Prazza e Buttega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Ceeeeeeeeeeeee se fundiu su portatilli ed ero senza connessione!!! Sto tornandone tanto..... ci sentiamo domani a di sera!!! Intanto Zio Exca mi hanno detto che stai facendo il promoter per la GOLDEN LADY I CAN'T LIFE WITHOUT YOU!! :)
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Problema: la ruota posteriore della mia bike tende a toccare con il disco le pastiglie e girare male, come se non fosse òpiù allineata. L'unico modo per ovviare al problema è stringere di più la "vite" del mozzo dalla parte della cassetta pignoni e mettendo il mozzo leggermente sollevato 1 mm circa dall'altra parte. Scusate se sono poco tecnico e se ho commesso degli errori spero mi sia fatto capire.
Domanda cosa può essere successo? è un rimedio valido? purtroppo non ho potuto usare ancora la bici e provarla su sterrato.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Problema: la ruota posteriore della mia bike tende a toccare con il disco le pastiglie e girare male, come se non fosse òpiù allineata. L'unico modo per ovviare al problema è stringere di più la "vite" del mozzo dalla parte della cassetta pignoni e mettendo il mozzo leggermente sollevato 1 mm circa dall'altra parte. Scusate se sono poco tecnico e se ho commesso degli errori spero mi sia fatto capire.
Domanda cosa può essere successo? è un rimedio valido? purtroppo non ho potuto usare ancora la bici e provarla su sterrato.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.

ke freni hai??? Cmnq semberrebbe semplicemente la pinza da centrare
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
potrebbe, ma anke no... La sigla dipende dai freni, dovrebbe essere BR-M7X5, dove X varia a seconda del modello XT specifico. C'erano i 775 765 735 se nn sbaglio... e poi dal fatto se le pastigle sono metalliche o in resina.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ho dei freni XT e ho le pastiglie molto consumate che sia quello?
che pastiglie ci compro su gambacicli ho visto varie sigle tipo XT etc
Humm... direi il contrario... se hai le pastiglie consumate di solito toccano meno...
Che pinze hai: IS o PostMount? Nel secondo caso potrebbe essersi spostata la pinza, nel primo caso escludo che sia un problema di pinza, ma di mozzo o di disco. Se il disco tocca continuamente nella pinza allora potrebbe trattarsi del mozzo, altrimenti potrebbe essersi piegato il disco (cosa abbastanza comune e di facile rimedio: già con le dita delle mani si può risolvere al 50%).
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mmmmm.... :nunsacci: il disco che raschia sulle pastiglie...... :spetteguless: non si sarà rotto il carro in carbonio?
:smile::rosik:

Scherzo scherzetto!!!! Probabile che sia solo la pinza da centrare se striscia in continuazione o il disco un po' storto se striscia a intermittenza, al massimo è qualcosa nel mozzo (se ci sono controlla che i coni siano ben registrati) se poi non riesci a risolvere butti via la bici, te ne prendi un'altra nuova e non ci pensi più......
:medita:
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Humm... direi il contrario... :smile: Arrori zio!!!! La che mi sono iscritto a piscina oggi e mi hanno detto che non si puo fare la pipi in vasca e io non lo capisco perchè con tutta quell'acqua come faccio a non fare pipi? :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo