• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prazza e Buttega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito

ma che discorsi gnappo....è normale che ci si evolva....ta manera...secondo il tuo discorso adesso stavamo su una bike stile cancello con forcella rigida...con quella VAI LO STESSO A FARE MOUNTAIN BIKE...
se ci sono dei mezzi che agevolano le nostre escursioni senza che ci struppiamo troppo non è meglio?altrimenti uno fa solo strade sterrate e boh,cosa serve scendere da dei meravigliosi single A PIEDI?
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Con Defri,spakkaruote,DH ajò e Stex77 siamo già in contatto...
Louis è praticamente un fratello...
Non voglio fare polemiche...Vorrei soltanto capire se io e Louis siamo gli unici 2 pazzi a fare all mountain con bici da DH\FRX...
Insomma se ci sono altri pazzi che si tragano a presso, anche in salita, la bici anche per 60\70 km giornalieri per fare poche discese.
Se ho creato scompiglio...Scusate!
Appena mi trasso la zigzag penso che anch'io inizierò nuovamente le escursioni per pedalare in esplorazione...e magari ci si cassa in mezzo ai singoltrec!

P.S:La moda non ho mai capito cosa fosse...
A 14 anni tutti impazzivano per i motorini e io sbavavo per le Merlin e le Proflex...
Ho sempre avuto la bici da fuoristrada fin da bambino e non l'ho mai mollata...
Dai primi metri con la BMX a 4anni fino alla Demo9 a 25 passando per rigide, front e full da escursionismo...Semplicemente evoluzione...Buona!
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
beh...giretti del genere ne facciamo spesso..dovete solo disirbonarvi
per le salitone da fare per fare i single sfondi una porta aperta...le nostre escursioni sono ormai tutte cosi piu o meno
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ma scusa gnappo... ti sembra che il mio fosse un discorso "ghettizzante"??? Io veramente alcune volte non riesco a capirti, ogni volta che si parla di full sollevi gli scudi come la Enterprise di Star Treck e ti metti sulla difensiva a sparare su tutto quello che si muove: lo abbiamo capito che tu ami la front, che non compreresti mai la full, e che il tuo vero sogno proibito sarebbe quello di appostarti nel bel mezzo di un single track con una bella carabina da cecchino per ABBATTERE tutti i fullisti che vedi passare... he he he... però vedi il mondo è bello perchè è vario...
La mia risposta alla quale hai risposto con così tanta veemenza, era semplicemente riferita a quelli di noi che fanno prevalentemente ESCURSIONISMO, e non a quelli come te che fanno prevalentemente XC, e per questo non hanno intenzione di dotarsi di una bici più adatta per fare qualche escusione solo ogni tanto. Però, per il solo fatto che a te non piacciono le full, non puoi continuare ad asserire che con la front ci si può fare tutto All Mountain compreso... se tu ti diverti di più nel fare certi single con la front, buon per te, ma non credo che sia un consiglio che io personalmente darei a chiunque.
Sul discorso delle mode, caro mio, hai prorio sbagliato indirizzo, ti ricordo che sono tra i pochi che hanno la faccia tosta di presentarsi al cancello di partenza di una gara con una full (e ti assicuro che le facce ed i commenti che si sentono non sono piacevoli), e se veramente fossi così CATTURATO dalle tendenze e dalle mode, mi avresti visto con un telaio in carbonio (magari uno Scott Scale o Specy S-Works) attrezzato con componentistica SRAM, forcellina rigorosamente da 80, v-brake e peso inferiore ai 9 Kg. Ma siccome delle mode me ne infischio, ma vado alla ricerca prima di tutto della sicurezza, poi della comodità ed infine del divertimento...
Comunque... come al solito... sfida a testa di ferro alla prossima occasione: ognuno sceglie l'arma che preferisce, il posto sceglilo tu... basta che ci siano single track da fare.... sennò mi annoioo-o
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
STRAQUOTO EXCALIB65...
Data astrale: Ottobre 2002
Location: Nieddu Mountain
Il Velo Club Sarroch organizza una gara di XC e una concomittante escursione non competitiva.
Le bici presenti erano tutte front leggerissime...Tranne una Sintesi Python di un escursionista (Era la mia e io ne ero il felice possessore)...
Vedere le facce allibite o sghignazzanti mi dava gioia...Durante la fase di rientro la mia gioia si trasformava in cattiveria quando me li passavo uno ad uno in discesa .

Data astrale: Ottobre 2003
Location: Nieddu Mountain
Stesso evento, stesso posto, stesse persone, stessi visi con ghigni ma...
io, escursionista, con Trek Liquid 30 settata a 125mm...
Stessa storiella dell'anno precedente...
Aumenta solo la cattiveria... sorpassi in interno curva passando dalle cunette

Data astrale: Sempre Ottobre ma del 2004
Località: sempre Nieddu Mountain
In sostanza cambia solo la mia bici... Nel 2004 mi son presentato con un integrale e una strana bici... Era la MountainCycle Shockwave... il mio bel cuscino da 16"Inches di corsa totale alle ruote...
Parte l'escursione... io dopo un pò la mollo per esplorare ...
Rientro in Easy Flow con musica mista nelle orecchie ...

Questo per me era FR...il concetto non è cambiato...
SEMPRE DIVERTIRSI!
Fallo come vuoi e con la bici che vuoi...
PURCHE' TI DIVERTA E TI FACCIA STAR BENE!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
io faccio solo una piccola considerazione senza intrommettermi nel discorso...

La mountainbike è varia, pur trattandosi di ciclismo racchhiude 1000 discipline agonistiche e non... Ora tutti conveniamo sul fatto ke noi lo facciamo x puro divertimento. Se io mi diverto a fare le gare, potete dirm ke voi vi divertite a fare wscursioni ma nn ke le escursioni sono + belle e ovviamente viceversa. Se a me piacciono le discese e a voi le salite, io godrò come un pazzo a buttarmi a palla x i pendii + scoscesi, voi come caimani a spolmonare ed arrivare prima d tutti in cima e conquistare la vetta. Per cui, se ganppo svena x le front xkè + leggere o esteticamente accattivanti, al contrario d exa ke invece preferisce avere una bici + pesante ma + attaccata a terra, è semplicemente xkè grazie a Dio sno diversi e hanno gusti diversi!

X cui nn pensiamo d essere i soli ad aver scoperto la verità e gli altri no. Probabilmente l'abbiamo scoperta xkè andiamo in mtb

Ho citato gnapo ed exa giusto xkè mi sembrano i + rapprensentativi x le categorie....

X concludere e x parcondicio x citare LEPUS, (nn volermene mi servi come ultimo esempio ) tu hai riso degli XCisti ke nn t stavano dietro in discesa, loro avranno riso d te, qnd presentandoti cn il cancello, nn sei riuscito a starli dietro e mesto mesto hai deciso d mollarli e farti un giretto da solo!!!!
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
beh in effetti fa la sua porca figura veder arrivare uno in cima alla salita con un bel salmone in bocca
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Sono d'accordo fabryx...Quoto tutto...ad ognuno il suo!
Io ho bestemmiato di aver inforcato la biga solo il giorno che ho perso 1 (UNO) guanto nella bellissima montevecchio...avrei preferito perderli entrambi!
E quando rompo qualcosa... AAAAAAAAAARRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGHHHHHHH!!!!!!!!!!!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Poi...le front piacciono molto anche a me...le reputo la scuola migliore...Ma quando si scende sotto un certo peso storco il naso perchè, dalle poche cose che ho visto, scendere troppo di peso comprommette la sicurezza e di conseguenza la salute.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...X cui nn pensiamo d essere i soli ad aver scoperto la verità e gli altri no. Probabilmente l'abbiamo scoperta xkè andiamo in mtb ...

Per carità... il mio discorso voleva proprio essere quello, e cioè che a parecchi di noi piace fare escursionismo a prescindere dalla bici che poi si utilizza (FRONT COMPRESE!!!, che poi sia per scelta o per necessità questo è un altro discorso... non volevo certo entrare nel merito...), ma di essere accusato di rincorrere le mode del momento... questo no...
Mi si può al limite accusare che mi piacciono le cose belle (per me ovviamente ) e che magari sono colto da scimmia (leggi King Kong ) forse più spesso di qualche altro... (anche se c'è chi mi batte ), che spesso le scimmie le dispenso a destra e a manca (comunque molta gente la scimmia ce l'ha intrinseca... al limite mi usa come scusa... he he he)... MA NON VOGLIO PIU' SENTIRE NESSUNO CHE MI ACCUSA DI ESSERE MODAIOLO.... altrimenti vi sgommo in testa con la Scott Scale 10 da 8 Kg che ho appena ordinato....
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Per cambiare argomento, è in linea il sito degli amici di Domusnovas...
L'ho appena visitato e ci sono delle foto veramente allucinanti : mi viene in mente quella dove sono appiculati sopra Piscina Irgas ( o Muru mannu ? ora non ricordo)....

http://www.domusnovas.net/index.html

Tra l'alrto si riallaccia al discorso delle varie tipologie di bike....guarate quali usano x scendere da Su Corovau !!!
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
guarda questa foto cama,scattata a monte di dove son fatte quelle foto posti bellissimi,da fare adesso con le cascate in piena:-? il problema è trisiare le bike a piedi in molti punti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo