio mi attrae parecchio su questa tipologia di bike.
Non ci sarà un vincitore, anche perchè nn è importante avere un vincitore, meglio capire l'indirizzo specifico verso cui sono state concepite le due mtb.