PRE TOWNHILL (sabato mattina 07/07/07) [AGGIUNTE FOTO!]

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
Visto che sabato e domenica ci sarà la townhill a Bergamo e visto che magari qualcuno di voi che viene da fuori il sabato mattina non saprà che fare mi ergo a PALADINO del sabato mattina pre townhill....
OVVERO:
a pochissimi km da Bergamo c'è una graziosa funivia che porta in cima ad una graziosa montagna che porta ad un grazioso sentiero in discesa da prendere a velocità sostenuta (ma non troppo)....
Io e alcuni amici abbiamo deciso di farci un paio di discese (costo funivia 6€ a risalita biga compresa) per poi passare dal pistino che vedete nel mio video e/o farci qualche altra discesella (bisogna eventualmente organizzarsi con mezzi di trasporto) lungo i sentieri nelle immediate vicinanze della città.
L'invito è rivolto a chiunque voglia aggregarsi per una mattinata oltugheder all insegna del friraidismo....
visto e considerato che le prove del dirt iniziano alle 16.....non mi direte che preferite fare shopping fino a quell ora????

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
E fare la salita pedalando?
E' la stessa che si fa su bitume o ci sono alternative in sterro con pendenze abbordabili?
si parte da nembro?

l'unica salita in sterro che porta a Selvino è la mulattiera che, partendo da Albino, passa proprio sotto la funivia, ma te la sconsiglio !

da Nembro sale invece la classica in bitume che in 11Km pedalabili ti porta a Selvino :-?

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
ah ... visto che le prove iniziano verso le 16 se facessimo 2/3 discese nel selvinese avremmo anche il tempo di una variante in quel della maresana sul percorso trialistico che arriva a monterosso.

Anche qui ci potremmo organizzare con le auto

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
65
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
Ciao COLLIO, probabilmente ci siamo anche noi, la funivia credo che parta dalle 08,15 ogni ora...stasera verifico poi ci sentiamo

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
ma qlc di voi sa sa l'organizzazione della townhill di quest'anno ha previsto qlc di più spettacolare dell'anno scorso?
era piuttosto semplice il percorso di un anno fa.. forse un passaggio carino.. ma per il resto..

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
Quest'anno il percorso è obbligatoriamente diverso esclusa la prima parte che da san vigilio scende in quanto il "quartier generale" sarà la fara, invece che il sentierone.

Sul sito c'è la mappa del tracciato anche se non hanno messo i dettagli dei salti.
Se cerchi cmq la spettacolarità non perderti il giro della mattina in selvino :-? ... e lo slopestyle contest alla fara dal pomeriggio

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito

sarebbe bello poter venire sabato mattina.. ma non ho proprio la bici adatta per salti e tutto il repertorio (se faccio un salto dei vostri mi si apre in 2 la monoscocca).. per quanto riguarda il pome alla fara ci sarò sicuro.. parte alle 16 vero?

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
se parli del video nella mia firma la risposta è NO: quel pistino è dietro sanvigilio(alpini) e arriva a petosino piu o meno.
Se vuoi farti la discesa da Selvino non ti preoccupare perchè di salti non ce ne sono a meno che tu vada a cercarli...ma comunque di piccolissime dimensioni.
Almeno il sentiero che conosco io è cosi...poi so che ce ne sono diversi ma non ti so dire altro.
Mentre per quanto riguarda la discesa dalla maresana di cui parlava Maurilli.....quello è piu trialistico che daunillistico o altro (ma con una 100+100 e/o un buon manico è comunque fattibile)

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
mi spiace ma ho abbandonato l'idea di pedalare da un po di tempo....
e poi quelli che vengono per la gara di DH di domenica credo preferiscano downhilleggiare piu che pedaleggiare.....(il post era stato creato facendo questo ragionamento).
Nulla vieta di incontrarci comunque in cima al monte per scambiare quattro chiacchere.

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito

pensare che ci abito anche a petosino.. e non l'avevo riconosciuto.. :-P

cmq se non è particolarmente impegnativa come discesa mi sa che ci si vede in cima al monte..(io arriverò da bitume)..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo