Se non ha denunciato avrà raccontato una balla.ma a quanto pare non ci sarebbero denunce in atto. Situazione per lo meno strana.
Se non ha denunciato avrà raccontato una balla.ma a quanto pare non ci sarebbero denunce in atto. Situazione per lo meno strana.
E la pantera nera? l'hanno avvistata quest'anno, di solito sono tormentoni estivi. Di solito.
Ma per davvero credi che i componenti delle forze dell'ordine siano come nelle barzellette?
Un pochino di rispetto, dai...
Appunto non ha denunciato, ciò significa che è la classica bufala,
predoni del lago maggiore: http://www.laprovinciadivarese.it/s...ziamo-ciclista-rapinato-sulla-394_1144705_11/
No: li trovi in libera vendita nelle armerie e nei negozi di articoli militariuna domanda che forse è già stata fatta in passato ma non ho idea se nel frattempo siano cambiate le leggi o meno, i vari spray al peperoncino e roba simile sono ancora illegali in italia vero?
Quella che non è una leggenda urbana e purtroppo è l'elevato numero di furti di biciclette, le quali successivamente vengono ricettate e rivendute. In alcune zone malfamate pare non sia difficile in determinate ore del giorno vedere in vendita merce rubata, tra la quale non manca un certo numero di bici.
No: li trovi in libera vendita nelle armerie e nei negozi di articoli militari
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Guarda ormai è un problema di tutta Italia. Qui ci sono posti dove certi "mercatini della roba rubata" si tengono alla luce del sole (infatti anni fa la Polizia fece una serie di operazioni proprio per stroncare il fenomeno, che aveva assunto proporzioni intollerabili) ma so che altrove la situazione è anche più grave. E da quello che leggo sui vari forum e che mi raccontano anche mie conoscenze, pare che al Nord la situazione sia pure peggiore che al sud. Anche perché da un lato c'è un bacino di appassionati (e di bici di un certo pregio) maggiore e dall'altro lato la vicinanza del confine nordorientale attira in zona parecchi soggetti dell'est che "lavorano nel ramo" e che rivendono all'estero le bici rubate in Italia.se ti può consolare a Milano c'è l'esatto identico problema, lo dico prima che qualcuno salti fuori con luoghi comuni tipo "eh ma sai al sud, cosa vuoi".
ti potrei indicare quartiere per quartiere i mercatini e i giorni in cui si verifica ricettazione di bici rubate, tutto alla luce del sole, tutto noto e arcinoto alle forze dell'ordine, mai nessun intervento. C'è una pagina facebook dedicata alle bici rubate a milano, ogni volta che qualcuno segnala la prima cosa che gli dicono è "vai questi giorni in questi posti e guarda se la vedi" quindi è proprio cosa nota a tutti.
Guarda non ho mai acquistato questo genere di articoli e quindi non te ne so parlare in prima persona. Però è di questi giorni la notizia di una ragazza che è riuscita a difendersi da un tentativo di stupro con l'utilizzo di uno di questi strumenti.ma devono comunque avere qualche tipo di certificazione a cui prestare attenzione? per dire, se trovo qualcosa su ebay, magari spedito dall'estero, rischio di prendere comunque qualcosa di illegale vero? E uno spray del genere potrebbe funzionare anche come deterrente contro i cani o si rischia di farli incattivire ancora di più? ovviamente l'idea è sempre quella di comportarsi come una puzzola, debiliti temporaneamente la minaccia e ne approfitti per scappare, magari in discesa.
Guarda non ho mai acquistato questo genere di articoli e quindi non te ne so parlare in prima persona. Però è di questi giorni la notizia di una ragazza che è riuscita a difendersi da un tentativo di stupro con utilizzo di uno di questi strumenti.
http://m.ilgiornale.it/news/2018/08...i-stuprarla-lei-lo-ferma-con-lo-spra/1561395/
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sì, anni fa erano vietati ed erano addirittura equiparati alle "armi da guerra", di cui è vietato in modo assoluto sia il porto che il possesso. Ma ora la legge è cambiata.ok, comunque ti ringrazio, ero rimasto a come funzionava anni fa in cui mi risulta fossero proprio proibiti e francamente non mi ero più informato, andrò a farmi una cultura sull'argomento perchè comunque io sono uno che tendenzialmente va in giro sempre in solitaria, spesso anche mi muovo in treno a orari non proprio consigliabili ( tipo andare in stazione centrale alle cinque del mattino e prendere un treno a quell'ora con bici al seguito è un esperienza che non raccomando ) e diciamo che avere a portata di mano qualcosa del genere non sarebbe una idea malvagia.