Prazza e Buttega

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Non parlavo di estorcere cifre assurde alle società di telecomunicazioni o a chi viene a installare le centrali eoliche, è evidente (in genere) il beneficio generale di un impianto di quel tipo rispetto al fastidio che si può dare al singolo, ma un accordo unanime ed equamente vantaggioso fra società ed ente pubblico potrebbe portare magari meno soldi in cassa al comune ma maggiori benefici agli abitanti, solo che quando si parla di casse comunali.... Pensavo ad esempio alla possibilità, se tecnicamente fattibile, di una linea in fibra ottica aggiuntiva a quella che connette i generatori eolici, alla quale collegare un sistema Wireless a servizio dei comuni limitrofi alla centrale eolica, o qualcosa del genere, non certo il cablaggio in fibra di tutto il paesello.
Comunque sono sempre scelte che le amministrazioni democraticamente elette fanno in totale autonomia e se non hanno visto alcune possibilità non è certo per malafede ma forse per scarsa cognizione tecnica o per libera scelta.
Sono lontano dal voler montare qualsiasi polemica, ma ieri solo per riuscire a visualizzare la homepage del forum ho dovuto riaggiornare la pagina 3 volte, in tutto ci avrò messo più di un minuto! Quando piove o fa umido la situazione è questa, quando c'è il sole non migliora di tanto ma almeno c'è il sole......
Rimango in fiduciosa attesa delle antennine.
Bye
tranquillo Antonio so benissimo e capisco benissimo il tuo pensiero.... purtroppo però è solo una questione di portare pazienza....

per il discorso interconnessione in fibra del parco eolico si fa solo l'interconnessione della cabina di raccolta della centrale... le periferiche (gli aerogeneratori) sono comandati via radio.

Ciao
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Pare che il mio comune, Sarroch, si voglia consorziare assieme ai comuni vicini, Pula e Villa S.Pietro, per fare una Wi-Fi da circa 100Mbps... se la fanno mi faccio l'abbonamento con loro... molto volentieri... e ad un'assemblea fatta l'altro giorno pare che abbiano parlato di tempi brevi per la realizzazione...
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
su richiesta del mod e di cama vi faccio vedere dove ero ieri:-? sul tetto della sardegna sul bruncu spina con amici che hanno la mia stessa passione per la neve,metrate di neve:saccio: e mega mangiata finale dall'amico tore dell'agriturismo su separadroxiu:mrgreen:
ioalfrescoyy9.jpg

DSC_0140.jpg

DSC_0128.jpg

DSC_0176.jpg


altre foto qui http://www.bikesardinia.it/meteoraduno%20bruncuspina%2025-03-07.htm
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
nn t è venuta voglia d portarti l'enduro dietro e d spistorarti in mezzo a quella neve??
o era improbabile mettere le ruote da qualsiasi parte? Almeno qualche sentierino percorribile c'era?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Picciocchè, se non ricordo male quella sul Selvaggio Blu è una polemica che si trascina da un pezzo. La cosa si riduce a un gruppo di guide che accompagnano gli escursionisti sul tracciato e un altro signore di cui non ricordo il nome che rivendica la paternità del tragitto. Il sentiero a detta di escursionirsti esperti è roba tosta, si percorre in più giorni con passaggi difficili, salite impegantive e tratti tecnici dove bisogna calarsi con le corde e salire su delle specie di "scalette" fatte con dei rami di ginepro incastrati sulle rocce a strapiombo! Sta di fatto che le guide consigliano calorosamente la loro presenza se si vuole affrontare il sentiero (forse a ragione, visto di cosa si tratta....) mentre il sedicente autore della traccia vorrebbe che lo si percorresse liberamente (in contrapposizione con chi su quel percorso ci lavora e ci guadagna dei soldi), tanto che anche altre volte è stata attribuita a lui l'apposizione dei segnavia di vernice.
Per quanto mi riguarda, se la cosa è ben fatta non vedo tutto questo scempio, ce ne fossero sentieri segnati sia per trekking che per MTB!!! Magari scegliendo una segnaletica appropriata e una vernice non inquinante, indicando chiaramente la difficoltà del percorso e la durata: più gente (ben educata) frequenta i sentieri e meglio si mantengono.....
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
ma siete stati voi a scempiare il "selvaggio blu"?
tracciando il percorso con le bombolette..ajo ma che cosa sale in testa alla gente? boh boh
se ci mettiamo a scempiare pure il supramonte allora..
sentiero selvaggio blu?e cosa centra con il bruncu spina?:sculacci: :sculacci:
segnare i percorsi?ma se a noi ci da fastidio passare sulla neve per non rovinarne l'immacolatezza figurati pasticciare sulle rocce:sculacci:
non provarci mi?:fatti-so:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
dei cartelli in legno non si possono fare? perchè fare delle freccione sugli alberi e la roccia con la bomboletta..dai..
ci saranno dei metodi per segnalare più ecologici..


Ci sono molti metodi poco invasivi per segnare un sentiero, anche con la vernice, ma qui mi sa che fra le due parti che ti ho detto c'è aria di briga manna!!!!!!
:discuss:
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
per il discorso interconnessione in fibra del parco eolico si fa solo l'interconnessione della cabina di raccolta della centrale... le periferiche (gli aerogeneratori) sono comandati via radio.

Ciao

Comunque ho visto la bobina della fibra assieme a quella dei cavi M.T., vicino al traliccio di ogni aero generatore
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Comunque ho visto la bobina della fibra assieme a quella dei cavi M.T., vicino al traliccio di ogni aero generatore

potrebbe essere anche se non mi risulta. In effetti la F.O. ad oggi è il metodo più sicuro ed affidabile come mezzo trasmissivo. Io non mi occupo del parco mi occupo della rete che "alimenta" il parco... in pratica quello è terreno del cliente e realizza lui....

Comunque per Sarroch... ancora non sò nulla. Forse ci penserà qualche consorzio interno...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
il metodo migliore è fare gli omini di pietra:mrgreen:


Sicuramente gli omini sono la cosa meno invasiva e anche più simpatica.
Dei segni con la vernice a inizio sentiero, dove è difficile seguire una traccia, dove il sentiero si biforca o si congiunge a un altro possono essere di grande aiuto per riconoscere il sentiero che si sta percorrendo e a quali difficoltà si va incontro. Purchè questi segnavia siano limitati ai punti critici del percorso e dove sono effettivamente necessari, non certo ogni 4 metri: si fa presto a passare dalla segnaletica allo scempio ambientale!!!!!!
Bye
 

|ShAgRaTh|

Biker popularis
Ciao a tutti ragazzuoli...
non voglioaprire un topic per chiedere una piccola informazione percio' posto qui...
devo sostituire il movimento centrale e da solo non ci riesco perchè le pedivelle sono un po' "incollate"e ho già spaccato un estrattore cercando di toglierle...
Perciò chi mi consiglia un'officina che mi faccia il lavoro a Cagliari?
non troppo in periferia perchè non sono automunito e sto dalle parti di Sant'Avendrace..
Graaaaazzzzzie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo