Prazza e Buttega

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Se il mio mezzo (bici) e i miei mezzi (capacità) lo consentono perchè no!!!

Quando abbiamo fatto il giro attorno a Monte Novo S.Giovanni, dopo su Disterru, abbiamo lambito il sentiero che porta a Campu Donianigoro, Nuraghe Mereu ecc..

L'amico che ha organizzato il giro (che tu non conosci) ha fatto anche quel percorso (più lungo di quello di Monte Novo) e lo ha descritto più o meno come il buon Sputnik (ora che ci penso: saluto lo Sputnik dell'Argentiera!), ma assolutamente percorribile! E, Antò, se lo abbiamo fatto noi...

Inoltre dopo quel giro ci siamo lasciati riproponendoci di organizzare quello; secondo me in autunno lo potremmo pure fare.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Se il mio mezzo (bici) e i miei mezzi (capacità) lo consentono perchè no!!!
Solo che voi siete pericolosi, così torna prepotente la scimmia del cambio forcella con modello più consono allo scopo, in una fase di congiuntura economica globale poco favorevole anche se spero in ripresa.

Visto, ora mi tocca spegnere il computer per calmare il quadrumane..... :mrgreen:

Per il problema forcella si può risolvere con poco, si trovano buone offerte e usati tipo questa
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/15884/cat/12
che puoi tranquillamente utilizzare per un successivo upgrade... e ti assicuro che con una forka cosi è tutto un altro mondo!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Per il problema forcella si può risolvere con poco, si trovano buone offerte e usati tipo questa
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/15884/cat/12
che puoi tranquillamente utilizzare per un successivo upgrade... e ti assicuro che con una forka cosi è tutto un altro mondo!
Grande forka... perfetta per una trail-bike. L'unico neo della versione che hai linkato è che manca di U-Turn, costringendoti ad utilizzarla fissa a 130.
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
chi ha fatto quel giro (me compreso sigh!) deve mettere in conto molta bici in spalla con sentierini poco simpatici fatti di pietre grandi come noci di cocco, e molto taglienti.... sconsigliato da fare d'estate... magari da ottobre in poi o meglio ancora aprile.
non chiedetemi la traccia per dove sono passato perchè è inutile averla...eheheheh SPUT mi capirà....
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Per il problema forcella si può risolvere con poco, si trovano buone offerte e usati tipo questa
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/15884/cat/12
che puoi tranquillamente utilizzare per un successivo upgrade... e ti assicuro che con una forka cosi è tutto un altro mondo!



Troppo per il mio povero telaio, mi trasforma la bici in un chopper!!!!!
La forka che monta adesso è già di per sè piuttosto corta (438 mm) e questo è un problema visto che una MX da 100mm già la solleva di più di 3 centimetri..... se metto la revelescions poi non sterza più!
Dovrei metterci una roba a corsa variabile tipo una 80-110 o giù di lì, non ditemi Tora U-Turn perchè non ha il precarico della molla e poi la dovrei cambiare e la taratura del precarico non va mai bene ecc..... e poi pesa un botto!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Troppo per il mio povero telaio, mi trasforma la bici in un chopper!!!!!
La forka che monta adesso è già di per sè piuttosto corta (438 mm) e questo è un problema visto che una MX da 100mm già la solleva di più di 3 centimetri..... se metto la revelescions poi non sterza più!
Dovrei metterci una roba a corsa variabile tipo una 80-110 o giù di lì, non ditemi Tora U-Turn perchè non ha il precarico della molla e poi la dovrei cambiare e la taratura del precarico non va mai bene ecc..... e poi pesa un botto!
NO... infatti ti dico REBA U-Turn (sempre se riesci a trovarla!): con l'aria il probema del precarico NON ESISTE! o-o
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Trovare si trova: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=8701

E' solo un attimino fuori budget..... :sborone:
Si Chain di solito non se la fa mancare, il problema è che non la sconta tantissimo. Molti altri ce l'hanno a catalogo (e con prezzi più bassi) ma poi scopri che non ce l'hanno in magazzino e devi aspettare tempi biblici.
Ad ogni modo secondo me è la miglior forcella di quella fascia: dopo averla montata sulla mia Epic sono veramente rinato! Tra l'altro se vai a prendere Fox scopri paghi il doppio forke che valgono la metà di questa... fidati.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Vedrò di trovare una Recon solo air d'occasione (moooolto d'occasione), poi vedo se settarla a 80 o 100 mm, per la vecchia specy è più che abbondante!!! Per il momento comunque non ho la fissa scimmiesca di cambiare subito la forcella a tutti i costi....
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sto contrattando una Manitou Black da 100 mm sul mercatino a prezzo molto baratto, solo che le foto ritraggono solo i foderi, se non vedo gli steli lisci come il culetto di un neonato e i vari pomelli al loro posto non compro niente, se ha gli steli distrutti sarà anche usata poco ma è buona solo a zappare le patate!
Non è che ho i braccini corti e non ho fatto neanche un master per ammaestrare scimmie, solo che obbiettivamente non vale la pena investire troppo su una bici che ha già parecchi chilometri all'attivo..... fra qualche tempo vedremo se sarà il caso di procedere a un intervento di tipo più "radicale".
 

Robjumper

Biker ciceronis
Sto contrattando una Manitou Black da 100 mm sul mercatino a prezzo molto baratto, solo che le foto ritraggono solo i foderi, se non vedo gli steli lisci come il culetto di un neonato e i vari pomelli al loro posto non compro niente, se ha gli steli distrutti sarà anche usata poco ma è buona solo a zappare le patate!
Non è che ho i braccini corti e non ho fatto neanche un master per ammaestrare scimmie, solo che obbiettivamente non vale la pena investire troppo su una bici che ha già parecchi chilometri all'attivo..... fra qualche tempo vedremo se sarà il caso di procedere a un intervento di tipo più "radicale".

Se hai i freni a disco ricordati che le manitou hanno l'attacco postmount e, quindi eventualmente dovresti prendere l'adattatore :prost:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se hai i freni a disco ricordati che le manitou hanno l'attacco postmount e, quindi eventualmente dovresti prendere l'adattatore :prost:
Già so, grazie comunque... Hayes: no problem!
Comunque il tizio mi ha inviato QUATTRO foto dei foderi e neanche un pezzettino di inquadratura su steli, piastra e cannotto..... non mi ispira molto per il momento.
 

Robjumper

Biker ciceronis
Già so, grazie comunque... Hayes: no problem!
Comunque il tizio mi ha inviato QUATTRO foto dei foderi e neanche un pezzettino di inquadratura su steli, piastra e cannotto..... non mi ispira molto per il momento.

Che stia facendo il furbo? A me personalmente le Manitou non piacciono, un mio amico dovrebbe averne una nuovissima che aveva smontato da una Scott RC 10 mettendo una Marza, se vuoi posso chiedergli se ce l'ha ancora e se vuole venderla ti assicuro che è fiammante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo