Prealpi bike-run marathon 2009

chop

Biker serius
8/9/08
123
0
0
treviso
Visita sito
ho tagliato il copertone anteriore nella discesa dopo malga granda, ho aiutato altri 2 malcapitati come me, di cui uno è riuscito a ripartire e uno no e quindi siamo ritornati indietro assieme.
Quando è passata la moto staffetta a fine gara ci ha detto che non c'era un servizio scopa, dopo un po' è passato un pick-up con scritto servizio gara. Ci hanno chiesto se ci eravamo infortunati. Non avevamo problemi fisici e quindi ci hanno lasciati sul percorso. Morale: 20 e passa km fatti a tratti a piedi e a tratti pedalando cercando di non far uscire la gomma dal cerchio.
E' la prima volta che mi ritiro e onestamente non mi ero mai posto il problema di dover terminare in condizioni di emergenza.
Mi chiedevo se qualcuno ha già avuto esperienze simili e se nelle altre gare c'è qualcuno che ti dà una mano oppure se questa è la norma?

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
35
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
ho tagliato il copertone anteriore nella discesa dopo malga granda, ho aiutato altri 2 malcapitati come me, di cui uno è riuscito a ripartire e uno no e quindi siamo ritornati indietro assieme.
Quando è passata la moto staffetta a fine gara ci ha detto che non c'era un servizio scopa, dopo un po' è passato un pick-up con scritto servizio gara. Ci hanno chiesto se ci eravamo infortunati. Non avevamo problemi fisici e quindi ci hanno lasciati sul percorso. Morale: 20 e passa km fatti a tratti a piedi e a tratti pedalando cercando di non far uscire la gomma dal cerchio.
E' la prima volta che mi ritiro e onestamente non mi ero mai posto il problema di dover terminare in condizioni di emergenza.
Mi chiedevo se qualcuno ha già avuto esperienze simili e se nelle altre gare c'è qualcuno che ti dà una mano oppure se questa è la norma?

Boh l'anno scorso ho forato anche io e mi ero distrutto la catena, però dopo 3-4 km a piedi ho trovato il punto meccanico e mi hanno sistemato tutto..quest'anno a dire il vero il punto meccanico non l'ho visto, non c'era nel punto dell'anno scorso, forse mi è sfuggito

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
se non sono gare tipo la Folgaria mega bike che mi sembra abbia 2 o 3 punti meccanico, in caso di foratura devi tornare a piedi fino alla partenza; può succedere di trovare qualcuno che ha una camera d'aria o una bomboletta, ma sono episodi. io ho forato alla gf dei cimbri e con me avevo solo la bomboletta risultata inutile dato lo squarcio sul tubeless. x fortuna/sfortuna ho forato a 5 km dall'arrivo e quindi me la sono fatta a piedi fino alla fine. ad alcuni conoscenti so che in alcune occasioni hanno trovato dei furgoni che li hanno riportati indietro, ma non sono comunque condizioni da considerare tassative. dall'ultima foratura io mi porto sempre bomboletta e camera d'aria. mai + senza (mal che vada perdo 10 minuti a mettere la camera ma torno in sella).

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
domanda, poco inerente alla gara, molto al percorso: come è la discesa (immagino sia tutta discesa, giusto?) che dalla malga canidi porta giù a villa di villa passando per il boz?
percaso qualcuno ha la traccia gps di quel tratto?

Volevo sapere se ti sono servite le tracce e se erano corrette.
Ciao

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Volevo sapere se ti sono servite le tracce e se erano corrette.
Ciao

ehi ciao!!!
si grazie!!!
mi son serviti per riuscire a costruire il percorso che abbiamo fatto (anche se poi abbiamo fatto una cavolata perchè al boz invece che scendere per il tracciato della gara e arrivare a villa di villa, ci siamo fatti l'asfalto... decisamente meno divertente!!!
per quello che ho visto erano corrette (tieni però presente che siam passati solo per alcuni punti dei tracciati che mi hai dato...), la zona prealpi però mi sta entusiasmando sempre più, quindi ho in previsione di ripercorrre le tracce al più presto!!!
a buon rendere!!!

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
Bike
ehi ciao!!!
si grazie!!!
mi son serviti per riuscire a costruire il percorso che abbiamo fatto (anche se poi abbiamo fatto una cavolata perchè al boz invece che scendere per il tracciato della gara e arrivare a villa di villa, ci siamo fatti l'asfalto... decisamente meno divertente!!!
per quello che ho visto erano corrette (tieni però presente che siam passati solo per alcuni punti dei tracciati che mi hai dato...), la zona prealpi però mi sta entusiasmando sempre più, quindi ho in previsione di ripercorrre le tracce al più presto!!!
a buon rendere!!!

Se ti serve qualcosa non di Ruotalpina siamo ben forniti. Abbiamo in programma la pubblicazione di 30 percorsi ad anello che coprono tutta la zona da Alano / Valdobbiadene a Vittorio Veneto / Nevegal già registrati col GPS + tutta una serie di varianti.

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Se ti serve qualcosa non di Ruotalpina siamo ben forniti. Abbiamo in programma la pubblicazione di 30 percorsi ad anello che coprono tutta la zona da Alano / Valdobbiadene a Vittorio Veneto / Nevegal già registrati col GPS + tutta una serie di varianti.

notevole......

ho avuto qualche scambio di mail con the voice (tuo fratello o sbaglio?)... penso che a breve ci conosceremo.... sabato non posso esser dei vostri (problemi coniugali.......) spero nel week end successivo....

comunque domenica provo quello che mi hai passato (boz-puner-garda)... sembra interessante e la zona mi fa impazzire!!!

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
Bike
notevole......

ho avuto qualche scambio di mail con the voice (tuo fratello o sbaglio?)... penso che a breve ci conosceremo.... sabato non posso esser dei vostri (problemi coniugali.......) spero nel week end successivo....

comunque domenica provo quello che mi hai passato (boz-puner-garda)... sembra interessante e la zona mi fa impazzire!!!

Si, esatto, siamo fratelli.

robertoxl

Biker novus
1/4/09
2
0
0
Ferrara
Visita sito

IO Ciop a 13 km dalla fine dopo essere caduto 2 volte e dopo aver cambiato 3 camere in preda ad un attacco di ira .....(scherzo !!) mi sono accostato a 2 bravi ragazzi dell'organizzazione che a termine gara mi hanno gentilmente riportato a Mel.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo