predoni sui colli euganei?!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
è una storia ricorrente che riappare ogni anno; però non sono mai risultate denunce di furti o aggressioni presso i carabinieri della zona :nunsacci:

Sentita stessa storia anche qui, nell'alto vicentino, più o meno 2/3 anni fa. Sempre furgone bianco, stesse modalità. Interpellati, i carabinieri risposero che non c'era nessuna denuncia di furto. Un tizio mi disse di stare attento a girare da solo. Gli mostrai la mia scott scale 40 ormai a fine carriera, chiedendogli se avrebbe avuto un senso portarla via, magari per un utilizzo serio, tipo portar la pubblicità in giro a cassette delle lettere.
 

DavidePezz

Biker novus
20/7/18
5
0
0
35
Rovigo
Visita sito
Bike
Non ce l'ho
Maaaa.. è tipo tradizione che ai nuovi ciclisti si raccontano balle su ladri di reni e biciclette?

Senza bici ancora per poco!
Sabato vado a ritirare la mia Chisel Expert nuova di pacca
 

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
é per quello che ho ingrassato la catena all'hardrock '92 e cambiato i copertoni, intanto sempre pedalare bisogna e questi 25 anni di evoluzione sono stati solo un pretesto per far spendere soldi così ho fregato tutti
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
è una storia ricorrente che riappare ogni anno; però non sono mai risultate denunce di furti o aggressioni presso i carabinieri della zona :nunsacci:

A Milano sull'alzaia del naviglio girava la stessa storia anni fa. Solo che era vera. Andata avanti per quasi un anno, più di 40 denunce, Polizia mai intervenuta, sarebbe bastato fare un appostamento e mandare lì un poliziotto in borghese in bicicletta a far da esca, li prendevano quando volevano.
Poi un giorno la gente del posto s'è rotta definitivamente il cazzo, sono comparsi lungo l'alzaia dei fogli con scritto "sappiamo chi siete vi teniamo d'occhio" con incollati sopra dei bossoli di pistola.
ladri_01_672-458_resize.jpg

A quel punto la polizia s'è presa paura che qualcuno finalmente facesse giustizia ed ha pensato fosse il caso di intervenire, tempo due giorni hanno arrestato 4 zingari, tanto per dire quanto ci voleva:
https://milano.corriere.it/milano/n...ni-rom-ciclabile-naviglio-1903457986751.shtml
se la gente non faceva comparire i bossoli quei personaggini raccomandabili e per bene ( che immagino siano già liberi ) ora stavano ancora lì a rubare indisturbati.
Purtroppo è così che funziona sto paese
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: styx and frenco

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sempre lo stesso articolo del 2014... ne abbiamo parlato a suo tempo qua https://www.mtb-mag.com/forum/threads/continuano-le-rapine-tra-i-ciclisti.295069/
Ma anche sul forum gemello se n'è parlato abbondantemente , vedi a
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/rapine-a-danni-di-ciclisti.178558/ , https://www.bdc-mag.com/forum/threads/furti-di-bici-in-cima-alle-salite.179989/ , https://www.bdc-mag.com/forum/threads/furto-bici-con-rapina.177851/


A Milano sull'alzaia del naviglio girava la stessa storia anni fa. Solo che era vera. Andata avanti per quasi un anno, più di 40 denunce...
E qua, a quanto pare, neppure una.
Stessa cosa nel Chianti, girava la voce che rapinassero i ciclisti su per Cintoia, interpellati i Carabinieri della zona che non ne sapevano nulla.
Non dico che non possa mai essere successo qualcosa del genere, dico che mi pare improbabile che ci siano rapine seriali di cui non c'è traccia alcuna.
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
interpellati i Carabinieri della zona che non ne sapevano nulla.
Non dico che non possa mai essere successo qualcosa del genere, dico che mi pare improbabile che ci siano rapine seriali di cui non c'è traccia alcuna.
ti faccio una domanda onesta: prendi l'esempio che ho fatto di Milano, 40 denunce in 12 mesi, una media di 3.5 al mese. Se io andavo dalla polizia a chiedere lumi due mesi prima che li arrestassero, chiedendo come mai non muovo un dito, secondo te mi rispondevano:
a - "si, è tutto vero, guardi abbiamo già una trentina di denunce ma non facciamo assolutamente nulla, li lasciamo rubare tranquilli, anche loro devono campare"
b - "no non ci risulta niente, buona giornata" per poi eventualmente due mesi dopo saltarsene fuori con un "è vero, ha ragione, le denunce c'erano ma lei ha chiesto al collega sbagliato, lui era nuovo, il fascicolo era fuori posto, la fotocopiatrice non funzionava, c'è stata una riorganizzazione dei database, è stato tutto un fraintendimento ma non è colpa di nessuno...."

quasi sicuramente per come la vedo io hai ragione tu, se girano solo voci, non si trova nessuna testimonianza diretta, nessuno conosce le vittime di persona e non ci sono denunce probabilmente è tutto un caso di isteria.
ma dico solo di stare comunque di non dare per scontato che solo perché la polizia ti dice che non c'è niente non è necessariamente una garanzia assoluta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tm56

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ma dico solo di stare comunque di non dare per scontato che solo perché la polizia ti dice che non c'è niente non è necessariamente una garanzia assoluta.

Ma per davvero credi che i componenti delle forze dell'ordine siano come nelle barzellette?
Un pochino di rispetto, dai...
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Io abito in Romagna e puntualmente questa storia salta fuori tutti gli anni ( per il momento non quest'anno) sempre uguale, appostati nelle pinete ti fermano e ti rubano bici e telefono, poi scappano con un furgone bianco, ho amici ciclisti carabinieri che mi smentirono la notizia
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
abito a maserà , sui colli ci arrivo in bici direttamente da casa...da anni giro sia in SOLITARIA che in gruppo, e da anni sento questa storia del furgone bianco ecc..ecc.....ma ne io, ne tutti i gruppi che ho frequentato abbiamo mai avuto esperienze dirette o anche solo raccontate dal diretto interessato, quindi potrebbe essere assolutamente una bufala. Poi, è ovvio che non si può escludere a priori che non ci sarà mai, ma ad oggi, ripeto, ne io ne i miei amici abbiamo notizie concrete in merito.....comunque occhi aperti !!!!! Io personalmente temo di più quando vado per argini, in alcuni sottoponti quando vedo gente strana ferma, li effettivamente passo pensando al peggio ....
 
Ultima modifica:

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Io abito in Romagna e puntualmente questa storia salta fuori tutti gli anni ( per il momento non quest'anno) sempre uguale, appostati nelle pinete ti fermano e ti rubano bici e telefono, poi scappano con un furgone bianco, ho amici ciclisti carabinieri che mi smentirono la notizia

sbagliato ! Qualche settimana fa sulle colline cesenati un biker (penso che fosse con la bdc) ha dichiarato che è stato investito e derubato di tutto quanto in una salita (tra l'altro abbastanza frequentata), articolo sul giornale (visto che il biker oltre alla bici ci ha rimesso anche qualche dente nella caduta ma non si ricorda altro...) ma a quanto pare non ci sarebbero denunce in atto. Situazione per lo meno strana.
 

Classifica mensile dislivello positivo