Prealpi bike-run marathon 2009

@barba

Biker popularis
1/5/08
65
0
0
Pordenone
Visita sito
era stato detto che ci sarebbe stata la classifica duathlon a coppie(come scritto nella news del sito del 08/07/09).
Ad oggi nell regolamento non c'è traccia di ciò.....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

@barba

Biker popularis
1/5/08
65
0
0
Pordenone
Visita sito
era stato detto che ci sarebbe stata la classifica duathlon a coppie(come scritto nella news del sito del 08/07/09).
Ad oggi nell regolamento non c'è traccia di ciò.....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:


RISPOSTA DA ORGANIZZAZIONE TRAMITE MAIL:

....ehm! problemi tipografici!! Quest' anno è stata
ripristinata la gara a coppie e non il duathlon ( roba da
iromen 60 Km di MTB e 25 Km di corsa .... tutto stesso
giorno !! ) . Quindi previo segnalazione in segreteria
sarà possibile correre abbinato ad un altro atleta (
MTB+corsa). Le coppie potranno essere: maschili,femminili o
miste.
Grazie
Prealpi bike run marathon
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
sabato pomeriggio sono previsti temporali in zona con piogge abbastanza abbondanti. che tipo di fondo c'è e come viene assorbita l'acqua. domenica non dovrebbe piovere ma ci ritroviamo con la melma del Montello (scassabike) oppure il terreno drena bene e sarà solo un pò umido ?
 

Appapaplap

Biker novus
Il terreno non è fangoso stile montello, però l'organizzazione con un colpo di genio ha deciso di passare con la ruspa alcuni tratti della gara, facendo in modo che molte pietre taglienti arrivassero in superficie. Risultato: io nel provare parte del percorso ho forato 4 volte, un altro gruppo di amici hanno forato 7 volte, contando forature di camere e squarci di copertoni tubeless.
Quindi sarà il caso di fornirsi di pazienza! Piogge previste comunque nel pomeriggio di domenica,mentre sabato dovrebbe rimanere bel tempo con nuvoloso la domenica della gara. L'unica difficoltà in caso di pioggia dovrebbe essere la discesa finale che mi è stato detto essere molto tecnica (della serie da cagarsi addosso).
In bocca al lupo a tutti!
 

@barba

Biker popularis
1/5/08
65
0
0
Pordenone
Visita sito
Il terreno non è fangoso stile montello, però l'organizzazione con un colpo di genio ha deciso di passare con la ruspa alcuni tratti della gara, facendo in modo che molte pietre taglienti arrivassero in superficie. Risultato: io nel provare parte del percorso ho forato 4 volte, un altro gruppo di amici hanno forato 7 volte, contando forature di camere e squarci di copertoni tubeless.
Quindi sarà il caso di fornirsi di pazienza! Piogge previste comunque nel pomeriggio di domenica,mentre sabato dovrebbe rimanere bel tempo con nuvoloso la domenica della gara. L'unica difficoltà in caso di pioggia dovrebbe essere la discesa finale che mi è stato detto essere molto tecnica (della serie da cagarsi addosso).
In bocca al lupo a tutti!


PIETRE TAGLIENTI???? APPOSTO!...comunque confermo che il percorso non è fangoso, ma le piogge purtroppo inizieranno verso il sabato pomeriggio per poi esaurirsi nella notte, dunque percorso umido...
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
L'unica difficoltà in caso di pioggia dovrebbe essere la discesa finale che mi è stato detto essere molto tecnica (della serie da cagarsi addosso).
In bocca al lupo a tutti!

Noooo io l'ho fatta l'anno scorso che per tutta l'ultima metà di gara ha diluviato, e se il percorso rimane uguale quella discesa non è tanto tecnica...l'ho fatta tranquillamente io che in discesa sono scarsissimo. Comunque mi ricordo che il terreno ha tenuto molto bene anche nei single track in sottobosco.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
domanda, poco inerente alla gara, molto al percorso: come è la discesa (immagino sia tutta discesa, giusto?) che dalla malga canidi porta giù a villa di villa passando per il boz?
percaso qualcuno ha la traccia gps di quel tratto?
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
iscritto !
speriamo non sia tanto bagnato non tanto per me ma x la bike.
x marco83 e gli altri forumendoli ci vediamo prima della gara se arrivo abbastanza presto altrimenti ci vedremo in griglia.
ciao a tutti
 

chop

Biker serius
8/9/08
123
0
0
treviso
Visita sito
ritirato, che sfiga!!!!!!!!
ho distrutto il copertone alla prima discesa.
Mi è piaciuta l'idea della partenza lanciata, un po' meno la decisione della società di iscrivermi senza il pacco gara.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
domanda, poco inerente alla gara, molto al percorso: come è la discesa (immagino sia tutta discesa, giusto?) che dalla malga canidi porta giù a villa di villa passando per il boz?
percaso qualcuno ha la traccia gps di quel tratto?

Io sicuramente ho qualcosa.
Siccome uso da poco il forum per inviartele devo farti un messaggio privato o cos'altro?:nunsacci:

FORSE CI SONO RIUSCITO. FAMMI SAPERE SE TI BASTA.
 

Allegati

  • BOZ-POSA PUNER.rar
    27,1 KB · Visite: 11
  • VILLA VANIE BOZ TIAGO.rar
    10,9 KB · Visite: 7

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Yeah bella gara...dura ma ne è valsa la pena, l'anno scorso al gpm in mezzo ai nuvoloni di tempesta non si vedeva mica tutto quel ben di Dio di panorama...bon, 3 ore e 38 di gara, mezzora in meno del 2008 funestato da 10000 guai meccanici, posti stupendi, bel pacco gara, buona la pasta e il pastin, soddisfatto al 100%.
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Anch'io devo dire che la gara è stata bella ed appagante. Il percorso mi è piaciuto molto, in particolare l'ultima discesa che ho preso molto veloce divertendomi un sacco. Buoni i ristori, buona l'organizzazione, bene il pasta party senza coda. Pure il pacco gara è stato soddisfacente, nel complesso ho trascorso una bella domenica. Quanto all'aspetto "competizione", ho chiuso in 3.35.05.
Avvomac
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
be intanto ho apprezzato la facoltà data dal c.o. di iscriversi con o senza pacco gara, non a tutti interessa e spendere solo 15 euro x una gara di questi tempi non è malaccio. comunque i 10 euro del pacco gara erano stra-stra-stra coperti, veramente un bel pacco gara non se ne vedeva così da un pezzo. un pacco di biscotti integrali, uno di cracker integrali, pacco di pasta, biscottini al cioccolato, pacco di wafers, borraccia con portaborracia da indossare (tecnico), maglietta elasticizzata con logo prealpi marathon.
per quanto riguarda la gara, intelligente la partenza accompagnata altrimenti ci sarebbe stato un putiferio all'imbuto; tratto iniziale in asfalto di 7-8 km ma non sempre si può scelgliere perciò va bene lo stesso; poi salitona dura e un pò noiosa (scarse variazioni sul tema e al sottoscritto non piace molto la salita monotematica). una volta arrivati al gpm, metà gara, ecco il paradiso, con un panorama mozzafiato, le mucche al pascolo e le malghe aperte ai turisti. subito giù in discesa (quello che aspettavo) e single track in mezzo al bosco (celestiale), quindi a parte qualche saliscendi molta discesa + o - ardita, ma niente di supertecnico.
suggestivo l'arrivo in salita con un centinaio di tifosi ad incitare tutti quanti. ristoro finale a base di frutta con anguria, banane e pesche molto gradito. le docce erano calde, x il piatto di pasta ho aspettato 30 secondi perciò un plauso all'organizzazione che ha fatto tutto a puntino, sorvegliando i punti + critici, prevedendo le problematiche e disegnando un bel tracciato.
penso di essere stato l'unico FRT anche se tra gli iscritti eravamo in due.
saluto il puntuale MARCO83 che quando vede una maglia FRT non manca mai di salutare.

bella giornata di sport con un clima ideale !

160 mo in 3 ore e 11

su tds mi danno 159 mo (le solite classifiche virtuali )
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Il secondo avrei dovuto essere io,ma la strada del ritorno dalle ferie in Austria mi ha deviato in altre zone,mi dispiace non avervi partecipato visti i buoni commenti post-gara!

l'anno prossimo sai che potrai partecipare ad una bella gara condita di ottimi paesaggi (se il meteo lo permette).
la zona mi sembra tuttavia molto suscettibile di cambiamenti climatici improvvisi !!! forse mi sbaglio.
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Finita anch'io! :celopiùg: (in 3.14 e spiccioli, bene così)
Già dall'anno scorso mi ricordavo una bella gara, quest'anno ne ho avuto la conferma! Il percorso mi piace molto, c'è il tempo per riscaldarsi un po' all'inizio, poi lunga salita in cui poter impostare il proprio ritmo (con qualche tratto dove poter anche tirare il fiato) e lunga discesa intervallata da qualche strappetto, e finale in salita in cui dare tutto per guadagnare qualche posizione. Ottimo il pacco gara, abbondantissimo come l'anno scorso! Forse però sarebbe stato meglio prevedere qualche maglietta taglia S in più, è più facile trovare ciclisti che indossino la S piuttosto che la XL! Ottimo anche il pasta party!
Un ringraziamento particolare va agli organizzatori e ai volontari che si sono dati un gran da fare per soccorrere gli infortunati e per fornire tempestive informazioni ai loro compagni.

:prost: Ciao Cybrido, vai forte eh?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo