• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prazza e Buttega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
ciao lep,per adesso ho il nikkor 20-70 e 70-300,vorrei prendermi un bel tele bello potende ma ci vuole troppo dinero

70 - 300 (non formato DX) dovrebbe essere 105 - 450... mica male... io uso il Sigma 70 - 300 F 4 - 5,6 APO DG con fuzione MACRO... più un 18 - 55 DX (quello di serie sulla D50)... vorrei un 70 - 300 VR F 2 - 4 ma ho visto che costa quanto un telaio da XC di media gamma.... (
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

Scusa Lepus, ma di fesserie e storielle sulla presunta stabilità dei Mac rispetto ai pc ne ho sentite troppe per non risponderti: visto che si tratta del mio lavoro (e devo far convivere quotidianamente PC e Mac) credo di avere più qualche argomento "serio" per sostenere le tesi che ti ho descritto nel mio precedente intervento. Per cui se mi chiedi un parere e poi mi rispondi con frasettine fatte del genere "i Mac sono più stabili dei PC" etc etc... allora tanto vale che ne discutiamo. Se poi ci mettiamo anche di mezzo Vista che la maggior parte non ha ancora nemmeno "VISTO"... buonanotte!
La storiellina che il Mac sia più stabile di un PC se vieni dove lavoro te la smonto in 2 secondi 2 (ce ne sono tra riffa e raffa circa 150 di Mac... ed altrettanti PC... penso che come campione statistico non sia male!). Sul discorso che hanno prestazioni più elevate con processori che in PRATICA (non in teoria) sono inferiori... è vera solo la seconda, infatti ti vendono macchine inferiori a prezzi raddoppiati. Se poi vogliamo anche parlare della compatibilità verso il basso... chiedilo a chi è passato da OS 9 a OS X...
Comunque, è sempre la stessa storia... il mondo è pieno di preconcetti: chi è fanatico di Cannondale dice che la Specy è una cacca, chi è fanatico di Specy dice che la Giant è una cacca, chi è fanatico di SRAM dice che Shimano fa schifo... chi è fanatico di Mac dice che Windows è lento, è instabile (e magari costa anche meno... he he he) pochi però si prendono la briga di provare veramente le due alternative senza preconcetti... bah...
Comunque, ti confermo che i Mac li stiamo per buttare dal Bastione (in modo che si rompano per bene ed a nessuno venga in mente di utilizzarli) per passare tutto su PC: ma credi davvero che io sia così stupido da dannarmi l'anima per mollare un sistema così "stabile" per passare ad uno instabile (e rischiare pure il posto di lavoro...)???
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
EXCA.. Non credo affatto tu sia pazzo a tal punto!
Vista lo conosco già dalla versione BETA e da quando si chiamava LONGHORN... A parte gli accorgimenti grafici credo possa essere utile solo ad un programmatore...

Sulla stabilità dei computer MAC mi riferisco ai lavori che si fanno in grafica... ma ho avuto modo di utilizzarlo solo per poco... ergo... CONTINUO A VALUTARE E SONDARE IL TERRENO PERIL PROSSIMO ACQUISTO....
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
Sulla stabilità dei computer MAC mi riferisco ai lavori che si fanno in grafica... ma ho avuto modo di utilizzarlo solo per poco... ergo... CONTINUO A VALUTARE E SONDARE IL TERRENO PERIL PROSSIMO ACQUISTO....


..........in effetti questa storia che i mac siano meglio dei pc per i lavori di grafica......la si sente spesso in giro!!
poi che sia la verità,bhe,quella è un'altra storia!
 

Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito
quoto exca, alle volte ci si basa troppo su preconcetti, certo la stabilità di mac os 8 rispetto a win95 era indubbia, ma ora suppongo sia preferibile un sistema aggiornabile come un pc e non un sistema chiuso come il mac...poi io il pc lo uso solo per divertimento e non per lavoro, quindi il mio è un consiglio da "utonto" valuta il costo di un mac e poi prova ad assemblarti un pc con gli stessi componenti visto che per di più puoi raffrontare i processori ora

Io resto su pc ma non con win magari con ubuntu/kubuntu il costo della licenza win verrà investito in altro modo
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

Ma scusa, secondo te in una redazione i Mac per cosa si usano se non per farci grafica ed impaginazione? Ti posso dire che ci sono 3 persone che girano continuamente per la redazione a riavviare Mac piantati. Il discorso vero è che quando utilizzi un computer sempre con lo stesso sistema operativo e con gli stessi software è più raro avere problemi. Quando invece su una macchina non si fa altro che installare e disinstallare software di tutti i generi, arrivare a collassare la macchina è molto più facile, e questo a prescindere dal sistema operativo. Aggiungici poi che esiste tutta una schiera di imbecilli che "per definizione" è contro qualsiasi cosa, che non trova di meglio di sviluppare tutta la m&rd@ che può da far girare su Windows ed il gioco è fatto. Io ho macchine installate da diversi anni che lavorano ininterrottamente senza nessuna problema, se il sistema fosse instabile si sarebbero fermate da quel dì.
Sul discorso Vista, poi non capisco su cosa sia basato il tuo giudizio (e non l'ho nemmeno capito il tuo giudizio), io sono beta tester Microsoft da parecchio tempo (anche se ultimamente non ho più il tempo di fare laboratorio più di tanto) e Vista in beta lo conosco da un pezzo, ma aveva poco in comune con la release finale (infatti secondo me era pure inopportuno definirlo una beta). Poi sul discorso che sia utile solo ad un programmatore... anche qui vorrei capire cosa intendi...
Comunque, lasciamo perdere il discorso, perchè non porta a nulla, tanto anche se ti dimostrassi in ogni modo che il tuo giudizio su Windows non è corretto, alla fine continueresti a dirmi: "si ma il Mac è più adatto alla grafica perchè è più stabile..." he he he
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

Che Windows 95 non fosse il massimo della stabilità rispetto a OS 8 si può anche discutere, ma ti assicuro che OS 9 rispetto a XP è messo proprio male. Sul discorso OS X, non entro in merito: troppo facile buttare al vento la compatibilità verso i sistemi precedenti e rifare tutto da zero! Con il tanto vituperato Vista in questi giorni ci sto facendo girare di tutto, anche roba che non mi sarei mai aspettato (tipo Daemon Tools e roba del genere... persino il mulo), perlomeno non sono costretto a rifarmi il parco software al completo.
In ogni caso, chiudo qui: è vero che su Prazza si può parlare di tutto, ma tutto questo con la MTB ha poco a che fare (se non per i pochi che utilizzano gps e cartografia varia, o quelli appassionati di fotografia e video).
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

azz...da utente molto molto ignorante con questo discorso mi sn levato un po' di curiosità!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Scusate... ma i MAC sono più stabili dei PC...

Questo non lo so, ma sono generalmente più belli!!!!!!!!!!!!!

La leggenda dei PC instabili secondo me è data dalla grande diffusione di questi anche fra gente che li considera come la lavatrice o il microonde, e instala oggi e smanetta domani va a finire che esplode tutto, mentre i Mac in genere finiscono in mani esperte.
Ci si danna tanto per rendere stabile il sistema e si è tanto sicuri delle scelte fatte finche non ti arriva un bel virus fra capo e collo nonostante antivirus e firewall vari, e allora non c'è PC o Mac che tenga!
(Sgrat Sgrat........)
:-?
 

Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito
ma guarda da quel che ho capito io la maggior parte dei problemi di un pc sono tra la tastiera e la sedia a prescindere dal sistema utilizzato e con questo chiudo anche il mio OT

@exca sono d'accordo con te o-o
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
NON SONO CERTO UNA PERSONA CON DEI PREGIUDIZI...
diversamente non avrei chiesto notizie sui computer moderni!
Quindi se avete delle info da passarmi... ben vengano!!!
Lepus, guarda che non ce l'avevo con te, ma con certi luoghi comuni, tutto qui. Io qualche parere tecnico te lo posso dare quando vuoi, figurati, ma se solo ci provo mi dici che il Mac è più stabile e che il PC (soprattutto Vista.... che non sei obbligato a prendere, ma puoi ancora scegliere di utilizzate XP tranquillamente) fa schifo, è instabile, etc. etc... cosa vuoi che ti dica. Se vuoi fare veramente un confronto tra i vari sistemi bisogna svestirsi da tutti gli eventuali pregiudizi ed analizzare le cose con un po' di obiettività, e soprattutto dare un pochino di credito a chi da 25 anni (minkia... così tanto è passato?... cessu...) mette le mani su tastiere di computer di qualsiasi genere: dai Commodore agli Atari, dall'Amiga al Mac, dai primi PC Ibm ed M24 Olivetti a diversi mainframe (Ibm, Siemens, etc), dalle schede perforate ai sistemi ottici, dai nastri da 8 pollici agli Utrium.
In definitiva, e qui chiudo davvero, a me fa piacere se mi chiedi un parere, un po' meno (ovviamente) se prendi le mie dritte come carta straccia, tanto valeva non chiedermelo. Se ti piacciono così tanto i Mac, chi ti impedisce di ricomprartelo: io non ti dico che è instabile, che fa schifo, che non è performante, ma semplicemente spendi di più ed avrai molto meno software disponibile, questo è un dato di fatto. Allo stesso modo, prendendo un pc avrai un sistema stabile (almeno) quanto un Mac (parlo di OS X ovviamente), con costi inferiori, ma con una quantità enorme di software disponibile (compresa la suite Adobe che ti permette di lavorare con grafica e video almeno quanto con un Mac). Ricorda che la VERA differenza tra i sistemi operativi la fa il software applicativo: un programma fatto male fa girar male sia Windows che Mac OS che Linux...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo