predoni sui colli euganei?!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
Occhio che anche qui tempo fa hanno pubblicato un articolo similare , salvo poi rivelarsi tutta una bufala .......in merito al caso da te citato, non sai quante se ne inventano pur di poter dire alla moglie "devo comprarmi la bici nuova"...... :) :)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Appunto non ha denunciato, ciò significa che è la classica bufala, io non ho visto nessun articolo da nessuna parte, ci crederò solo quando vedrò l'articolo pubblicato su un giornale o su un sito affidabile, e poi scusa ma ti pare che se uno viene buttato a terra derubato della bike e perso 2 denti e non denuncia? Ma daiiii
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
se si accaniscono con quelli che hanno le e-bike, sono tranquillo :mrgreen:
se si accaniscono con quelli che hanno le ruote slim, sono tranquillo ancor di più :mrgreen::mrgreen:

comunque io giro quasi sempre da solo e di sospetto non ho mai visto nulla, almeno dalle mie parti.

a volte vedo macchine appartate in luoghi solitari, ma la cosa non mi spaventa.... neanche di sera.
forse essere un biker diversamente piccolo aiuta :sumo:
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Ma per davvero credi che i componenti delle forze dell'ordine siano come nelle barzellette?
Un pochino di rispetto, dai...

io ho messo sul tavolo un esempio reale e documentato con tanto di link ai giornali che descrivono l'accaduto. Non confondere la mancanza di rispetto con la coscienza di come funzionino le cose nella realtà rispetto a come dovrebbero funzionare nella teoria, nei limiti anche di fattori come le scarse risorse con cui i poliziotti, inclusi quelli capaci e volenterosi, si trovano a dover operare ( se vuoi ti racconto cos'è successo l'estate scorsa quando ho chiamato il 113 per denunciare un effrazione a cui stavo assistendo in diretta nel condominio davanti casa mia ) .
Tu che il rispetto ce l'hai perché non rispondi alla domanda che ti ho fatto precedentemente e che hai sapientemente sviato:
secondo te se andavo in caserma dopo 11 mesi e 40 denunce a chiedere come mai non fossero ancora intervenuti, quale sarebbe stata la risposta che mi sarei sentito dare? sempre ammesso che fossi riuscito a ottenere una risposta e non decidessero di rimbalzarmi come si fa con uno scocciatore?
Pervavore non venirmi a dire che i 12 mesi sono i tempi tecnici per pianificare un imboscata e il fatto che si sia deciso di intervenire dopo che sono comparsi i bossoli sia stata una pura coincidenza.
 
Ultima modifica:

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Appunto non ha denunciato, ciò significa che è la classica bufala,

non è necessariamente vero. Ci sono tanti motivi per non denunciare, magari il personaggio in questione aveva comprato la bici da canali non proprio leciti e preferisce rimetterci la bici che avere problemi lui stesso se gli fanno le pulci, così per tirarne fuori una.
alla mia famiglia nel corso degli anni han fregato 6 bici del supermercato legate in cortile o legate per strada tutte regolarmente acquistate di prima mano, scagliatevi pure contro di me ma non ho mai fatto una volta denuncia, la seccatura di andare in commissariato e perdere ore di tempo per una cosa che non serve a niente se non fare statistica non vale il costo delle bici rubate, 70 euro da nuove. Si fosse potuto fare online da casa ai tempi magari ci avrei fatto un pensiero ma così sa tanto di beffa aggiunta al danno, un po' come quando ti fanno una multa ingiusta e il ricorso adesso ti costa più della multa.
come d'altro canto non è detto che una denuncia significhi che il fatto sia accaduto veramente, c'è tanta gente che denuncia episodi mai accaduti per i motivi più disparati, tipo fregare l'assicurazione o farsi un po' di ferie pagate, o nascondere una tresca con l'amante o perchè ha bisogno di soldi o roba simile, quasi sempre le situazioni non sono semplici e lineari come si vorrebbe poter credere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tm56 and frenco

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Qui a Palermo gira la stessa storia riguardo rapinatori di biciclette che aggredirebbero i ciclisti solitari in alcune zone frequentate dagli appassionati delle due ruote. Anche qui si incontra un sacco di gente che giura che non sono voci ma è vero però non si incontra mai qualcuno a cui sia realmente capitato in prima persona. Però anni fa almeno un episodio si è verificato realmente: nel Parco della Favorita due delinquenti extracomunitari su uno scooter fecero cadere un ciclista e uno dei due si impadronì della sua bici. Vennero presi entrambi dopo pochi minuti. Quella che non è una leggenda urbana è purtroppo l'elevato numero di furti di biciclette, le quali successivamente vengono ricettate e rivendute. In alcune zone malfamate pare non sia difficile in determinate ore del giorno vedere in vendita merce rubata, tra la quale non manca un certo numero di bici.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
una domanda che forse è già stata fatta in passato ma non ho idea se nel frattempo siano cambiate le leggi o meno, i vari spray al peperoncino e roba simile sono ancora illegali in italia vero?
No: li trovi in libera vendita nelle armerie e nei negozi di articoli militari

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Quella che non è una leggenda urbana e purtroppo è l'elevato numero di furti di biciclette, le quali successivamente vengono ricettate e rivendute. In alcune zone malfamate pare non sia difficile in determinate ore del giorno vedere in vendita merce rubata, tra la quale non manca un certo numero di bici.

se ti può consolare a Milano c'è l'esatto identico problema, lo dico prima che qualcuno venga la bella idea di saltare fuori con luoghi comuni tipo "eh ma sai al sud, cosa vuoi".
Ti potrei indicare quartiere per quartiere i mercatini e i giorni in cui si verifica ricettazione di bici rubate, tutto alla luce del sole, tutto noto e arcinoto alle forze dell'ordine, mai nessun intervento.
C'è una pagina facebook dedicata alle bici rubate a milano, ogni volta che qualcuno segnala la prima cosa che gli dicono è "vai questi giorni in questi posti e guarda se la vedi" quindi è proprio cosa nota a tutti.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
No: li trovi in libera vendita nelle armerie e nei negozi di articoli militari

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ma devono comunque avere qualche tipo di certificazione a cui prestare attenzione? per dire, se trovo qualcosa su ebay, magari spedito dall'estero, rischio di prendere comunque qualcosa di illegale vero? E uno spray del genere potrebbe funzionare anche come deterrente contro i cani o si rischia di farli incattivire ancora di più? ovviamente l'idea è sempre quella di comportarsi come una puzzola, debiliti temporaneamente la minaccia e ne approfitti per scappare, magari in discesa.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
se ti può consolare a Milano c'è l'esatto identico problema, lo dico prima che qualcuno salti fuori con luoghi comuni tipo "eh ma sai al sud, cosa vuoi".
ti potrei indicare quartiere per quartiere i mercatini e i giorni in cui si verifica ricettazione di bici rubate, tutto alla luce del sole, tutto noto e arcinoto alle forze dell'ordine, mai nessun intervento. C'è una pagina facebook dedicata alle bici rubate a milano, ogni volta che qualcuno segnala la prima cosa che gli dicono è "vai questi giorni in questi posti e guarda se la vedi" quindi è proprio cosa nota a tutti.
Guarda ormai è un problema di tutta Italia. Qui ci sono posti dove certi "mercatini della roba rubata" si tengono alla luce del sole (infatti anni fa la Polizia fece una serie di operazioni proprio per stroncare il fenomeno, che aveva assunto proporzioni intollerabili) ma so che altrove la situazione è anche più grave. E da quello che leggo sui vari forum e che mi raccontano anche mie conoscenze, pare che al Nord la situazione sia pure peggiore che al sud. Anche perché da un lato c'è un bacino di appassionati (e di bici di un certo pregio) maggiore e dall'altro lato la vicinanza del confine nordorientale attira in zona parecchi soggetti dell'est che "lavorano nel ramo" e che rivendono all'estero le bici rubate in Italia.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
ma devono comunque avere qualche tipo di certificazione a cui prestare attenzione? per dire, se trovo qualcosa su ebay, magari spedito dall'estero, rischio di prendere comunque qualcosa di illegale vero? E uno spray del genere potrebbe funzionare anche come deterrente contro i cani o si rischia di farli incattivire ancora di più? ovviamente l'idea è sempre quella di comportarsi come una puzzola, debiliti temporaneamente la minaccia e ne approfitti per scappare, magari in discesa.
Guarda non ho mai acquistato questo genere di articoli e quindi non te ne so parlare in prima persona. Però è di questi giorni la notizia di una ragazza che è riuscita a difendersi da un tentativo di stupro con l'utilizzo di uno di questi strumenti.
http://m.ilgiornale.it/news/2018/08...i-stuprarla-lei-lo-ferma-con-lo-spra/1561395/

Probabilmente ti conviene acquistarlo in un negozio fisico in Italia e non ordinandolo all'estero perché così sei più sicuro che non si tratti di merce vietata nel nostro paese.
Questo è un articolo che ho trovato in rete e che mi sembra abbastanza attendibile in merito al quadro normativo di riferimento:
https://www.laleggepertutti.it/142665_lo-spray-al-peperoncino-e-legale-in-italia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mach1

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Guarda non ho mai acquistato questo genere di articoli e quindi non te ne so parlare in prima persona. Però è di questi giorni la notizia di una ragazza che è riuscita a difendersi da un tentativo di stupro con utilizzo di uno di questi strumenti.
http://m.ilgiornale.it/news/2018/08...i-stuprarla-lei-lo-ferma-con-lo-spra/1561395/

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ok, comunque ti ringrazio, ero rimasto a come funzionava anni fa in cui mi risulta fossero proprio proibiti e francamente non mi ero più informato, andrò a farmi una cultura sull'argomento perchè comunque io sono uno che tendenzialmente va in giro sempre in solitaria, spesso anche mi muovo in treno a orari non proprio consigliabili ( tipo andare in stazione centrale alle cinque del mattino e prendere un treno a quell'ora con bici al seguito è un esperienza che non raccomando ) e diciamo che avere a portata di mano qualcosa del genere non sarebbe una idea malvagia.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
ok, comunque ti ringrazio, ero rimasto a come funzionava anni fa in cui mi risulta fossero proprio proibiti e francamente non mi ero più informato, andrò a farmi una cultura sull'argomento perchè comunque io sono uno che tendenzialmente va in giro sempre in solitaria, spesso anche mi muovo in treno a orari non proprio consigliabili ( tipo andare in stazione centrale alle cinque del mattino e prendere un treno a quell'ora con bici al seguito è un esperienza che non raccomando ) e diciamo che avere a portata di mano qualcosa del genere non sarebbe una idea malvagia.
Sì, anni fa erano vietati ed erano addirittura equiparati alle "armi da guerra", di cui è vietato in modo assoluto sia il porto che il possesso. Ma ora la legge è cambiata.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mach1

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Dalle mie parti un paio di anni fa, furgone bianco con due tizi che hanno cercato di rubare una bici ad un semiprofessionista che non l'ha mollata con eventuale pestata reciproca, il tutto su quotidiani e telegiornale locali. Per quanto l'uso di spray al peperoncino, un tizio che conosco, quando va in montagna gira con una bomboletta anti orso che non è legale ma dovrebbe andare bene anche per il furgone bianco, se lo spary arriva al filtro del motore si ferma di sicuro. In quanto alle forze dell'ordine 40 anni fa sapevano chi eri, se eri un discolo, se andavi bene a scuola, chi erano i tuoi genitori, se andavi di corpo regolarmente, tanto di cappello, ora non so cosa succede,
 

Classifica mensile dislivello positivo